Jump to content

DATE

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

DATE last won the day on August 28

DATE had the most liked content!

About DATE

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.date3d.it

Recent Profile Visitors

1,348 profile views
  1. Anch'io ho un debole per le immagini dall'alto ma sto cercando di affinare un po' la tecnica! Queste piacciono anche a me! (...strano perchè in genere sono molto critico nelle cose che faccio e spesso faccio fatica a dire "Oh, questa mi piace proprio!" o "Questa mi è riuscita bene!" ma questa volta posso dirmi soddisfatto!)
  2. ...C'ho messo un po' ma in qualche modo ce l'ho fatta ad aggiungere le altre tre!
  3. Hai ragione non ci avevo fatto caso (...nemmeno durante la post) ma ora che me lo fai notare devo dire che l'idea non sembra affatto male: proverò e ti farò sapere non appena possibile! Grazie ancora della dritta!
  4. Ciao @LucaRosty grazie del tuo feedback! Purtroppo non mi si sono caricate tutte le immagini (ce ne sarebbero altre 3 ma non me le fa caricare...pazienza! ) pertanto il lavoro sembra un po' incompleto ma mi fa piacere tu abbia comunque apprezzato lo sforzo! Nei prossimi mesi, se il tempo me lo permette, cercherò di affinare ancora di più la tecnica (in generale, dalla modellazione all'ambientazione di per sè, ai materiali utilizzati ecc.) per cercare di fare un ulteriore salto in avanti...se hai qualche consiglio da darmi (anche in privato!) sono tutto orecchi! Grazie!
  5. thumb
    Ciao a tutti! Ecco alcune immagini che ho realizzato recentemente di una seduta in legno progettata per una casa di campagna. L'idea alla base era quella di trovare il modo più adatto per raccordare due elementi distinti come una nuova panca e le scale esistenti: il risultato finale, quindi, è un nuovo elemento “di collegamento” con un ampio spazio di seduta ed altrettanto spazio contenitivo. Come sempre, ho cercato di utilizzare materiali semplici e una tavolozza di colori chiari con alcuni tocchi più personali in grado di fondersi nel contesto: penso che trascorrere qui qualche ora durante estate, oppure durante i fine settimana nevosi, con il proprio partner, con la famiglia o anche da soli deve essere piacevole e rinfrancante, non siete d'accordo? Modello realizzato con Cinema4D, Corona Renderer e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop. Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito. Grazie! www.behance.net/DATE3D www.date3d.it Instagram @date3dviz
  6. Certo, grazie mille ancora del consiglio! Quando avrò tempo di metterci mano (...) ti manderò una preview!
  7. Ciao Luca, grazie come sempre del tuo feedback: vista la tua esperienza in materia non posso fare altro che seguire i tuoi consigli! Non appena avrò un po' di tempo proverò a mettere in pratica quello che mi hai consigliato! Sì non è un problema tecnico o di software, anzi, penso sarà divertente vedere il risultato! Grazie ancora!
  8. Ciao Manuel! Grazie anche a te per il feedback: l'immagine "non è bilanciata" volutamente perchè (a mio avviso!) sarebbe risultata troppo fredda e/o impersonale motivo per cui ho scelto una HDRI con una luce tipo "tramonto" così da ottenere una scena più calda (e più scenica, perchè no!) anche senza dover inserire molti oggetti nelle mensole; l'attenzione doveva rimanere sul soggetto (il mobile) e mi piaceva, una volta tanto, lasciare più vuoti che pieni (...sono del partito "less is more" ) Hai ragione: in realtà questo è un concept (quindi mi interessava l'aspetto estetico generale se così lo possiamo chiamare), la versione finale penso avrà quel pannello incernierato alla schiena del mobile o ad una parte del fondo per poterlo sollevare ( a patto che si riesca a risolvere il "problema" della guida a terra del pannello scorrevole, per ora sto valutando diverse soluzioni fra cui lasciare solo quella superiore e togliere la inferiore ma devo ancora entrare bene nella fase "tecnica" ) Grazie ancora per il tuo messaggio: come sempre cerco di far tesoro dei vostri consigli!
  9. Ciao Gianluca! Grazie anche a te del feedback! Sì le immagini virano volutamente sul giallo/arancio perchè altrimenti sarebbe stato un po' freddo, considerando che non ci sono molti oggetti a riempire i vari vani e che la struttura è molto rigida di per sè! Però ti ringrazio tu l'abbia notato perchè è una cosa a cui tengo molto anch'io (quando posso! )
  10. thumb
    Ciao a tutti! Volevo condividere con voi alcune semplici immagini realizzate per un concept di una libreria minimal con scrivania integrata: un piccolo home office nascosto ma, al contempo, completo e funzionale. L'idea alla base di questo sistema a parete era un design minimale e sobrio ottenuto con linee nette e chiare in cui la zona lavoro si fonde con l’ambiente domestico attraverso un scenografico pannello scorrevole. Il risultato è rigoroso, solido, semplice ma pieno di significati. Il modello l’ho realizzato con Cinema4D, renderizzato con Corona Renderer e un po’ di Photoshop per la post-produzione. Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Se volete, immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito. Grazie! www.behance.net/DATE3D www.date3d.it Instagram @date3dviz
  11. thumb
    Ciao a tutti! Volevo condividere con voi alcune immagini di uno dei miei ultimi concept che ho realizzato per una zona living di una casa di Utrecht, nei Paesi Bassi. Queste immagini sono un tributo personale al designer, architetto e pittore olandese Gerrit Rietveld (che trascorse tutta la sua vita in questa città): nel 1919 si unì a Theo van Doesburg, Piet Mondrian e altri artisti per fondare un movimento artistico chiamato "De Stijl“(dall'olandese “lo stile”), noto anche come Neoplasticismo. Il movimento De Stijl proponeva la massima semplicità e astrazione, sia nell'architettura che nella pittura, usando per lo più linee diritte, orizzontali e verticali, forme rettangolari, colori primari (rosso, giallo, blu) uniti a tre valori primari quali nero, bianco e grigio. In questo caso per gli arredi, ho usato dei colori analoghi (giallo e verde) come palette allo scopo di creare equilibrio e ottenere un'atmosfera serena, idilliaca, armoniosa nonostante le forme rigide, rendendole "creazioni spaziali", sculture nello spazio piuttosto che un mobile. Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti! Modello realizzato con Cinema4D, Corona Renderer e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop. Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito. Grazie! www.behance.net/DATE3D www.date3d.it IG @date3dviz
  12. DATE

    Making of: “Norwegian Home Concept”

    La parete della cucina è tinta unita bianca, niente colore sfumato: se ho ben capito la tua domanda, nella parte superiore può sembrare leggermente più scura per un discorso di taglio della foto (nella vista ravvicinata della cucina che trovi qui ad esempio, l'immagine è tagliata proprio dove fanno ombra gli oggetti sopra la mensola perciò sembra più scura) mentre nelle altre è solo un alone dato in post (non pensavo si notasse ) Grazie del feedback!
  13. DATE

    Making of: “Norwegian Home Concept”

    Ti ringrazio, è la prima volta che mi viene dato un feedback del genere: sono contento che ti abbia trasmesso questa sensazione! Hai ragione: è stata una scelta “progettuale” quella del colore delle tazze e degli altri oggetti sopra le mensole! Volevo ottenere un effetto tipo tono su tono per evitare di metterle troppo in evidenza! Nella vista ravvicinata sulla cucina (non c’è in questo articolo purtroppo ma la puoi trovare qui ) forse l’effetto è più evidente: mensole con oggetti e muro sono bianchi mentre gli oggetti sopra il piano di lavoro della cucina sono neri o comunque molto scuri (es. il cavolo tagliato) che contrastano con il legno delle basi sospese. Anche qui nulla di volutamente casuale: l’intenzione era quella insomma, spero di essere riuscito a trasmetterla! Ad ogni modo farò tesoro del tuo riscontro! Grazie ancora!
  14. DATE

    Making of: “Norwegian Home Concept”

    Grazie mille a tutti!!!
×
×
  • Create New...