Jump to content

Frartist3D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  1. Capisco quello che dite... Facciamo l'esempio di un video della durata complessiva di 2 minuti, con una brevissima intro iniziale in computergrafica che mostra il logo dell'azienda e poi un montaggio di clip in HD con aggiunta di testo in sovrimpressione. Mi basta anche che mi diciate più o meno l'ordine di grandezza, tanto per capire. Grazie!
  2. Salve a tutti, Ho da porre una domanda economica, scusatemi se questa non è la sessione giusta ma non sapevo dove inserire questo post... Avrei bisogno di un'informazione: una persona che ha aperto una nuova azienda mi ha chiesto di realizzare per lei un paio di video promozionali, che poi intende caricare sul suo sito e su youtube. Mi ha dunque chiesto di farle un preventivo. Io sono abbastanza esperto ma è la prima volta che faccio il videomaker per lavoro, per cui non ho la minima idea di quanto debba chiedergli... Sapreste darmi voi un'indicazione? Esiste un tariffario per videomakers? Anche se non c'è, sapreste dirmi, al mercato attuale, quanto prende un videomakers per ogni video realizzato? Grazie per l'aiuto.
  3. Bisogna vedere se spiega anche le animazioni. Grazie in ogni caso!
  4. Ottimo grazie, i complimenti sono meritati!! A presto!
  5. thumb
    Grazie Pizzo, cliccando sulla scritta "SD<-> Curve" effettivamente l'oggetto si sblocca. @Houdini - Grazie per il consiglio, proverò anche ad esportare in obj, anche se non so come si fa questa triangolazione di cui parli... @MatEvil - Ho trovato su internet il tuo videotutorial in inglese sulla realizzazione di una cascata... Complimenti, è davvero ottimo!!! Mi ha fatto capire un sacco di cose su RealFlow. Aggiungo subito il tuo sito al mio elenco dei preferiti!
  6. Salve a tutti, sto iniziando ad usare RealFlow e ho capito abbastanza bene il suo funzionamento. Ho però un problema. Quando importo in RealFlow un file .sd, proveniente dall'esportazione di oggetti realizzati in 3ds Max, gli oggetti stessi risultano bloccati. Faccio un esempio: se inserisco in RealFlow un parallelepipedo creato in Max, posso solo selezionarlo ma non posso nè spostarlo, nè ruotarlo nè cambiare le sue dimensioni. Nella finestra "Node Params" le voci "Position", "Rotation" e "Scale" non risultano attive e i loro valori non possono essere modificati. Come mai? Sapete dirmi se c'è un modo per sbloccarle gli oggetti importati? Grazie!
  7. Questo potrebbe andare? http://www.imagonet.it/man3dsmaxbibbia.html
  8. Salve a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi (se esiste) un buon libro in italiano che spieghi come animare i personaggi in 3DS Max? Grazie
  9. thumb
    Ok, ti ringrazio. Marcanto, grazie comunque per tua la lunga risposta.
  10. thumb
    Ti ringrazio per la risposta, ma le cose che hai scritto le sapevo già... La mia curiosità riguardava proprio la teoria del Gamma. Capisco bene che nella pratica non è necessario conoscerla a fondo, ma a me piace capire le cose anche a livello teorico-concettuale, non ci posso fare niente.
  11. Ciao a tutti, sto cercando di approfondire la questione del Gamma e della sua correzione; probabilmente è un argomento già stratrattato, e per questo mi scuso, ma una cosa non mi è chiara. Riporto sinteticamente quanto letto in un blog, che riassume in soldoni cos'è il Gamma: "Ogni periferica di visualizzazione (monitor, cellulari ecc…) per problemi fisici ed elettronici perde sempre un po’ di luminosità nei toni medi. Per controbilanciare il problema, tutte le periferiche che scattano foto aggiungono una luminosità uguale e contraria detta Gamma, ed il valore che bilancia la quota di luminosità persa è più o meno 2,2". Fin qui tutti chiaro. Si parla poi però anche di correzione di Gamma 1/2,2 , come ad esempio su questa pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Correzione_di_gamma La domanda è: perché c'è la necessità della correzione di Gamma 1/2,2 ? Se ho capito bene il Gamma 2,2 è già una correzione di scala, che porta valori lineari a corrispondenti valori esponenziali tramite la legge I=V^g. Che bisogno c'è di correggere una correzione? Se si corregge la correzione, non si ritorna al punto di partenza? Grazie per l'aiuto.
  12. thumb
    Ciao a tutti, qualcuno conosce il plug-in free TerraNoise per 3ds Max, scaricabile da qui? http://www.guruware.at/main/index.html Se si, potete spiegarmi meglio cosa fa, come si installa (ci sono anche dei files .dll) e come funziona? Sul sito ci sono delle spiegazioni ma non ci ho capito granché... Grazie!
×
×
  • Create New...