Vai al contenuto

Daniele92

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    56
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Daniele92

    Autodesk acquista il codice di Blender

    Str***i, mi è venuto un colpo. XD
  2. Daniele92

    Modellare Fiat Panda 2012

    Non capisco come tu sia riuscito a far combaciare di un minimo la vista laterale, comunque ho fatto un po', mi sto trovando in difficolta a fare il contorno del faro. Comunque sono contento di quel che ho fatto ora, è più di quello che avevo fatto prima.
  3. Daniele92

    Modellare Fiat Panda 2012

    Sono un novellino in tutti i sensi, comunque le cose di base li so, e se non mi ricordo qualcosa rivedo i tutorial che mi servono. https://www.youtube.com/user/redbaron85ct/playlists Comunque io ora comincio a modellare, fin dove riesco a fare lo faccio. Se ho problemi mi faccio sentire.
  4. Daniele92

    Modellare Fiat Panda 2012

    Già lo scaricato, e questa cosa del top l'ho capito, ma tu per caso ti aspettavi che io vedevo le immagini che avevi inserito tu nel background? Perché non si vedono.
  5. Daniele92

    I7 4770k o I7 4930? che mi consigliate?

    Beh... l'i7 4930K ha molto più core e di conseguenza più thread, questo significa che durante il redering quest'ultimo è molto più veloce rispetto all'i7 4770K. L'i7 4770K ti può costare 300€, mentre invece l'i7 4930K intorno ai 500€. Naturalmente per usare il 4770K devi avere una scheda madre con socket 1150, mentre il 4930K usa il socket 2011.
  6. Daniele92

    Modellare Fiat Panda 2012

    Vediamo se ho capito, tu dici di usare la vista top per modellare lungo l'asse y? Invece di usare il right che io non riesco a far combaciare?
  7. Daniele92

    Modellare Fiat Panda 2012

    C'ho provato come dici tu, anche prima, ma non riesco a risolverlo. Ma come faccio a modellare lateralmente? Vado a intuito? o.O?
  8. Daniele92

    Modellare Fiat Panda 2012

    Salve raga, avevo già postato questa domanda, ma la riposto perché è passato un po' di tempo, ho avuto altro da fare e adesso posso fare una pausa e tornare alla mia passione. Volevo modellare una Fiat Panda 2012, siccome sono un novellino il tutorial che seguo per sistemare le blueprints è il seguente: Ora non riesco a fare combaciare la vista laterale dell'auto con le altre viste, tutti gli altri vanno bene, solo quello laterale è il problema. Ho cercato di ridimensionare ma niente, creo solo più pasticcio, la blueprints originale è quella allegata. Ma dove cavolo sbaglio? Sono io che sono negato? Aiutatemi perfavore.
  9. Daniele92

    Problema col motore dei fluidi

    Salve di nuovo, Ho visto che per assegnare un materiale ad una mesh, ci sono delle, come dire, proprietà predisposte, il vetro ecc, ma se io voglio modificarne ad esempio il riflesso, come faccio? Sempre in Cycles.
  10. Daniele92

    Problema col motore dei fluidi

    Ciao! È da tanto che non mi facevo sentire, purtroppo non ho avuto tanto tempo da dedicare alla grafica, ma in questi giorni ho ripreso e ho rifatto la bottiglia, e questa volta mi è venuta veramente bene, fra l'altro in quella di prima mi ero scordato di rimuovere i doppi vertici. Ora vediamo se il fluido rimane dentro con questa, o si ripresenterà il problema.
  11. Daniele92

    Problema col motore dei fluidi

    Jump Giacomo ancora tu, ciaooo! Grazie per l'aiuto, la macchina era una panda, non una 500, e comunque per adesso lo messa da parte, perché son proprio negato, lo riprenderò quando diventerò più esperto, non solo a modellare ma anche ad usare blender, faccio ancora affidamento a tutorial, invece vorrei capire come fare le cose da solo, ho ancora molto da imparare.
  12. Daniele92

    Problema col motore dei fluidi

    OPS! Uso Blender 2.67b, e i tutorial che ho usato per capire come fare i fluidi, uno è questo: Ma riguardava una vecchia versione e quest'altro e quello della versione 2.6: [media=]
  13. Daniele92

    Problema col motore dei fluidi

    Salve a tutti, volevo fare una prova con i fluidi e seguendo un tutorial ho fatto tutto giusto, o almeno credo, la scena è la seguente: Vorrei fare che la bottiglia piena d'acqua versi l'acqua nel bicchiere, ora ci sono 2 problemi, uno e che quando ho fatto il bake l'acqua ha attraversato la bottiglia, due, quando l'ho rifatto, il bake, non succedeva nulla, non si vedeva la simulazione, i file si formavano nella cartella cache, ma nel 3dwiev non si vedeva niente, non sono riuscito a risolvere il problema, perché prima si e adesso no?
  14. Daniele92

    Modellazione panda

    Grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi state offrendo, facendo una prova, ho messo la visualizzazione in solido e non warframe, è mettendo il modificatore Subdivision Surface, avevo visto che si distorceva tutto, così notai che c'erano dei bordi, o meglio, degli edge in più nascosti sotto che con la visualizzazione top non notavo cancellando gli edge, sistemando le facce ora tutto è a posto. Mamma mia, che fatica, o almeno per me che sono alle prime armi, e ancora non l'ho completato il cofano , devo mettere ancora tutti i dettagli.
  15. Daniele92

    Modellazione panda

    La griglia nel blueprint già c'era guarda è questa: http://www.smcars.ne...allpaper_a1.jpg Comunque ora ho cambiato il modo di modellare, facendo l'estrusione di edge, spero di aver capito cosa è l'edge , ora come mi sto comportando?
×