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Fedro010

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  1. Salve a tutti gente, oggi sono qui con un problema che non ha trovato concreta risposta su internet e che quindi spero di risolvere grazie al vostro aiuto! Si tratta di fare il baking dell'ambient occlusion in maya, su una mappatura UV multi tile, per la precisione 6 differenti tile ( anche se ne dovrei fare di piu). Ciò mi serve per poi esportarlo in Mari e usarlo come texture procedurale per diverse operazioni di texturing. Su internet si trova molta roba per quanto riguarda il baking su singola tile, ma quando si passa a piu le cose cambiano e non riesco a risolvere... potendo genererei l'ambient occlusion direttamente in Mari evitando sbattimenti vari, ma purtroppo quando ci provo mi genera strani artefatti nelle mesh di cui farei volentieri a meno. Spero di essere stato piuttosto chiaro, non allego immagini perche non credo siano necessarie in ogni caso se dovesse servire qualsiasi informazione aggiuntiva fatemi sapere, sarò lieto di fornirvela!! Grazie in anticipo dell'aiuto, a presto ps: spero che questa sia la sezione giusta
  2. Fedro010

    Human_anatomy

    L'idea non è male, anch'io ho l'impressione siano troppo alti. Grazie del consiglio
  3. Fedro010

    Human_anatomy

    Mmm.. le fasce in quanto a numero credo siano giuste, forse però ho accentuato troppo quelle sotto gli addominali rispetto alle altre. Ma come numero dovremmo esserci ahaha
  4. Fedro010

    Human_anatomy

    Prima parte di uno studio anatomico su Zbrush, il rendering è fatto con keyshot e qualcosa di photoshop. Farebbe molto comodo qualsiasi critica o commento rispetto le proporzioni o le dimensioni stesse delle varie parti sviluppate nel modello. Spero vi piacca in ogni caso F.
  5. Fedro010

    Iron man helmet

    Modello realizzato in Maya nelle ultime due settimane, per il rendering mi sono limitato a importarlo in keyshot e aggiustare qualcosina sia li che poi in photoshop, nulla di piu! Spero vi piaccia, qualsiasi feedback è ben gradito F.
  6. Fedro010

    Character cartoon

    Questo modello è stato realizzato completamente in Maya e poi renderizzato in Keyshot (immagine principale) e in Maya stesso (altre immagini). Il modelling è frutto di una serie di lezioni della digital tutors. spero vi piaccia
  7. Fedro010

    Problems 3D Equalizer

    Salve ragazzi, da un po' di tempo sto lavorando sullo studio del programma di tracking 3D equalizer;e devo dire che fino a ieri era andato tutto liscio come l'olio.... Il problema è sorto quando, seguendo un tutorial, a video mi è stato richiesto di avviare il Run WArp4 (che al momento non ho nemmeno capito a cosa serva, ma il problema non sta in questo). Infatti la finestra di dialogo a cui dovrebbe rimandare questa funzione, non compare. Le ho provate tutte ma non compare nulla! Mi chiedevo se qualcuno ha idea di quale possa essere il problema...?? Grazie mille dell'aiuto
  8. Concordo per diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda provare i software da solo e capire se piacciono veramente. Per agli escape puoi pure entrare da zero, e l'advanced non richiede competenze specifiche dato che segue lo stesso preciso identico programma del corso normale per le prime 12settimane. Certo poi sta a te decidere se vale la pena investire tutti questi soldi al buio o ragionarci su prima e capire se la computer grafica può davvero essere la tua strada.
  9. Fedro010

    Sculpting beast

    Ahahah grazie mille
  10. Sisi un titolo ti viene rilasciato su questo non c'è dubbio. Ma quello che volevo dire é che in questo settore non fa molto testo...conta molto piu quanto vali che i posti che hai frequentato. Anche per questo se sei veramente bravo puoi farcela ttranquillamente da autodidatta. Per i corsi alla bournmouth se non sbaglio ho letto qualcosa proprio in questo blog comunque appena sono a casa vedo se ti riesco a rimediare qualcosa. Per altro tempo fa lessi una relazione sulle industrie creative nel regno unito redatta dal ministero e come scuole citava proprio gli escape e la bournmouth. Scuole con metodi di insegnamento diametralmente opposti.
  11. Quello della met non l'ho mai sentito quindi non so dirti. Altra possibile alternativa era il corso alla bournmouth university in VFX Di un anno. Come titoli si ne rilasciano ma in questo campo è carta straccia me lo hanno detto tutti...l'univa cosa che realmente conta è il tuo showreel!
  12. Si, o almeno lo spero. Tu conta che finito il corso hai se non sbaglio un intero anno di libero accesso alle attrezzature della scuola per la creazione del tuo showreel. Showreel che rivedrai con i tutor stessi i quali ti aiuteranno a prepararlo al meglio.nel frattempo con le competenze acquisite potrai ulteriormente studiare diversi software per conto tuo! Inoltre ce da dire che il legame tra la scuola e l'industria del cinema londinese é molto forte il che può solo essere un bene. Detto questo non pensare però che finito il corso vai direttamente a lavorare per la framestore ahaha
  13. Personalmente si. Sono diverse le storie di gente che finiti quei corsi ha trovato lavoro è fatto carriera. Certo devi romperti il culo ma hai di sicuro delle possibilità. Io inizierò probabilmente il corso di 12 settimane 3D for Visual effect, perché non posso permettermi o'advanced da 18 settimane. Se tu devi solo scegliere ti consiglio quello da 18 ovviamente
  14. Ehi ciao, anch'io come te sto affrontando questa scelta da un po' di tempo e finalmente mi sono deciso ad andare agli escape. Premetto che Posso dirti solo quello che mi è stato detto da gente che ha frequentato o da informazioni che ho trovato quindi non parlo per esperienza personale. Allora in Europa per quanto riguarda VFX difficilmente trovi meglio degli escape... I corsi sono brevi ma perché ti danno una preparazione altamente specifica e specializzata che poi è quello che cercano le industrie.. Ormai il generalist a 360 gradi non è ricercato quanto una competenza più specifica. Inoltre corsi di un anno o più ti insegnano cose che probabilmente quando finirai la scuola saranno già obsolete vista la velocità con cui si evolve il settore (opinione esterna non mia). Certo Canada con la Vancouver school o Stati Uniti con la Gnomon sarebbero il top! Se hai i soldi e la voglia vacci al volo senza pensarci! Detto questo io ho fatto l'open day agli escape e devo dirti che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, Londra poi Oltre tutto è una città fantastica in cui vivere!! Spero di averti dato una mano, per qualsiasi domanda non esitare a chiedere Ps: inutile dire che l'inglese è un requisito fondamentale per realizzare tutto ciò
  15. Fedro010

    Modelling robot in Maya

    Questo progetto nasce dall'intenzione di mettere alla prova tutto ciò imparato riguardo la modellazione in Maya. Ho realizzato il modello in Maya e l'ho esportato in keyshot e photoshop per texturing e rendering. Spero vi piaccia, qualsiasi critica è ben gradita
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