Jump to content

cr1978

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About cr1978

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  1. Riporto in auge questa discussione. Potete aiutarmi? Ho lo stesso problema con la versione 2015. Separatore impostato come punto in Windows, ma in 3ds rimane la virgola.
  2. Il PC per ora mi consente un upgrade a 8gb max, cioè solo 2gb in più, che potrebbero far la differenza come essere inutili. (tra qualche tempo lo sostituirò, ma non ora). Ho fatto un po di prove, ridotto il file a 24mb, ma posso circoscrivere gli elementi solo alle zone da renderizzare e quindi ridurre ancora di più il peso. E cercato diverse combinazioni, ho spesso dei blocchi con le impostazioni che voglio avere per il render, al massimo uso una qualità leggermente inferiore e lavoro in photoshop. Dato che il lavoro verrà presentato su delle tavole A1 preparate in photoshop a 300dpi, mi conviene, visto che autocad genera render a 72dpi, aumentare la dimensione dei render a 4096 o 3072 o ridurre le tavole da 300dpi a 150 dpi?
  3. thumb
    Confermo essere un problema di memoria insufficiente. Come ovviare quindi? Divido il file in file più leggeri?
  4. Ciao e grazie per la risposta. Sì la CPU è overcloccata, ma è una overclock stabile e sottoposto a test di stress. Lo uso stabilmente da molto tempo, senza nessun problema. Ovviamente tutto il PC è pensato per lavorare a quella frequenza, RAM adeguate, dissipatore maggiorato. Ho provato ad alleggerire il file cancellando metà disegno e crasha. La memoria, monitorandola,vedo che è stabile a 5gb. La GPU ha una sua RAM e non usa quella del PC. Il problema potrebbe essere dalla risoluzione 2048x1536 del Render? Perchè ho abbassato la risoluzione a 1024x768 e ha completato il Render in risoluzione PRESENTAZIONE in 12minuti. Mentre a 2048x1536 crasha all' 86%. Farò un po di prove per trovare i valori ottimali. Far diventare i solidi superfici, altera il risultato finale del Render e alleggerisce il file?
  5. Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione. Sto procedendo con un 3D di un planivolumetrico abbastanza semplice come grafica, il RENDER verrà fatto in AUTOCAD. La qualità è più che sufficiente. Il FILE è piuttosto pesante circa 82mb di peso e contiene tantissimi elementi 3d, semplici, ma veramente tanti (sono i fabbricati di 4 comuni da circa 30.000 abitanti), più alberi, curve di livello eccecc. I modelli sono tutti SOLIDI. Il problema è che, a RENDER quasi concluso (risoluzione MEDIA), crasha il software (originale se qualcuno avanzasse supposizioni) tornando a WINDOWS senza dare nessun avviso di errore e altro. Non avendo errori di MEMORIA, non ritengo che il problema sia nella macchina. Il computer in usato è un QUADCORE (q6600 @2,9ghz) con 6GB di RAM con WINDOWS 7 x64. Autocad è versione 2012 x64. Pensate che il problema potrebbe dipendere dal peso del FILE? Eventualmente trasformando i SOLIDI in SUPERFICI il peso diminuirebbe? Sono forse i troppi elementi? Mi conviene dividere il FILE in altri più piccolo e renderizzare i singoli file?
  6. thumb
    Ciao a tutti! Sono Carlo, 34anni, brianzolo che lavora a Milano. Sono laureato in architettura. Mi sto avvicinando a 3ds, dato che fino ad ora usavo solo Autocad e Revit.
  7. Mi riferivo a che tipo di MATERIALI ai associato a terreno e fabbricati e che colori RGB hai assegnato. Grazie
  8. Stesso problema. File dwg autocad 2013 importo in 3ds 2013 e lo importa come un blocco unico. Dove sta il problema?
  9. Che lavoro stupendo. Mi piacerebbe avere qualche info sulle impostazioni che hai usato per ottenere questo risultato.
  10. Peccato. Grazie per la risposta.
  11. Ciao é ancora in vendita? Lavoro a Milano, se me lo fai a 25 lo prendo io.
×
×
  • Create New...