Jump to content
bn-top

emmex

Members
  • Content Count

    145
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by emmex

  1. bhe, inanzitutto grazie per le risposte! Allora, ho scalato il pavimento e modificato sia la posizione della luce che il fg. Quello che c'è di bianco è logicamente da mappare! Il battiscopa non l'ho inserito perchè stiamo cercando di emulare un'immagine che ci è stata fornita. Il tappeto l'ho fatto con hair and fur.. ma non mi piace per nulla..

    Se mi dite sta sera posso postare uno stamp della scena e magari le impostazioni della fg, gi ed expouse. Anche perchè non capisco perchè le mattonelle vengano cosi brutte (anche se penso sia un problema di texture!

    http://img156.imageshack.us/my.php?image=stanzafase22.jpg

    @seraleklee1: grazie per il blocco, ma l'avevo gia trovato.. cerco qualcosa di piu complesso, per questo vorrei modellarmelo io.. mi mancano pero disegni con misure o particolari..

    Grazie

    Teo

  2. Ciao a tutti, sto concludendo un breve corso di 3ds e il "compito per casa" era quello di cercare di mappare una scena creata da noi. Vi posto prima di tutto l'immagine con solo le luci, poi le 2 immagini con i materiali (nella terza ho alzato il fg da 1 a 2 perchè mi sembrava buia la scena). Questa sera mi correggono, quindi conto di mettere un up con le modifiche.

    Consigli e critiche obbligatori. Ciao :)

    Prova luci

    stanza.jpg

    Prova materiali

    stanzafase2.jpg

    Provata materiali con FG a 2,00

    stanzafase21.jpg

    Ho usato 5 modelli evermotions.

    Ora due domandine:

    - Come mai nella terza mi viene la pelle della poltrona maculata quando la texture è la stessa dello sgabello?

    - Come mai qui cerchi d'ombra sul pavimento? non ho niente fuori dalla finestra!

    Infine, visto che mi serve un modello 3d di un riunito odontoiatrico e non ho intenzione di pagarlo 100 leuri, volevo cimentarmi nella sua modellazione.. cosi magari affinavo un po la tecnica.. Solo che non riesco a trovare blueprint.. Trovo solo foto che come reference non sono un gran che, sopratutto per le misure perchè la maggior parte delle foto sono in prospettiva! Se qualcuno ha gia fatto una modellazzione partendo da una foto cosi, mi dica!

    Ecco, papiro terminato!

    ciao e grazie mille a tutti

    Matteo

  3. purtroppo non esiste "un comando" ma diversi modi...

    1, puoi tirare su il muro fino a compenetrare le travi del sotto tetto.

    2, come sopra, ma modelli tutte le scalettature delle travi, ma devi aggiungere geometria alla parete

    3, puoi usare le travi come operatori booleani per la sottrazione (metodo sconsigliato)

    Quindi dici che il mio metodo ortodosso va bene? :huh:

  4. Ciao Ragazzi, scusate la banalità ma questo è uno step che ogni volta mi fa dannare! Come si vede dalla foto allegata mi trovo nella situazione dove ho un tetto a 2 falde e devo raccordare i muri al tetto stesso.. ma con che comando? fin'ora ho sempre fatto con i vertici e li portavo su.. però è un metodo un po ortodosso! in piu, ci sono le travi su sto tetto e il muro entra nel tetto.. Avete consigli?

    Grazie,

    matteo

    post-8958-1233043865_thumb.jpg

  5. Ciao ragazzi, cercando un corso di 3d studio (per architettura) su emagister mi sono inbattuto in questi video corsi che costano quasi come un corso normale. Ora, qualcuno sa qualcosa di piu? rilasciano certificazioni? ma sopratutto, sono validi?? che poi, li fanno su skype!?!?!

    Ciao a tutti

    Matteo

  6. allora, autocad 2000 è diverso dalle versioni dopo.. la cartela patterns non esiste e se l'aggiungo io mi da un errore all'interno del comando retino.. per circumnavigare il problema ho provato a creare una libreria di diapositive (file .slb) composto da piccole diapositive (.sld) per importarla bisogna accedere da dos, e nella cartella di autocad digitare slidelib..

    Lo so anche io che i retini hanno estensione .pat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Ciao a tutti, al lavoro usiamo ancora autocad lt 2000 (meglio vecchio chè piratato!!) e oggi, avendo del tempo perso ho cercato di aggiungere dei retini.. non ci riesco!! non so come mai, ma non funziona come le nuove versioni dove basta che aggiungi la cartella in support.. cartelle pattern non ce ne sono. ho provato pure a creare un .slb da dos.. ma mi dice che il comando slidelib non esiste!! qualcuno di voi sa aiutarmi?

    Ciao a tutti

    Teo

  8. Cosa centra questo con il cad?!? comunque non esistono misure massime, solo minime! di solito un pianerottolo da 1.20 va piu che bene, se poi ci deve passare tanta gente fai anche 1.50!

    mi vuoi dire che non sai come si disegna una finestra in pianta? e fai architettura?! è proprio una moda questa..

  9. Grazie a priori a tutti e 3 per la disponibilità, in quanto so bene che magari per voi è una perdita di tempo, solo un paio di precisazioni;

    @algosuk: "eseguo lavori con" a mio avviso indica i programmi che si utilizzano, non certo il livello delle capacità.. se a parer tuo la mia domanda risulta troppo stupida, non rispondere, non vi è motivo..

    @ilmale: grazie, però il comando che dici tu, mi va a trasformare quella che è la selezione, ed è proprio il mio problema, nel senso che fino a che si tratta di distorcere una selezione ok, ma la texture all'interno di una selezione no.. in quanto non posso distorcere l'area.. dici che non devo usare una texture bensi un'immagine? grazie

    @lauranonce: grazie mille per i link, il 4° in particolare.. comunque,tu dici che devo utilizzare i vanishing point , quindi uso un immagine.. non una texture?

    Grazie

    Matteo

  10. Eh si.. era una chicca.. anche a me non è piaciuta la svolta che han dato, non l'ho provato il 4 ma da quel che ho visto è cambiato.. e qualcuno se la ricoda la spia?? con la siringa??? fantastico..

  11. Ciao a tutti, scrivo questo post nostalgico perchè proprio ieri sera scartabellando tutta una pila di cd che ormai impedivano l'accesso al mio picccì ho ritrovato il fantasto gioco commandos behind enemy lines! Chi se lo ricorda??

    Ecco, niente di che volevo rendervi partecipi di questa emozione. :lol: comunque, qualcuno sa qualcosa di nuovo? ho visto che sono arrivati alla v3.. ma è in 3d..

    Ciao ciao!

  12. Ciao a tutti, sto cercando qualcuno in zona Verona che mi possa dare lezioni sia di max che photoshop.

    La mia conoscenza di questi programmi è base, e voglio riuscire ad arrivare al "realismo".

    Propongo uno scambio LAVORO-CORSO, nel senso che posso svolgere in cambio lavori in autocad (con quello ci lavoro giornalmente) o proprio lavori in max e photoshop. Altrimenti, ci si può mettere d'accordo per il prezzo.

    L'utilizzo di questi programmi mi serve per lavoro, quindi chiedo e do la massima serietà.

    Buona giornata

    Matteo

  13. Questa, amici del forum, ve la devo raccontare..

    Stavo bazzicando qua e la per il web alla ricerca di un prodotto per aumentare il segnale del mio modem wifi, quando incappo in un sito dove mi fanno vedere un video nel quale tagliando a metà una lattina di coca cola (preferibilmente vuota!) e collocandola dietro le antennine del modem si incrementa notevolmente la portata dello stesso.

    Ora, dato che sono scettico mi sono informato e c'è gente che dice che funziona.. c'è gente che dice che aumenta il segnale del 25%.. Allora provo no? Il mio segnale arrivava a stento dal piano interrato al primo, provocando continue connessioni/disconnessioni; bevo la mia coca, la taglio in due, ci faccio un buco e la metto dietro le due antenne, stile parabola.. INCREDIBILE, da segnale nullo/scarso sono andato a buono!

    Pensandoci su, c'è anche una spiegazione, infatti convogliando le onde (che in una normale anterra irradiano a 360°) verso una precisa parte si aumenta il segnale in quanto non c'è dispersione inutile!!

    che dire, provate provate provate!

    Ciao au tutti! :hello:

  14. Vi ringrazio tutti.. come sempre siete stati gentili ed efficienti al massimo! :Clap03: Penso di aver risolto tutto! e per quanto riguarda il modem, dopo alcune peripezie telefoniche domani vado al centro 187 a ritirare il modem nuovo (dando dentro il mio) sperando che magari sia anche router!

    Ciao a tutti! :hello:

×
×
  • Create New...