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KOA

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    Matricola

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  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://issuu.com/andreabanci/docs/full_2015_portfolio
  1. già con meshlab è possibile visionare un modello 3d in obj o altri formati senza grossi problemi. l'unico problema con il quale mi sto scontrando è che non riesco a fargli caricare le texture di cui ho fatto il bake (con blender e texture atlas è abbastanza veloce la cosa) ho provato anche con modelli semplici per capire come ragiona il programma ma non me le carica in nessun modo, eppure tra i loro file d'esempio c'è una pecora con texture farò alcune altre prove durante il fine settimana, sperando di tirare fuori qualcosa
  2. KOA

    Visualizzazione modello realtime Ipad

    Buonasera, vi espongo il mio problema: mi è stato commissionato un lavoro per la renderizzazione di un macchinario industriale, il modello 3d che è stato realizzato direttamente dalla ditta, mi è stato inviato il file step, che ho importato e renderizzato in 3ds max con vray. il modello importato ha circa 42 milioni di poligoni. Fino a qui nulla di strano, poi mi è stata fatta questa richiesta: è possibile avere un modello 3d visualizzabile su ipad con texture e materiali come da render? Ero partito con l'idea di alleggerire il modello (sono arrivato a circa 300k poligoni) fare il bake di tutte le parti della macchina dal modello highpoly e poi applicare tutto alla macchina...il problema sta nel fatto che sono modellate anche tutte le parti del motore, ingranaggi ecc. ecc. che sono a vista attraverso dei pannelli in vetro, ma a fare l'unwrap di tutto mi ci vorrebbero dei mesi. qualcuno conosce un metodo o un programma alternativo per ottenere il risultato richiesto? o meglio lasciar perdere e dire che non si fa?
  3. KOA

    Render farm home made

    http://www.helmer-air.com/ qui se vuoi c'è qualche notizia in più per utilizzare l'helmer di ikea come rack
  4. proverei ad alzare o avvicinare un po l'inquadratura, si nota solo il divano che per di più è tagliato...userei un po' di DoF per focalizzare l'immagine su tavolo e cucina (ovviamente dopo aver spostato l'inquadratura) Se l'idea era di dare risalto al divano allora eviterei di tagliarlo sia in basso che a sinistra
  5. KOA

    Upgrade Scheda Video

    Se non ti serve il calcolo cuda, considererei anche la r9 380 o r9 285 (sono praticamente la stessa scheda) di amd. Guardando un po' di benchmark in giro più o meno si equivalgono alla 960, a seconda dei giochi a volte va meglio una a volte va meglio l'altra. Per il futuro non so come verranno sviluppati i giochi e se verrà supportato Mantle (le "directX" di AMD), con il quale avresti un vantaggio con la r9.
  6. a ok, ora capisco meglio la situazione. Per il "troppo carico" mi riferisco al render, dove trovo un po' sbilanciata la presenza di molti arredi e colori a destra rispetto a sinistra. Personalmente farei una prova ruotando il tavolo di 90 gradi ( in modo da renderlo parallelo al divano e alla cucina), in questo modo guadagni un po' di spazio e puoi allontanare un po' il divano dalla TV, e magari inserire un tappeto sotto o di fronte al divano per dare un po' più di peso alla parte sinistra. Non so se possa giovare al tutto ma al momento mi viene in mente questo.
  7. Beh per essere alle "prime armi" complimenti...il render è bello e sicuramente di impatto. Qualche appunto personale: Cambierei proprio il tipo di legno per le travi. In genere travi così lunghe e specialmente se nuove sono in lamellare, tu hai usato la stessa texture dell'orditura secondaria, che a occhio direi è pino, ma potrei sbagliarmi. Lo vedo più come legno per gli arredamenti di una tavernetta. Inoltre all'interno della scena è forse troppo carico come colore, andrei su qualcosa di meno saturo Il pavimento e venuto bene, ma se ci si guarda bene si nota che hai usato poche mattonelle diverse, nella parte centrale vicino alla camera si nota parecchio la ripetizione. Il metallo del frigorifero porta bottiglie al centro sembra essere bocciardato, in genere sono si di metallo satinato ma liscio. Per quanto riguarda la composizione la trovo un po' sbilanciata, a destra tratavolo, cucina, muro grigio e lampadari è molto più carica rispetto alla metà di destra, lavorerei più sul muro bianco dietro alla TV per bilanciare un po' il tutto.
  8. a ok, allora aspetto la fine dell'aggiornamento del forum
  9. Ciao Andrea, scusa ma con l'aggiornamento del sito non riesco a visualizzare le immagini, o forse hai sbagliato il modo di allegarle. Se provi a caricarle su di un sito per condivisione immagini esterno e a postare il link in modo che possa vedere le immagini ci guardo con piacere
  10. KOA

    Sofà__G

    Complimenti, sono veramente senza parole!!! La moderazione e tutti i dettagli sono allucinanti
  11. KOA

    Esterno in blender

    Non ho un consiglio vero e proprio, è solo che non capisco a cosa volevi dare risalto nella scena. Non è tutto l'edificio dato che sei molto vicino e non si vede nella sua interezza, non è un particolare più piccolo (non so, rifacimento dei parapetti o cambio infissi), non è una risistemazione del giardino dato che è tagliato. come ti ho detto, secondo me manca un soggetto principale, o per lo meno non l'ho trovato
  12. KOA

    Esterno in blender

    Il render di per se non è male però trovo strana l'inquadratura, ha un taglio che non capisco e mi sembra un po fatta a caso. A cosa volevi dare risalto nella scena?
  13. http://www.blenderguru.com/tutorials/using-portals-accelerate-render-times/ è uscito un breve tutorial che spiega un po come funzionano i portal... appena ho tempo farò qualche altro test per prenderci un po la mano
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