Vai al contenuto

DATE

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

DATE last won the day on November 10 2016

DATE had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su DATE

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://date3d.myportfolio.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

554 lo hanno visualizzato
  1. Scusa il ritardo, non mi era arrivata la notifica del tuo messaggio! Hai ragione,la luce accesa in un ambiente così è al limite ma con la spenta l’immagine non mi convinceva! Grazie del commento: è un piacere ricevere questo tipo da feedback da professionisti con molta più esperienza di me! Lo apprezzo molto!
  2. thumb
    Ciao a tutti! Ecco tre immagini realizzate per un concept di uno studio danese. Il design complessivo è minimale in modo da poter creare un impatto visivo attraverso l'uso di uno stile essenziale, ideale per uno spazio di lavoro. Queste immagini sono anche un omaggio e attestato di stima personale a Norm Architects, non solo come rinomati Professionisti ma soprattutto come fonte inesauribile di ispirazione artistica. Modello realizzato con Cinema4D, Corona Renderer e finalizzato con un tocco di Adobe Photoshop. Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito. Grazie! www.behance.net/DATE3D www.date3d.it
  3. Grazie dei tuoi apprezzamenti!
  4. Ciao EMR, grazie dell'apprezzamento! "Concept" è un modo come un'altro per dire "idea, concetto"... in genere cerco di usare più possibile l'italiano (...che è una lingua molto ricca di vocaboli) ma in questo caso non è un inglesismo "da fighetti" ma in architettura è un termine molto usato quindi quando progetto qualcosa, finchè il progetto non si sviluppa, non passa alle fasi successive ed infine all'esecuzione per me resta un concept!
  5. thumb
    Ciao a tutti! Da un paio di mesi, sono diventato un utente di Cinema4D e Corona (…sono un utente di SketchUp e V-Ray da quasi 10 anni ma, seguendo i consigli di amici, ho deciso di affiancare a questi tools uno strumento più versatile come Cinema) quindi volevo condividere qui con voi alcune immagini realizzate nei giorni scorsi utilizzando assieme, per la prima volta, Cinema4D e Corona: si tratta di un piccolo concept di una zona living di un appartamento a NYC. A voi che ve ne pare? Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Per immagini ad una risoluzione maggiore andate pure sulla mia pagina di Behance o sul mio sito. Grazie! www.behance.net/DATE3D www.date3d.it
  6. Generalmente lavoro più di bump che con un displacement dato che i tempi di rendering son sempre ridotti al minimo e per la maggior parte delle viste un semplice bump è sufficiente a meno che non ci siano viste ravvicinate! Se vuoi apri pure un thread, purtroppo io più tanto (per motivi di tempo!) non riesco ad aiutarti! Sorry!
  7. thumb
    Io me la sono creata ad hoc! Non è molto complicato farla con Photoshop così sei sicuro che venga esattamente come vuoi!
  8. Grazie del feedback @enri2
  9. DATE

    Paris Loft Concept

    E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo post pubblicato qui: scusate ma sono giorni davvero impegnativi!!! Oggi ne approfitto per pubblicare finalmente un concept iniziato ormai qualche mese fa e concluso in questi giorni per un loft a Parigi. In questo caso, ho inserito nell’appartamento un nuovo volume in grado di contenere lungo i suoi lati una cucina completa, una libreria con spazio di lavoro, molto spazio contenitivo, un ampio guardaroba mentre all’interno del volume trova posto un bagno completo di doccia e piccola zona lavanderia. In questo modo, le funzioni delle casa vengono organizzate e svolte attorno a questo volume allungato che, fungendo da stanza dentro la stanza, assolve da solo le funzioni di un’intera unità abitativa. Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Modello realizzato con SketchUp Pro 2017, V-Ray 3.4 e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop
  10. Grazie! Apprezzo la sincerità perchè c'è sempre da imparare!! In effetti non ho studiato nei minimi dettagli tutto...purtroppo il tempo per progetti personali è quel che è!
  11. Sono passati ormai diversi mesi dall’ultimo post pubblicato nel forum…sono stati giorni davvero impegnativi! Oggi però volevo condividere finalmente un piccolo lavoro personale realizzato innanzitutto per testare la release ufficiale 3.4 di V-Ray per SketchUp: io mi sento più che soddisfatto del risultato finale anche se ci sono diverse feature da testare più approfonditamente! Sin da subito l’intero workflow mi è parso più fluido (..ho usato V-Ray con SketchUp Pro 2017) e, forse grazie all’ultima versione di SketchUp, più preciso in fase di applicazione/creazione dei materiali. Come dicevo prima non ho testato ancora tutto, diciamo che è un inizio! A voi che ve ne pare? Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Per completezza, concludo dicendo che queste immagini sono un tributo personale a due Maestri che ammiro molto, Charlotte Perriand e John Pawson. Modello realizzato con SketchUp Pro 2017, V-Ray 3.4 e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop. www.behance.net/DATE3D
  12. Brava @LuciaSa e bravi @Level Archiviz per la formazione...in un momento in cui tutti si improvvisano esperti / specialisti / guru / chipiùnehapiùnemetta è importante avere come riferimenti dei veri professionisti! Congrats!!!
  13. DATE

    Giardino d'Inverno

    Innanzitutto grazie per avermi inserito nell'elenco, è un piacere per me! Non entro nel merito del rendering o della modellazione perchè gli utenti e gli amici che hanno scritto prima ne sa mooolto più di me! Il concept alla base non è male anche se non sono "un fan" di archi rampanti o similari: io prediligo uno stile nordico, minimal e "pulito" ma non vuole essere una critica anzi, apprezzo sempre e seguo con curiosità i colleghi che escono dagli schemi (o meglio dai miei schemi!) e sviluppano un loro stile! Se posso dare un consiglio: limita i materiali, non usarne troppi. Dato che l'aspetto estetico è di per sè atipico o quantomeno singolare, un numero ristretto di materiali potrebbe essere la chiave che dà unità al progetto! Per il resto che dire...bravo, continua così e facci sapere come procede!
  14. Ciao! Queste sono le mie specifiche relative a questo progetto Hardware: iMac (Retina 5K, 27 inch, End 2014) with 4 GHz Intel Core i7, 32 GB DDR3 RAM and AMD Radeon R9 M295X 4096 MB OS: MacOS 10.11.6 Software: SketchUp Pro 2015.3.329 / V-Ray 3.4 beta / Photoshop CC 2017 Ovviamente queste immagini sono mooolto più piccole (es. la prima immagine su questo post è 1600 x 1000 px circa ) rispetto all'output finale "reale": di solito, solo per i miei progetti (quando cioè non ho fretta perchè ho il controllo delle tempistiche..) sono solito fare immagini di dimensioni molto grandi (ad esempio la prima immagine è 3844 x 2369 px!) purtroppo la compressione delle immagini in formati più piccoli fa perdere molti dettagli, cosa che mi spiace davvero molto perchè queste immagini rendono tanto quando si riescono ad apprezzare dettagli e sfumature... Ciò detto, per quanto riguarda i tempi, siamo sulle 6 ore circa per immagine: devi tener conto però che stavo usando la versione 3.4 di V-Ray che ha diversi settaggi da affinare rispetto alle versioni precedenti (es. Noise Threshold per dirne uno!) quindi volendo si potrebbero ridurre ulteriormente i tempi!
×