-
Content Count
8 -
Joined
-
Last visited
About Mario Manganelli
-
Rank
Matricola
Professional Info
-
Employment
Studente (Student)
Recent Profile Visitors
1,027 profile views
-
Mario Manganelli started following Udine 3D Forum
-
Dal 14 al 17 novenre a Udine si terrà "Udine 3D Forum", manifestazione dedicata al 3D in tutte le sue forme. 4 giorni di convegli, workshop e masterclass, com un piccolo laboratiorio dedicato anche alle scuole e al mondo dei makers. Tutti i workshop e i convegni sono gratuite, è previsto una quota di partecipazione solo per le masterclass, che occuperanno l'intera giornata di domenica 17. Sabato 16, alle ore 11.30 vi invito a partecipare al workshop tenuto da me: "Il 3D per il design in MODO: dal modello al rendering" Due orette nelle quali illustrerò delle tecn
-
Mario Manganelli reacted to an Article: Foundry rilascia MODO 12
-
Francesco La Trofa reacted to a comment in an Article : Octane vs FStorm. un Giorno in Pretura: sesta puntata - la rivincita di Kozlov
-
Octane vs FStorm. un Giorno in Pretura: sesta puntata - la rivincita di Kozlov
Mario Manganelli commented on Francesco La Trofa's __defart_treddiarticles_article in News
I russi non li fermi nemmeno quando hanno torto marcio, figuriamoci quando magari hanno ragione ...alla peggio gli cambia nome/cambia società, modifica un paio di righe e torna a vendere pure in Nuova Zelanda. XD- 12 comments
-
- Octane render
- Rendering
-
(and 3 more)
Tagged with:
-
Ciao Marco, grazie per la risposta. Si, so che Rhino è un ottimo software e l'ho usato in passato all'università, ma ora faccio solo modellazione poligonale quindi non mi servirebbe molto spesso. Ora utilizzo Modo e qualche volta ho fronteggiato situazioni del genere con gli strumenti di retopology che ha al suo interno. Però dato che devo fare 50/60 file cercavo qualcosa di più rapido e automatizzato. Sto valutando anche MOI come alternativa ed effettivamente ci ho smanettato un po' e non è niente male. Però se hai già esperienza in tal senso io quasi quasi ti chiederei se sei dis
-
Mario Manganelli started following Da Nurbs a Mesh
-
Ciao, io mi occupo di modellazione poligonale, dovrei convertire dei modelli di Rhino in mesh e ho visto che sul wip della versione 6 che ci dovrebbe essere una buona funzione per generare mesh all quads, chiamata "quadmesher" https://www.treddi.com/cms/news/rhino-6-anteprima-esclusiva-al-ddd-2016/3011/. Qualcuno ha avuto modo di provarla? Eventualmente potrebbe fare una prova se gli passo un file? Mi seccherebbe dover acquistare Rhino solo per quel motivo se poi il risultato non fosse soddisfacente.
-
Bforartists: quando Blender si interfaccia con gli artisti
Mario Manganelli commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Non ci sarebbe la possibilità di importare solo il layout nella versione standard di blender? Comunque è ovvio che quando uno ormai è abituato la percezione è diversa, secondo me questa fork non è affatto male per chi usa Blender occasionalmente o per attrarre nuovi utenti. Blender standard è molto pulito, ma lo trovo ostico da imparare, mentre Maya o Max, anche se graficamente caotici sono un po' più "facili". Personalmente però, come usabilità, trovo che Modo sia una spanna sopra a tutti (e infatti è diventato il mio software principale nonostante abbia iniziato con Maya), ovvio che certe co -
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro
Mario Manganelli commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Diciamoci una cosa... Io a casa uso ancora un iMac del 2009 e funziona in modo perfetto (al lavoro uso windows) peccato solo per i limiti hardware. Avevo dello stesso periodo un portatile con Vista (pure costosuccio) che mi abbandonò in 3 anni scarsi (OK probabilmente per colpa HP, ma comunque era già diventato un trattore). Non credo che esista un qualsiasi PC windows dell'epoca, nemmeno se conservato in formalina e usato solo offline, che funzioni bene la metà del mio vecchio iMac a meno che non sia stato formattato regolarmente almeno ogni anno. Quindi i prodotti Apple per me effettivamente -
D@ve reacted to a post in a topic: Quando vi siete avvicinati a MODO?
-
State Of The Art 1975 reacted to a post in a topic: Quando vi siete avvicinati a MODO?
-
Michele Faccoli reacted to a post in a topic: Quando vi siete avvicinati a MODO?
-
Mario Manganelli started following Quando vi siete avvicinati a MODO?
-
Ho iniziato con il 3D con Maya ad un corso di animazione. In quel periodo ho avuto l'opportunità di conoscere un ragazzo che lavorava in Pixar e parlando di software lui ha detto che per modellare usava spesso Modo. Finito il corso, quando mi son messo a fare qualche lavoretto per conto mio, ho provato le versioni di valutazione di diversi software fra cui Modo. Se non me lo avesse consigliato forse non l'avrei preso in considerazione, ma mi sono subito trovato molto bene e l'ho trovato estremamente rapido. Poi dì lì a poco c'è stata fatto l'offerta del 40% per la 801 quindi ne ho approfittato
-
mr Nico reacted to a post in a topic: Flavia Minnone - Lighting showreel - 2013
-
Flavia Minnone - Lighting showreel - 2013
Mario Manganelli replied to Flavia87's topic in [FINAL] Gallery Images
Brava Flavia!!!- 14 replies
-
- look developm
- textures
-
(and 7 more)
Tagged with: