Vai al contenuto

DATE

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

DATE last won the day on November 10 2016

DATE had the most liked content!

1 che ti segue

Info su DATE

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://date3d.myportfolio.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

460 lo hanno visualizzato
  1. Generalmente lavoro più di bump che con un displacement dato che i tempi di rendering son sempre ridotti al minimo e per la maggior parte delle viste un semplice bump è sufficiente a meno che non ci siano viste ravvicinate! Se vuoi apri pure un thread, purtroppo io più tanto (per motivi di tempo!) non riesco ad aiutarti! Sorry!
  2. thumb
    Io me la sono creata ad hoc! Non è molto complicato farla con Photoshop così sei sicuro che venga esattamente come vuoi!
  3. Grazie del feedback @enri2
  4. DATE

    Paris Loft Concept

    E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo post pubblicato qui: scusate ma sono giorni davvero impegnativi!!! Oggi ne approfitto per pubblicare finalmente un concept iniziato ormai qualche mese fa e concluso in questi giorni per un loft a Parigi. In questo caso, ho inserito nell’appartamento un nuovo volume in grado di contenere lungo i suoi lati una cucina completa, una libreria con spazio di lavoro, molto spazio contenitivo, un ampio guardaroba mentre all’interno del volume trova posto un bagno completo di doccia e piccola zona lavanderia. In questo modo, le funzioni delle casa vengono organizzate e svolte attorno a questo volume allungato che, fungendo da stanza dentro la stanza, assolve da solo le funzioni di un’intera unità abitativa. Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Modello realizzato con SketchUp Pro 2017, V-Ray 3.4 e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop
  5. Grazie! Apprezzo la sincerità perchè c'è sempre da imparare!! In effetti non ho studiato nei minimi dettagli tutto...purtroppo il tempo per progetti personali è quel che è!
  6. Sono passati ormai diversi mesi dall’ultimo post pubblicato nel forum…sono stati giorni davvero impegnativi! Oggi però volevo condividere finalmente un piccolo lavoro personale realizzato innanzitutto per testare la release ufficiale 3.4 di V-Ray per SketchUp: io mi sento più che soddisfatto del risultato finale anche se ci sono diverse feature da testare più approfonditamente! Sin da subito l’intero workflow mi è parso più fluido (..ho usato V-Ray con SketchUp Pro 2017) e, forse grazie all’ultima versione di SketchUp, più preciso in fase di applicazione/creazione dei materiali. Come dicevo prima non ho testato ancora tutto, diciamo che è un inizio! A voi che ve ne pare? Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Per completezza, concludo dicendo che queste immagini sono un tributo personale a due Maestri che ammiro molto, Charlotte Perriand e John Pawson. Modello realizzato con SketchUp Pro 2017, V-Ray 3.4 e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop. www.behance.net/DATE3D
  7. Brava @LuciaSa e bravi @Level Archiviz per la formazione...in un momento in cui tutti si improvvisano esperti / specialisti / guru / chipiùnehapiùnemetta è importante avere come riferimenti dei veri professionisti! Congrats!!!
  8. DATE

    Giardino d'Inverno

    Innanzitutto grazie per avermi inserito nell'elenco, è un piacere per me! Non entro nel merito del rendering o della modellazione perchè gli utenti e gli amici che hanno scritto prima ne sa mooolto più di me! Il concept alla base non è male anche se non sono "un fan" di archi rampanti o similari: io prediligo uno stile nordico, minimal e "pulito" ma non vuole essere una critica anzi, apprezzo sempre e seguo con curiosità i colleghi che escono dagli schemi (o meglio dai miei schemi!) e sviluppano un loro stile! Se posso dare un consiglio: limita i materiali, non usarne troppi. Dato che l'aspetto estetico è di per sè atipico o quantomeno singolare, un numero ristretto di materiali potrebbe essere la chiave che dà unità al progetto! Per il resto che dire...bravo, continua così e facci sapere come procede!
  9. Ciao! Queste sono le mie specifiche relative a questo progetto Hardware: iMac (Retina 5K, 27 inch, End 2014) with 4 GHz Intel Core i7, 32 GB DDR3 RAM and AMD Radeon R9 M295X 4096 MB OS: MacOS 10.11.6 Software: SketchUp Pro 2015.3.329 / V-Ray 3.4 beta / Photoshop CC 2017 Ovviamente queste immagini sono mooolto più piccole (es. la prima immagine su questo post è 1600 x 1000 px circa ) rispetto all'output finale "reale": di solito, solo per i miei progetti (quando cioè non ho fretta perchè ho il controllo delle tempistiche..) sono solito fare immagini di dimensioni molto grandi (ad esempio la prima immagine è 3844 x 2369 px!) purtroppo la compressione delle immagini in formati più piccoli fa perdere molti dettagli, cosa che mi spiace davvero molto perchè queste immagini rendono tanto quando si riescono ad apprezzare dettagli e sfumature... Ciò detto, per quanto riguarda i tempi, siamo sulle 6 ore circa per immagine: devi tener conto però che stavo usando la versione 3.4 di V-Ray che ha diversi settaggi da affinare rispetto alle versioni precedenti (es. Noise Threshold per dirne uno!) quindi volendo si potrebbero ridurre ulteriormente i tempi!
  10. Alcune immagini del nostro ultimo concept per un moderno angolo lettura. L’elemento contenitore in legno di quercia e l’elemento a giorno in ferro grigio antracite si integrano con il corpo scala che collega il piano superiore dell’abitazione. Qualche mese fa abbiamo avuto l’occasione di essere inseriti nella lista dei beta tester della versione 3.4 di V-Ray per SketchUp e abbiamo pensato che questo nuovo concept potesse essere una buona occasione per testare finalmente la nuova versione: noi siamo più che soddisfatti del risultato finale…a voi che ve ne pare? Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Modello realizzato con SketchUp Pro 2015, V-Ray 3.4 beta e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop.
  11. Ciao alfred80, ho visto solo ora la notifica del messaggio, sorry! Come dicevo prima, la luce degli spot l'ho enfatizzata in Post Produzione con Photoshop Grazie dell'apprezzamento e della critica! In realtà l'appartamento aveva proprio quell'aspetto...è un edificio storico ma deve essere stato restaurato quando hanno pensato di riconvertire certi spazi in appartamenti ed hanno usato dei mattoni "nuovi" di fabbrica! Per quanto riguarda la resa nel render invece ho dovuto usare una texture con bump e displacement per motivi di tempo..quando posso cerco di modellare anche i mattoni ma non sempre ho il tempo per certe finiture! Grazie ancora del commento!
  12. Scusa se rispondo solo adesso ma non avevo visto la notifica! La luce degli spot l'ho enfatizzata in Post Produzione con Photoshop mentre il lavandino ed il rubinetto sono bianchi come tutta la penisola!
  13. Grazie alfred80, non sono un super esperto di acustica ma mi sono sempre sembrati performanti come diffusori e, dato che non è la prima volta che li vedevo, ho colto la palla al balzo per inserirli in un progetto..ovviamente è un concept, una proposta, ci potrebbero essere aggiustamenti da fare (proprio perchè non sono un tecnico di acustica!) ma la base resta questa! Grazie ancora dei complimenti, è un onore per me e mi fa piacere ricevere dei feedback! Grazie!
  14. Sì anche il progetto è mio: sono un "giovane" architetto e, generalmente, tutti i progetti che pubblico sono miei a parte quando sono lavori realizzati per/con altri colleghi architetti o quando sono ispirazioni tratte da cataloghi di aziende (es. cucine) Quando i progetti non sono i miei ma io mi limito a ricreare le scene, cerco di dare sempre i giusti crediti agli autori! Personalmente trovo molto interessanti ambienti minimal o di ispirazione nordica per cui in genere cerco di rifarmi a quei mood, senza dimenticare (per quanto possibile) di inserire degli elementi d'arredo a cui tengo molto (come gli elementi contenitori in legno a tutt'altezza ad esempio) e che cerco di declinare in diversi modi..è un po' la mia firma o quanto meno è quello su cui sto lavorando in questi ultimi anni..unire la praticità al lato estetico mi stimola molto! Sì a volte mi è capitato di fare così ma questa volta era tutto voluto! Grazie ancora dei complimenti e dei tuoi commenti!
×