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aleppax

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  1. ma che razza di gente gira su internet? c'è proprio chi riesce a dare il meglio di sè. E anche i moderatori stanno bene. complimenti a tutti, questo è proprio un bellissimo forum, ci tornerò sicuramente un giorno. buona continuazione.
  2. Vedrò di rivedere il muro, che è buttato lì al volo. l'ho fatto e renderizzato con blender, comunque proverò a spiegare con delle immagini i livelli di texture che ho usato, appena ho tempo. Non notate niente di fastidioso nell'immagine? C&C?
  3. importa file .bvh, ma non ho mai provato. Concordo con la critica all'animazione, ci vorrebbe qualcuno che la ritocchi e lo rirenderizzi, in fondo la licenza lo permette.
  4. thumb
    Ciao, posto il mio primo lavoro su questo bellissimo forum, spero possiate darmi dei consigli su come migliorare questa immagine, grazie in anticipo! Scusate la larghezza dell'immagine
  5. è uscita la versione beta di MakeHuman. Per win esiste un installer; sono anche rilasciati i sorgenti per compilare sotto altri sistemi operativi. Novità: -Ora è possibile salvare il modello in formato obj e le impostazioni usate per crearlo. -miglioramento dell'interfaccia e riorganizzazione dei target -Aggiunta di target Provatelo! MakeHuman 0.8 beta Ale.
  6. Ma costa molto di più che due pc di migliori prestazioni! ti consiglierei di ripensarci! oppure trovi su ebay qualche notebook con pixel bruciati,difetti vari...a basso costo. Ale
  7. Tutti i forum di MakeHuman sono stati spostati su: http://www.makehuman.org. Di conseguenza, nel momento in cui scrivo, tutti gli altri forum sono stati chiusi. Con questo cambiamento abbiamo già da ora un posto unico in cui discutere, porre domande, fare commenti e dare suggerimenti. Allo stesso modo avremo essenzialmente un unico sito di riferimento da mantenere attivamente per scopi di documentazione sul progetto. http://www.makehuman.org. Il bug tracker, il CVS e i download rimarranno su SourceForge. http://sourceforge.net/projects/makehuman/ Questi cambiamenti hanno lo scopo di snellire il mantenimento di MH, aiutando i vecchi, i nuovi e i futuri utenti ad ottenere informazioni più facilmente e più rapidamente. Ciao, MHTeam
  8. thumb
    Per il momento non si pensa di adattarlo a Max come plugin, per motivi di sviluppo: essendo standalone potrà essere utile a chiunque (anche per chi lavora in ambiti particolari, come la creazione di videogiochi, nel campo della moda, ecc.), a prescindere dall'applicazione che usa abitualmente. Prima di questa versione esisteva già MakeHuman, ma solo per Blender, come script python, e questo ne limitava sensibilmente la diffusione nonchè lo sviluppo, in quanto occorreva spesso rivedere il codice ogni volta che blender veniva aggiornato (cosa che avviene con una frequenza incredibile). Se però qualcuno intende seriamente prendersi carico di adattare il codice per Max, o collaborare in qualche altro modo, nessuno glielo vieta, anzi, il codice è Open Source e basta farsi avanti, sarà sicuramente gradito agli sviluppatori e agli utenti finali. Ale
  9. E' disponibile la versione che comprende anche la dll mancante http://sourceforge.net/projects/makehuman Ciao
  10. thumb
    Ho chiesto a Manuel di cosa si può trattare, io non sono un programmatore, meglio lasciare rispondere a lui. Intanto avete installato Aqsis? scaricatelo qui: http://www.aqsis.org/xoops/modules/mydownl...hp?cid=1&lid=13 Mi sembra che uno dei due renderer avesse dei problemi se instsallato in una directory con degli spazio nel nome, per esempio "Documents and settings", quindi per sicurezza è meglio evitare percorsi nidificati in questo tipo di directory. Appena ho info vi aggiorno Ciao.
  11. thumb
    Strano, potete riportare nel dettaglio il problema? Chiederò delucidazioni. Comunque per poter finalmente salvare il vostro modello dovete aspettare la versione per i beta-testers che uscirà il 20 di novembre, quindi a breve. Per ora si tratta di un assaggio delle potenzialità del programma, ma c'è ancora molto da inserire, in parte già pronto... Le caratteristiche che avrà la prima release stabile sono qui: http://www.dedalo-3d.com/public/dev/articl...ct_Abstract.pdf
  12. thumb
    Il MakeHuman Project, il gruppo di sviluppo di MakeHuman, (un programma libero di modellazione di personaggi 3D) ha annunciato il rilascio di MakeHuman v0.8, una versione Demo Pre-Alpha. http://sourceforge.net/projects/makehuman/ L'home page del progetto è: http://www.dedalo-3d.com/
  13. Io sono un po' purista nel senso prediligo l'Open Source ai programmi commerciali, ed uso esclusivamente Blender. Caso vuole che dove lavoro facciamo modellazione meccanica e non avremmo mai acquistato un programma specifico per fare rendering anche se a volte occorre presentare i prodotti che ancora non abbiamo realizzato... quindi Blender. Vorrei sottolineare la rapidità con cui sta crescendo questo gioiellino: Ogni nuova release ha caratteristiche importanti (anche perchè si sta affiancando qualitativamente a prodotti commerciali più "scafati") e la frequenza di queste release BRUCIA quella di qualsiasi altro software. In media tre-quattro mesi. In più si può ottenere la versione in progress, tramite CVS, per avere quelle funzionalità che gli sviluppatori hanno completato (anche il giorno stesso in cui viene realizzata!) questo è nello spirito di contribuire allo sviluppo rapido segnalando eventuali bug direttamente agli sviluppatori: non è cosa da poco!). La partecipazione degli utenti si vede a tutti i livelli, per esempio c'è una sezione specifica del sito ufficiale che raccoglie, valuta ed eventualmente mette in cantiere richieste di nuove funzionalità: Ton, perchè non implementate uno splash screen con la mia faccina sopra? A proposito, gli splash screen li scelgono con dei contest tra gli utenti. Lo consiglio caldamente a chi nella grafica sta crescendo, perchè potrà crescere assieme al programma, e alle persone che lo fanno. Alessandro
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