Jump to content

DanieleBarbieri

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About DanieleBarbieri

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. comunque ho capito cosa volete dire e cercherò di creare discussioni il meno possibile banali, e comunque bebbu io sono un idiota per natura, scherzo e rido molto, solo che da come avevi scritto la risposta pensavo fosse un modo per prendermi in giro con un metodo da saccente che non mi è molto piaciuto, tutto qui.
  2. Scusatemi ma proprio non riesco a capire, tanto per cominciare caro Bebbu questa è la sezione dei principianti, e perdonami se ho sbagliato a scrivere ma può succedere a tutti e non occorreva che tu facessi tanto lo spiritoso (senza neanche provare a darmi una soluzione tra l'altro) e poi Sieve questa è la terza discussione da quando sono entrato a far parte del forum, non mi sembra che vi assilli chissà quanto, certo se davvero sono io nel torto allora spiegatemi il motivo perché non mi è per niente chiaro.
  3. Ciao a tutti, ho un problema che non so risolvere, per sbaglio (non so come) ho bucato una mash, cioè ho eliminato sei vertici e si è formato un buco che non so come "rattoppare", sapete dirmi come fare possibilmente spiegando con termini meno tecnici possibile XD ?
  4. Ciao a tutti, come sicuramente tutti saprete aggiungendo un oggetto in edit mode in blender diventa automaticamente parte integrante di elementi già presenti, ma come faccio a lavorare su uno solo senza che l'altro ne risenta, ovvero, ad esempio quando premo smooth ha effetto su ambedue gli elementi ma come dovrei fare perchè faccia effetto solo su uno di essi?Grazie.
  5. no, grazie per il consiglio ma non è servito, comunque puoi spiegarmi meglio cos'è il mirror modifier?
  6. Ciao a tutti, ho riscontrato un problema che mi ha abbastanza infastidito,allora: con blander ho iniziato un lavoro con una sfera, poi ne ho aggiunta un'altra in edit mode in modo che contasse come se fossero un unico elemento ma quando vado in sculpt mode e cerco di modellarle, selezionando la simmetria sull'asse y, sulla prima funziona ma sulla seconda che ho aggiunto no, e non funziona neanche la simmetria sull'asse x, come mai?
  7. Caro Sieve, tu hai perfettamente ragione ma il punto è che in pratica da quel che so nella creazione di un gioco ci sono diverse persone che contribuiscono ognuno svolgendo un lavoro differente, io voglio semplicemente offrire la mia storia e disegnare i personaggi.
  8. Comunque il messaggio che volevo far passare è che mi servirebbero programmatori, designer 3d e quant'altro per questo progetto, perciò se siete interessati, volete darmi consigli o chiedere chiarimenti io sono ben disposto.
  9. Ciao a tutti, io sono Daniele e ho 18 anni, in realtà io non c'entro molto con questo forum e mi sento un po' fuori luogo in mezzo fenomeni della programmazione o a geni della grafica, mi piacerebbe molto diventare bravo in quanto a design 3D ma non è per questo che sono qui. Se sono qui è per un motivo molto semplice, io sono un'incredibile appassionato di videogames, non importa il genere, e continuo a collezionare giochi per ps2 che, per inciso, io ritengo la miglior console di sempre, oltretutto amo disegnare e nello specifico amo il genere manga. Comunque, arrivando al succo della questione, il mio più grande sogno è quello di riuscire a creare un videogame e magari mettere su una combriccola di persone che siano disposte ad impegnarsi al fine di comporre un vero e proprio team.Io ho già diverse storie (non ancora tutte ben definite) che trovo interessantissime e molto originali, inoltre ho già disegnato diversi personaggi ed ho con me una persona disposta ad affiancarmi (anche lui disegnatore, frequenta l'accademia delle belle arti ed è molto più bravo di me) che riuscirebbe a disegnare di tutto il quale mi sostiene per la storia e disegnerebbe scenari e quant'altro.Ho anche pensato al tipo di videogioco che vorrei fare e si tratta di un picchiaduro in stile dragon ball budokai tenkahichi, sono molto determinato ma mi servono persone che siano disposte ad inseguire questo sogno con me e a lavorare seriamente senza pensare al profitto anche perché non lavoro e non dispongo neanche di un centesimo. Credo infinitamente nei videogames perché ritengo siano uno dei mezzi più potenti per esprimere se stessi e la propria creatività, l'idea di poter creare un "mondo" che dia vita alle tue idee, ai tuoi personaggi, al tuo modo di concepire il gameplay mi emoziona e allo stesso tempo mi sprona a provarci con tutte le mie forze (per quanto possibile).Ciao e grazie a tutti.
×
×
  • Create New...