Vai al contenuto

Nik degra

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Nik degra

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1095 lo hanno visualizzato
  1. Nik degra

    booleane e intersezioni

    ciao superokkio, il software è specificato nei tag, cinema 4d! per ora ho risolto con più booleane affiancate una all altra, quando completo magari posto la soluzione cosi se qualcuno ne avesse bisogno può darci un occhio!
  2. Nik degra

    booleane e intersezioni

    Ciao a tutti! ho un problema con una boleana: il mio oggetto B è abbastanza complesso e ha delle intersezioni che non posso eliminare. quando vado a sottrarlo al mio oggetto A, le intersezioni di B non scavano l oggetto A, lasciando quindi dei poligoni sparsi (che non posso eliminare dopo tattandosi di un animazione) c'e qualche opzione da spuntare o metodo per far si che ciò non avvenga? grazie mille!
  3. Nik degra

    aiuto fresatura con booleane

    Ciao a tutti, ho un problema con un animazione e magari riuscite a darmi una mano! sto simulando una fresa che scava un rettangolo in una trave: l' ho creata con uno sweep ( rettangolo che segue spline ) con crescita da 0 a 100 nel tempo e una booleana con la trave che devo "incidere". il problema è che non riusco a scavare del tutto la trave ma mi restano delle lamelle ( risultato del intersezione dello sweep!). modificando il percorso della spline non ottengo nulla, c'è un modo per far togliere alla booleana anche l intersezione di questo sweep? é un po complicato da spiegare, allego uno screen per capire meglio! grazie mille!
  4. Nik degra

    licenze autodesk

    Salve, mi servirebbe un informazione veloce che non sono riuscito a trovare on line: per installare ed utilizzare una versione di 3ds di qualche anno fa (2015 o 14) serve la licenza? Sul sito Autodesk non ho trovato nulla se non la 2017! Stessa domanda per v ray, con la versione 2! grazie in anticipo!
  5. Nik degra

    Punti divano e legno vray

    ben risolto=) ad ogni modo, se ti interessasse ce un plugin chiamato "solidrocks" che ti setta automaticamente tutti i parametri v ray in base alla qualità (e pochi altri parametri come interno/esterno, risoluzione, formato ecc)che decidi..! ottimizza di molto i tempi ed eviti di dover fare mille prove
  6. Nik degra

    Morbidezza divano V-Ray

    ciao!secondo me prima di tutto dovresti modificare la modellazione! magari aggiungendo poligoni al divano ( tassellate ad esempio) e poi applicare un noise, leggero e con una scala molto grande, in modo da creare degli "avvallamenti" sull oggetto! poi magari smussa un po, sono quasi tutti angoli a 90 gradi che non sono molto naturali=) per il materiale: gioca con la scala del bump, (io ottengo buoni risultati con la mappa smoke) e vedrai che risulterà molto piu naturale! vedo che il materiale è un po riflettente, va bene solo se il materiale usato è lattice o sintetico o cose simili, altrimenti se fosse pelle puoi provare con una mappa cellular nel reflect ( scala molto piccola) o nessun tipo di reflect se fosse invece tessuto! ciao ciao=)
  7. Nik degra

    scene varie

    breve raccolta di render finalizzati all' esercizio
  8. Nik degra

    architettura effetto acquarello

    ciao! al tuo posto farei cosi: farei un render ( e modellazione) abbastanza veloce e approssimativo, poi carichi in ps e su un altro livello ricalchi a mano, magari con una tavoletta grafica, usando pennelli che ricreano quell effetto li!..ovviamente poi togli il render
  9. Nik degra

    Aiuto su modellazione gioco

    se ti serve un modello assolutamente preciso, ti consiglio di cercare anche altre immagini! è un giocattolo piuttosto comune, sicuro ne trovi di migliori!magari trovi anche disegni tecnici...!per la punta userei sempre una image plane, ricalchi la forma di metà punta con una line e poi con modificatore lathe crei il tuo "uovo"...! i dettagli dell impugnatura li farei modificando delle shpere, mentre il fischietto (quello giallo nella foto) lo farei sempre con una shpere e l utilizzo di boolean per il foro (in alternativa selezioni qualche poligono e lo tiri verso l interno). mi sembra di vedere che ci sia anche un rilievo (tra bianco e blu) quello lo farei con displacement...! io farei cosi=)
  10. Nik degra

    [SOLVED] - da 3ds a curve di livello dwg

    Risolto: la soluzione di Lobotom ha funzionato alla grande, per chi avesse lo stesso problema, seguite il suo consiglio!! ( section si trova sotto create=> shape=>section)
  11. Nik degra

    [SOLVED] - da 3ds a curve di livello dwg

    grazie mille lobotom, sembra una buona soluzione, non conoscevo "section"! proverò di sicuro! x michele71: si avevo pensato anche io una soluzione simile, ma ho paura che i loop non mi verranno molto ordinati..!è vero anche che una volta in pianta gli errori dovrebbero vedersi meno! grazie mille a entrambi =)
  12. Nik degra

    [SOLVED] - da 3ds a curve di livello dwg

    nel senso che ho solamente delle fotografie del luogo! ovviamente non posso passare da foto a mesh direttamente, dovrei modellare un solido in 3ds cercando di ricreare in maniera il più possibile fedele la forma del terreno. fin qui tutto semplice, ma poi ce un modo per ricavare le curve di livello? una soluzione che mi è venuta in mente tornando a casa: con modificatore slide togliere man a mano parte del modello 3d e copiare le varie edge del "taglio", dopo di che metterle alla stessa altezza ed esportare. appena possibile proverò, nel frattempo sembre benvoluti i consigli =)
  13. Nik degra

    [SOLVED] - da 3ds a curve di livello dwg

    Salve a tutti, ho un problemino da risolvere ma non so come, spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano! devo disegnare in autocad 2d una porzione di terreno in pianta (1:100), essendo molto scosceso avrei davvero molte curve di livello e farle a mano sarebbe un lavoro pazzesco, considerato inoltre che dovrei disegnarle partendo da fotografie di riferimento...cavandomela abbastanza con 3ds max mi chiedevo se ci fosse un modo per, dopo aver modellato il mio terreno (poly credo che vada bene) , ricavarne le linee di livello. Premetto che andrebbe bene anche qualsiasi altro formato, purchè vettoriale e leggibile da illustrator...! ho visto molti tutorial su come modellare un terreno partendo da curve di livello , ma mai il processo inverso! grazie in anticipo!
  14. Nik degra

    The confessional chair

    Il progetto (per corso universitario) prevedeva la progettazione di un confessionale per la chiesa di St. Fronleichman ad Aachen. Di seguito alcuni render finali del confessionale stesso e della chiesa in questione.
  15. Nik degra

    giradischi Thorens td 240

    riproduzione di un giradischi Thorens td 240 partedo da fotografie. modellato e renderizzato in 3ds max 13 e v ray 2.0
×