Vai al contenuto

GMO

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su GMO

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.gmo.it
  1. GMO

    Rey Ayanami

    Ciao Henny, scusa la mia sparizione ma ho avuto proprio poco tempo in questi giorni e da domani fino a domenica 22 sarò fuori città quindi avrò accesso limitato ad internet... Cmq ok intanto un passo è stato fatto e chiaramente ci sono un sacco di cose da sistemare. Dovresti fare riferimento alle silhouette che ti ho postato all'inizio. Per dare forme sinuose al modello. Secondo me cmq faresti bene a provare a fare un modello low poly per ora e cominciare a studiare al meglio anatomia e proporzioni. Non ti sto di cestinare questo eh, ma solo che dato che è così suddiviso in ogni caso è diffile fare tante prove... Non ti farà male perchè è sempre esercizio di modellazione. Cmq per low poly indendo qualcosa di questo tipo l'immagine qui sotto... lascia perdere che questa ha gli zoccoli e le maniche cmq è giuso per capire che livello di suddivisione raggiungere. Così è più semplice dire le cose che nn vanno a grandi linee... a presto!
  2. GMO

    Rey Ayanami

    Bene molto bene! Dato che vedo che ce la stai mettendo tutta vediamo che si può fare per migliorare... Mettendo a confronto il tuo modello con i reference ci sono diversi punti discordanti vediamo di capire cosa... Intanto premettiamo che l'action figure è inclinata quindi in realtà il tuo modello dovrebbe essere leggermente più elto delle nella zona delle ultime 3 linee in alto, ma dato che cmq la differenza sarebbe minima per ora puoi lasciar perdere questo particolare dato che devi correggere cose + importanti per adesso. -Allora partendo dai piedi dovresti verificare che poggino per bene a terra, dall'immagine sembra in punta di piedi, sicuramente è un effetto della prospettiva, ma cmq controlla x sicurezza. -Poi passiamo alle caviglie e qui mi sembra più o meno tutto ok! -Le ginocchia sono troppo basse, dovresti portarle più in alto - La stessa cosa vale per il grande trocantere (l'osso del femore a fianco al bacino che fa malissimo quando sbatti contro qualche mobile per capirci...). Oltre a dover stare più in alto di solito è quasi allineato con la zona dell'inguine, mi raccomando portali entrambi + in alto. - la base del seno è pure questa da alzare, noto che la vuoi tettona quindi considera che forse non dovrà star in alto quanto la linea però così come sono ora sono troppo in basso... - la testa andrebbe rimpicciolita e alzata -per le braccia come lunghezza dovrebbero andare, ma fai attenzione alla mano che è un po' piccolina. ti ho segnato quella che secondo me dovrebbe andare come proporzione. In generale come per le altre cose dovresti alzare le spalle di un pochino per assecondare tutti gli altri spostamenti ok per ora hai già un bel po' da fare... buon lavoro e mi aspetto grandi cose eh! ciao
  3. GMO

    Rey Ayanami

    Caro Henny, beh le modifiche le vedo confrontando le immagini "prima" e "dopo", ma noto che la hai un pochino "accorciata".... L'immagine dell'action figure che ti ho postato come vedi è molto slanciata, ed è uno dei segreti che la rendono attraente. Cmq potresti postare l'immagine o meglio le immagini che stai usando come reference, per capire se sono quelle che ti stanno un po' portando fuori strada? Non ti scoraggiare eh! Purtroppo all'inizio sfuggono tante cose e sopratutto è tanto difficile vederle anche quando ti dicono che una certa cosa è sbagliata, ma è solo facendo esercizio che si impara a ottenere grandi risultati. Mi raccomando...
  4. GMO

    Pay'n'spray

    Beh bravo deciasamente ci sono dei miglioramenti, capisco quanto è difficile spesso riprendere in mano un lavoro considerato "concluso"... Per ora può andare, chiaramente per raggiungere il fotorealismo ci vuole ancora un po', ma nn deve essere x forza la meta da seguire per forza... Beh allora in bocca al lupo per il nuovo lavoro! a presto!
  5. GMO

    Rey Ayanami

    Beh come ti ho detto prima il corpo necessita di un po' di ritocchi, ora è un po' tozzina e non sono corrette diverse proporzioni... Cerca su internet e fai un collage con tutte le reference che riesci a trovare da più angolazioni possibili. Per farti un esempio questo è un collage che ho preparato io per un challenge a cui sto partecipando: Esempio collage modellazione tanto per iniziare fai riferimento a quest'immagine per regolare meglio le proporzioni, anche se nn so quanto sarà facile dato che il modello è così suddiviso. Non scartare la possibilità di rifare il modello in caso, tanto dato che sei all'inizio non può che farti bene esercitarti il più possibile! ciao ciao!
  6. GMO

    Rey Ayanami

    Si in teoria.... Importalo in Zbrush e vai su TOOLS>LAYERS>GEOMETRY>RECONSTRUCT SUBDIV e incrocia le dita.... dovrebbe riuscirci se nn hai fatto modifiche di topologia alla mesh dopo lo smoothing... grazie per i complimenti per i miei lavori troppo buono ehehe!
  7. GMO

    Rey Ayanami

    Mmmmh... è un WIP ma hai già fatto un sacco di cose... e adesso come facciamo a farti aggiustare il modello??? ehehh scherzo! magari posta qualche wire così vediamo se ha una topologia ben fatta e se c'è qualcosa da aggiustare. Come primo consiglio, ti posso dire che se il tuo obiettivo è renderla SEXY c'è ancora un po' da sistemare. La prima cosa su cui puoi agire è la silhouette. Quando si guarda un soggetto, una delle cose più impotanti che ce lo fa identificare e giudicare, è il suo contorno. Dai un'occhiata a questa piccola serie di immagini, le ragazze sono molto belle ma non vediamo alcun dettaglio! Prima che vai ad accanirti sui dettagli che saranno importantissimi dopo, controlla la silhouette premendo 7 in maya (se nn hai messo nessuna luce) in modo che puoi passare rapidamente da quest'ultima alla vista ombreggiata standard. ciao ciao
  8. Beh se non lo devi inquadrare da troppo vicino il cervello, con un buon shading te la potresti cavare, certo però che ti perdi il bell'esercizio di modellazione... Cmq fai attenzione (dato che leggo anteprima scena finale) che devi settare per bene gli shader della scena e soprattutto curare il lighting. Il texturing lo vedrei molto sporco vistol il tema trattato. Per il sangue ti consiglio di "girare" su internet per capirne la resa in colore e trasparenza. Se non ti viene da vomitare cerca immagini dove si vede sangue VERO perchè cmq il finto reagisce parecchio diversamente... Noto anche un'altra cosa, le scatole di cartone non sono così rovinate in fabbrica e poi in generale il cartone non si deforma secondo un "noise" ma secondo linee specifiche dato che è ondulato al suo interno. Come regola che vale sempre fai sempre riferimento a fotografie di ciò che devi riprodurre per cercare di essere più accurato possbile a presto!
  9. GMO

    [wip] Tauren

    Ehi K'dash, io pure penso potrebbe bastare solo il bump o le normal maps, ma solo se i dettagli nn andranno ad interessare eccessivamente il profilo del personaggio, per capirci penso possa andare se hai uno sbalzo di 5mm su un elemento immaginando che il tuo character sia alto circa 2 metri, in caso contrario dovresti importare una mesh più suddivisa, o adeguatatamente ritopologizzata per mettere in evidenza il dettaglio, o usare il displacement... Cmq se sarà una still penso puoi anche azzardarti col displacement, che cmq con Mental Ray come ti ho accennato x mail, è un po' lentino. Se usassi Renderman sarebbe un'altro paio di maniche! Ma non ti posso aiutare in questo ultimo caso dato che lo devo iniziare a studiare quasi da zero pure io... Ciò non toglie che poi fare qualche rapido test per confrontare le tecniche che può tornare utile a tutti, che ne dici?
  10. GMO

    [wip] Tauren

    avevo postato un'immagine... nn capisco perché nn ci sia più.... posto questa che è pure meglio cmq...
  11. GMO

    [wip] Tauren

    Riguardando l'immagine della testa con più attenzione ho notato una cosa che nn mi torna, cioè la posizione dell'orecchio, forse dovrebbe stare un po' più indietro, ma forse anche un po' più in alto dato che sta più o meno all'altezza degli occhi nei bovini, ma nel tuo caso ci sono le corna e quindi lo escludiamo per nn incasinare il modello. Forse suona un po' fuori posto perchè sta proprio attaccato allo "zigomo"... che ne pensi? una ref di una pericolosissima mucca... nn ho trovato di meglio.... sorry...
  12. GMO

    [wip] Tauren

    Beh complimenti! Sei rimasto nascosto per poi fare un gran ritorno!!! Non sono espertissimo di Tauren, ma da quel che vedo su internet ci assomiglia tantissimo! Buon proseguimento... ciao ciao
  13. GMO

    [wip] Tauren

    attendo l'immagine....
  14. Ottimo l'esempio di Nicolce, dato che sei all'inizio inoltre se vuoi vedere un walkthrough di modellazione abbastanza buono a mio avviso, ti consiglio questo video:
  15. Ah... giusto ops... avevo detto solo "animazione medica" nel post... mancava "a raggi x"... ok in ogni caso vada per budellini ahuahauhauah! a presto!
×