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Papadimesso

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  1. ma.. il trailer non è troppo lungo? sembra raccontare già tutta la trama..
  2. in genere le metafore dovrebbero essere fatte per far capire meglio la discussione, qui, secondo me, l'hai complicata di molto
  3. giusto.. alla fine conta il gameplay, personalmente già il tema non mi attira molto
  4. gia che c'è gente come me che vuole fare grafica porta l'italia a rotoli ovviamente scherzo (forse) ma probabilmente ci sono troppi apprendisti montati..
  5. il tuo lavoro ha stuzzicato non poco la mia curiosità.. puoi per favore dirmi appena hai tempo quali elementi sono stati modellati e quali sono degli spezzoni con fotomontaggi? la mia domanda è perchè ho visto molte persone "reali" nel video.. è possibile che siano modelli? grazie
  6. thumb
    ho aspettato esplicita richiesta, visto che può servire posto la soluzione, semplicemente dall'editor dei materiali ho settato dal pannello di modifica "Material" in Show material in viewport su: "Realistic material with maps", in questo modo la risoluzione della texture è quella reale, inoltre ricordatevi di inserire sempre nel materiali "2Sided" se si tratta di piani per forzare la vista da ambo i lati del piano se no uno resterà invisibile, inoltre per migliorare ancora la qualità vi basta premere Shift+T e si aprirà una finestra dove in alto potrete cliccare "Bitmap performance and memory" ed abilitare il proxy per le immagini caricate in memoria, da li potrete anche settare da "Global settings" la risoluzione su full.. questo varrà anche per le immagini settate in background viewport.. Spero sarà utile a qualcuno ciao!
  7. thumb
    Ciao a tutti, ho un problema con la modellazione di una Audi A8, ho preparato i plane nel viewport dopo aver sistemato opportunamente le blueprints in photoshop. Premesso che uso Nitrous come "Driver" di rendering nel viewport, perchè ho una bassa qualità di texture nella viewport? Assegnando il materiale con la blueprint le linee si sfaldano un pochino ed essendo che è una macchina complessa non posso permettermi di avere quegli artefatti sulle blueprints... Immagine reale photoshop: è cosi la qualità che mi aspetto.. con le linee ben definite... Qualità reale nella viewport di 3ds max: (screen) La qualità è stata persa, il brutto è che Nitrous non mi offre la possibilità di "configurare i driver" come di solito si fa per aumentare la risoluzione nella viewport.. cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti
  8. per il problema dei keyframe, che bisogno hai di mettere 2 keyframe se sono nella stessa posizione? quell'interpolazione può essere modificata tramite una curva, ti basta renderla dritta. ciao
  9. ho avuto un problema analogo al tuo qualche tempo fa con una ringhiera (non la stessa) un po' meno fitta della tua e da lontano mi dava questo problema, ti posso dire che il materiale non c'entra assolutamente niente, prova a cambiare motore di rendering e vedere il cambiamento, presumo tu stia renderizzando con mental ray, se è così, c'è un parametro nel render setup che dichiara una specie di focal shift, purtroppo è passato tempo e non ti so dire più qual'è, ma smanettando dovresti trovare questo parametro che ti indica con quanta precisione renderizza in lontananza la camera.. se non risolvi, prova a vedere nelle impostazioni della camera ( se ne hai aggiunto una ) se trovi il parametro di cui ti sto parlando. Spero di esserti stato d'aiuto
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    ok ho risolto mettendo Euler rotation al posto di quaternion, così facendo nel workbench posso modificare la curva di ogni key, mettendola dritta dal 190 al 195 ho tolto tutti i movimenti superflui
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    questo riassume perfettamente quanto detto 195, 200 stesse identiche posizioni ma curva strana per arrivarci.. quella dovrebbe essere una linea retta visto che sono stessi frame...non so più dove sbattere la testa, mi consigli di trovare una soluzione oppure di riempire dal 195 al 200 tutti i frame uguali?
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