Vai al contenuto

bkramo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    99
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su bkramo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Photoshop è assolutamente originale, trovata su ebay. Proverò a reinstallare e vedere che succede. Grazie per il suggerimento riguardo l'anello, ho pensato a tutto, ma non alla soluzione + semplice... Grazie mille!
  2. bkramo

    Help Photoshop

    Ciao a tutti. spero di essere nel forum giusto... Ho un paio di dubbi riguardo photoshop, uno software e uno di composizione. Il prblema software è il seguente: Dopo un pò di tempo che traccio linee rette con shift/click, il programma si pianta, nel senso che posso tracciare le linee normalmente, ma non ho più accesso ai menu e non riesco a chiudere il programma normalmente, devo terminare il prcesso dal task manager. Non è mai capitato a nessuno? Il consiglio tecnico è il seguente: Come disegnare un anello ovviamente composto da due cerchi concentrici? Lo so che è una domanda da vero nubbissimo, ma sto impazzendo! La versione è la CS Spero qualcuno mi aiuti!
  3. bkramo

    Problemi Con Le Texture

    Ciao . io uso Max, ma penso che il procedimento sia lo stesso. VAi nellìapposito spazio in Maya dove applichi i vari materiali, bump, specular ecc... Dopo clikki nello slot o spazio reltivo al colore ( in Max è il diffuse slot) e applichi il materiale o la texture al tuo modello. Dimenticavo.... generalmente se hai un modello composto da più materiali, ad ogni materiale devi assegnare un indirizzo o ID nella fase precedente all'UV mapping,in modo tale quando devi applicare più materiali su un modello, ti sarà semplice con un multimaterial, applicare i materiali colorati al tuo modello.... Spero di essere stato chiaro, sembra incasinato, ma si tratta solo di provare e capire il funzionamento dellì UV mapping e degli ID . Ciao
  4. bkramo

    Scanline Render

    il modello effettivamente è diviso in varie parti con i propri ID. Ho applicato un unico smoothing group al modello. Con Mental ray non ho problemi a renderizzare.... Spero di non aver fatto dei casini!! Grazie
  5. bkramo

    Scanline Render

    Ciao a tutti. Vi pongo questo piccolo problema che mi capita con Max versione 7.5 Quando renderizzo un modello con il default scanline renderer più di una volta, diciamo dopo ogni modifica della texture per controllare, capita che: una volta il render è ok, superfice regolare, un'altra volta la superfice del modello è sfaccettata, come se fosse composta da mattonelle per intenderci, una terza volta, la texture applicata è come se fosse composta non dalla texture applicata al corrispondente ID del modello, ma appare la mappa completa ripetuta centinaia di volte, come se applicassi un pattern patchwork al modello. QUalcuno può darmi una dritta? Allego un paio di screenshot per spiegare meglio il problema. Ciao e grazie Stefano
  6. bkramo

    Mappe In Psd

    Ciao e grazie per le risposte. Probabilmente la mappa è un pò troppo grande, cerco di ridurla a 2000x 2000 e vedere la risposta. Vorrei tenerla il + grande possibile per avere il max di particolari. In ogni caso, visto che il formato non è indispensabile, proverò ad usare TGA o TIFF. In ogni caso grazie ancora! Stefano
  7. bkramo

    Mappe In Psd

    Grazie per le risposte ragazzi, attualmente sono in fase"sperimentale" con le texture, e più input ho e meglio è e continuo a provare quella che può essere la migiore soluzione per me e quella per usare max al meglio. Grazie ancora!
  8. bkramo

    Mappe In Psd

    Ciao, E' possibile che max abbia difficoltà nell'usare mappe salvate da Photoshop in PSD, o meglio che non possa gestirle? Il problema è che quando importo la mia mappa in questo formato, max crasha. Se il prob riguarda una sorta di incompatibilità di Max con questo tipo di file, cosa consigliate di usare, una mappa per la texture salvata in JPG o altro, o l'estensione non ha rilevanza? La mappa che uso è di 4000 x 4000 pixel e il pc è un P4 3.2 Giga con 1 giga di ram. Grazie e ciao a tutti Stefano
  9. bkramo

    Script - Sudoku Game

    Non vedo come possa nascere una discussione per una semplice PROPOSTA riguardo uno script, sono d' accordo con chi dice cho ogni script è utile alla formazione e ad assimilare la metodologia di programmazione di tali utility, qualunque esse siano, dal più complesso che ti permette di modellare il Titanic in tre passi o quella che ti fa giocare alla morra in Max o Maya o quant'altro. Questa era una proposta di una persona che naviga magari ore al giorno per offrire agli utenti di treddi qualche cosa di particolare o utile, e pensiamo al lavoro di chi ha prodotto questo script,come è stato riportato, mi sembra, a mio parere una mancanza di rispetto a chi studia, anche un piccolo gioco, e da un poco di suo all comunità. Come pc gamer, mi sento un poco toccato da certe affermazioni. Sembra che chi usa il PC per giocare sia un inutile personaggio nel mondo informatico, e che non ci sia posto per lui, quando i developer dei giochi, magari sono persone con le p...e e che spendono ore e ore a produrre un qualcosa che a livello tecnico credo che non abbia nulla da invidiare ai render migliori che troviamo qui. Persoalmente ho iniziato con i PC per giocare anni fa e piano piano ho scoperto chi non c'erano solo i giochi ma tanto altro. Sicuramente chi ha iniziato questa discussione, è un ottimo renderman, con tanta abilità, ma nella vita non esiste solo questo, anche una sana oretta giocando non è male...... Ne approfitto anche per accennare al fatto che, leggendo i vari post, ho notato che a volte, le risposte a sempèlici richieste di aiuto, contengno palesi e subliminali accenni del tipo, non sai una m...a di nulla riguardo questo o quello, ben mascherate, ma leggendo tra le righe, si nota. Ora, siamo qui tutti per imparare, e per offrire la nostra abilità a chi ne ha bisogno, anche se si tratta di semplici domande ma che a volte sonon dei misteri per chi inizia. Questa per me è mancanza di rispetto, è il classico esempio di boriaggine, io sono meglio di tutti, ok forse, ma l'umiltà nella vita è la cosa che fa la differenza tra chi ha la volontà di essere qui per dare il suo contributo, e chi ti butta in faccia il suo sapere. In ogni caso, appoggio pienamane chi dice che queste proposte sono benvenute, ah con il mio post non mi riferisco alla prima risposta della discussione, dove si esprimeva la propria opinione senza commenti, del tipo, non mi piace il jazz ma prefeisco il rock, ma a altre risposte. La questione è semplice, per concludere, ed è: MI interessa lo prendo, non mi interessa non lo prendo, senza commentare in malo modo chi pensa sia una cosa simpatica. Grazie
  10. Ciao. Io modello aerei, o almeno ci provo, e ho trovato utile questo procedimento per avere i blueprint il + possibile precisi. In Photoshop, o prog simile, utilizzo i pixel come unità di misura, e considero 1 pixel come 1 cm. prendo una vista, diciamo la laterale e controllo che le misure siano precise, modificando l'immagine con ctrl+T. Dopo( aggiungendo sempre layer su layer) traccio gli ingombri della macchina con delle linee. Questo serve per poter dimensionare le altre viste nel miglior modo possibile, sempre usando la trasformazione ctrl+T, e sempre su un nuovo livello.. Dimenticavo, utilizzo le viste tagliate. Quando l'operazione è terminata e ho salvato ogni vista, le riprendo una a una e applico un allargamento della canvas piuttosto robusto, diciamo di portarla almeno 1500/2000 pixel. Poi per ogni vista traccio le mediane, queste servono una volta importate nel prog 3d che usi, io uso max, per collimare ogni vista +/- precisamente. Un metodo un poco lungo, ma generalmente funziona, non perfetto al 100%, ma meglio di vaere i blueprint solo tagliati, si hanno piani tutti uguali come dimensioni e non ci si sbatte a ricrdarsi tutte le misure per ogni vista. Spero di essere stato chiaro. Purtroppo questo è un problema che si riscontra con il 90% dei disegni di riferimento, anche quelli originali. fammi sapere se funzica ciao Stefano P.S. E più immagini hai meglio è!!
  11. bkramo

    Il Monitor Dei Campioni!

    Ciao Sono passato da un CRT 17 pollici ad un LG Flatron L1915S, e la differenza è da paura!! Risoluzione 1280x 1024, ed è impressionante. L'unica cosa è che si deve fare un attimo l'abitudine alla luminosità dello schermo, ma non è fastidiosa, solo si deve fare l'occhio sullo schermo. Mi è costato circa 280 euro in un ipermercato e credo che la marca sia ok,
  12. bkramo

    Wip Aereo

    Ciao e buon anno a tutti! Posto il mio wip riguardo una modellazione in Max. Sono ancora agli inizi e mancano particolari e texture. Render con Mental ray.
  13. bkramo

    Materiale A Rilievo

    Ciao, prova ad aumentare l´antaliasing nel render per quanto riguarda l´effetto tra patre bianca e rossa. Per il rilievo potresti provare a dare una bump map nella mappa materiali, dovrebbe funzionare, spero... Stefano
  14. bkramo

    Problema Facce Estrusione

    Ciao, anche io non sono un esperto, ma avendo avuto lo stesso prob magari posso esserti di aiuto. Hai provato ad abilitare" force 2 side"? Lo trovi nel menu di un qualunque viewport quando clikki col destro sul nome della vista in alto a dx. Spero aiuti Ciao
  15. bkramo

    Nuovo Bug In Windows Xp

    Un nuovo bug trovato in Win Xp, e in particolare in internet explorer... Articolo rportato dal correre della sera online link: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze...microsoft.shtml Pare che per il momento non ci sia una patch, tranne che per una sviluppata da un programmatore russo... Speriamo che possa essere rilasciata....
×