Vai al contenuto

peppebreak

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. peppebreak

    salvare tanti render

    Ho risolto ho tolto fisico e ho messo full render e ora sono apparsi i miei bei 8 bucket
  2. peppebreak

    salvare tanti render

    Ho fattonferma rendering e per fortuna il file avi me lo ha salvato fino a dove ho stoppato... Adesso ho un alrro problema... invece di aprire un altra discussione se posso chiedo qui.. Dopo la renderizzazione dell'animazione, adesso i tempi rendering di immagini statiche sono aumentati notevolmente, ed in oltre mi renderizza con un solo quadratino e non piu con 8...cosa sará successo?
  3. peppebreak

    salvare tanti render

    Ragaaa ho un gran problemoneeee con c4d. Giorni fa ho mandato il rendering dell'animazione , adesso sono passate 80 ore il problema é che domani parto ed il file lo sta renderizzando come avi ( lo so brutta scelta ma é la mia prima animazione). Ora mi chiedevo se conoscete un modo per salvare tutti i frame in un colpo, senza salvarli ad uno ad uno. Cosí stacco il rendering e quando arrivo a casa lo continuo da dove é arrivato..
  4. peppebreak

    velocità animazione mare

    ciao raga, ho dei problemi con l'animazione. Devo fare un animazione di un imbarcazione solo che mentre renderizza, facendo una prova di come viene e schiacciando play, il movimento delle onde è troppo veloce. Il mare l'ho fatto con hot4d, solo che non riesco a capire da dove posso diminuire solo la velocità delle onde del mare. Come impostazioni ho messo : gamma fotogramma da 0 a 750 e velocità fotogramma 25 (in questo modo dovrei avere 30 sec di animazione). Ma questo ovviamente non centra con la velocità del mare. Voi avete consigli?
  5. peppebreak

    animazione, problema sfondo

    Ciao raga; devo fare un animazione di un imbarcazione, solo che non so come fare per lo sfondo, perchè il mare non è grande e quindi se mettessi lo sfondo su envrioment si vedrebbe il distacco mare cielo. Voi cosa mi consigliate di fare? Pensavo di salvare l'animazione come sequenza di immagini e mettere lo sfondo su after effects, ma poi ho pensato che è un lavoraccio mettere lo sfondo su circa 200 immagini se non di più... Vi posto alcune immagini della sequenza
  6. peppebreak

    rendering imbarcazione

    proseguimento del progetto... consigli? illuminazione, materiali... ?
  7. peppebreak

    rendering imbarcazione

    Ciao raga, è da poco che ho imparato cinema 4d+ vray e vorrei dei consigli su come migliorare questo rendering per renderlo sempre più fotorealistico. Premetto che ancora questa non è l'imbarcazione finale, manca tutta la vetrata sopra che metterò tra pochi giorni! Oltre ad i consigli per il render mi piacerebbe avere dei consigli anche per il mare: il materiale va bene? un problema che ancora non riesco a risolvere è la dimensione del mare. Se aumento le dimensioni ovviamente le onde diventano larghissime rispetto alla barca, il problema è che impostando i valori non riesco più a rendere le onde come sono adesso ma mi rimangono grandi. (il mare l'ho fatto con hot4d) . Ultima cosa: come mai l'immagine nei bordi dell'imbarcazione viene sgranata ?
  8. peppebreak

    Consigli rendering

    ciao raga,avete consigli per il seguente rendering di un interno di un imbarcazione? ancora la cucina di sinistra è da completare... e devo aggiungere i led sul tetto... Il colore della cucina si abbina con il pavimento? Per le luci forse devo farlo ancora più luminoso! Per togliere la granulosità dalle ombre che potrei fare? Ps. non fateci caso all'immagine messa nel separè ancora devo decidere cosa mettere!
  9. peppebreak

    Consigli rendering

    aggiornamento. (ancora non di tutte le modifiche). Forse così sembra più vivo vero? ps.nella striscia a destra ho dimenticato di mettere il materiale giusto
  10. peppebreak

    Consigli rendering

    innanzi tutto grazie per la risposta. Io sono uno che le cose le vuole dette chiaramente quindi hai fatto benissimo a essere diretto! Domani farò il celino a pannelli (sperando che mi venga) ed aggiungo i bordi al pavimento ( io ricordavo che i bordi venivano messi solo se lo si faceva in teak) . Per quanto riguarda il tavolo, lo so sembra un ferro da stiro. Diciamo che l'idea è questa: Le due ante del tavolo si chiudono, il tavolo viene fatto scorrere abbassandolo fino a pagliolo ed il divanetto lo si unisce al divano ottenendo un posto letto in più. Appena faccio le modifiche posto altri render Grazie ancora per l'interesse
  11. peppebreak

    Consigli rendering

    Ciao raga, potreste darmi dei consigli per migliorare i render degli interni della mia imbarcazione ? Consigli su come renderlo più realistico, quindi tutto quello che fareste voi per migliorarlo ipotizzando che stesse lavorando voi a questo progetto (materiali, colori inadatti, superfici ecc..)
  12. peppebreak

    problema materiale

    ho esportato nel formato di 3ds il materiale del mobile forse non è gran che vero? (il pavimento lo farò meno lucido)
  13. peppebreak

    problema materiale

    ps. per quanto riguarda la luce alla fine l'ho trovata.... era nascosta
  14. peppebreak

    problema materiale

    ma credo sia un problema della superficie non del materiale.. Per quanto riguarda le prime due domande hai consigli?
  15. peppebreak

    problema materiale

    niente ho provato a fare così ma mi cancella gli sportelli...ho fatto anche boleana ma mi cancella la parte frontale del mobile... allora sono tornato a rhino+vray e ho fatto un rendering iniziale,però non riesco mai ad ottenere quel piccolo realismo. Poi un altra cosa che non riesco a capire e che ci sto sbattendo la testa, cè una luce che io non ho messo! la luminosità che vedete è data da una luce messa da me, però cè un altra luce che non so da dove sbuca, infatti se vedete nella parete sinistra cè un ombra e anche nei mobili a destra in basso... e quella spunta anche se cancello la mia luce! allora ho pensato che dipende da qualche impostazione Scusate il gioco di parole Quindi ricapitolando vi chiedo: 1)Avete consigli per migliorare il realismo? se foste voi a renderizzare cosa cambiereste e aggiungereste? materiali, ecc... 2)Consigli per il problema della luce immaginaria per togliere quell'ombra fastidiosa? 3) altri consigli per 3ds max per quanto riguarda il nero degli sportelli? (così in caso torno a renderizzare con 3ds)
×