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Neo2k1

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  1. Ciao Simone, immagini da catalogo create con il tuo soito mix di magistrale tecnica e cura di luci e dettagli, i miei complimenti. a presto Neo
  2. Neo2k1

    Parquet Neo2k1

    Ciao gerets, ti ringrazio per il tuo intervento nella discussione, infatti io non metto assolutamente in dubbio la cortesia che solitamente caratterizza mayalco, io mi sono solamente infastidito dal modo non proprio "garbato" che ha preso la sua richiesta al mio NO come risposta. La texture è composta da 6 tavole di legno che sono state richieste come materiale pavimento dal cliente, quindi pagate al produttore dell'essenza e successivamente composte in PS per ottenere la texture (da qui il lieve tiling dovuto ad una non perfetta scansione di una delle tavole). Dato il procedimento e la richiesta del mio cliente a non divulgarla visto il lavoro che ci sta dietro non credo sia il caso di farlo diventare un intrigo internazionale. Solitamente il procedimento per creare delle pavimentazioni particolari e solitamente non condivisibili è questo, e chi, come cecofuli o Gabriele, si è già trovato in queste situazioni lo sa bene. Io non volevo assolutamente far prendere questo tipo di piega all'argomento, che dir si voglia non amo essere "divo". Visto che ormai è tardi spero che ora si sia risolto tutto. Dico solo che questi episodi di sicuro non incrementano la voglia e disponibilità delle persone a condividere le loro scoperte, i loro materiali, le loro textures perchè, se un giorno questo non potesse essere fatto per i più svariati motivi (tipo questo) il loro atteggiamento cambierebbe (lo so di persona, non lo ipotizzo) diventando scontroso e accusandoti di essere diventato uno di quelli "prendo e non dò". Ora, spero vivamente che ci siano richieste, esperimenti, prove, immagini o quant'altro sul forum di più interessante rispetto ad un LITIGIO CRETINO che attira l'attenzione. Con le mie future immagini spero di essere fortunato nel postarle, raccogliendo consigli, critiche, richieste sempre nel rispetto mio e delle altre persone. un saluto a tutti Neo
  3. Neo2k1

    Parquet Neo2k1

    Bene, facendo passare una mezzoretta mi sono tranquillizzato e non essendo il tipo di persona alla quale piacciono questo genere di discussioni lascio perdere il tutto, mi spiace che la pensi così ma non posso farci niente. Io chiudo il discorso e stop. Un saluto Neo
  4. Neo2k1

    Parquet Neo2k1

    non credere sia quella che ho utilizzato io, altrimenti se è finita su un sito russo l'avrei prima condivisa qui, senza problemi. E' una texture che è stata PAGATA e non è FREE e pertanto non posso condividerla, per volere di chi me l'ha data. Anche se non dovrei darti giustificazioni a riguardo lo faccio solo nel rispetto degli altri utenti che grazie a persone come te leggono questo tipo di topics e si fanno idee sbagliate su chi viene nel forum per protagonismo e pubblicità e chi ci viene per altri fini. Ah, un'ultima cosa, per tua informazione lo user che mi criticò fortemente perchè nella famosa discussione sulla "pappa pronta" non condivisi L'INTERA SCENA col resto del forum mi chiese poco più tardi scusa, perchè si era accorto di aver esagerato. Pochi mesi più avanti mi disse inoltre che aveva capito cosa si provava a condividere materiali, impostazioni di luci ecc... constatando però che dopo le prime volte di richieste cortesi queste sparivano per lasciare spazio a richieste del tipo "mi serve questo condividilo" "ah, si, visto che ci sei passami anche quello" ecc... tipo supermarket...un po' al livello delle tue richieste di adesso, visto che eri abituato a chiedermi e a ricevere senza problemi e senza troppe insistenze.
  5. Neo2k1

    Parquet Neo2k1

    Scusa, ma ti rendi conto almeno di ciò che scrivi? Sai invece io cosa sto notando nel forum? Che ci sono sempre più persone che scambiano la cortesia dela passaggio di informazioni e textures con l'OBBLIGO dello scambio senza più curarsi delle buone maniere, come nel tuo caso. Quando mi scrivevi ad ogni immagine che postavo dei PM dove mi richiedevi questa texture, il settaggio delle luci ecc.. e io ti aiutavo andava tutto bene, chiaramente dopo che ricevevi ciò che volevi sparivi senza ringraziare ed ora che non posso per motivi legati al cliente, che tu non conosci e quindi non puoi sapere le Sue e mie ragioni allora faccio lo spaccone che si autocelebra "solo" postando immagini. Invece che criticarmi perchè questa volta ti è andata male prendi quel fantastico programma che è Photoshop e rimboccati le maniche, così dovrai evitare di contattare uno stronzo spaccone come me che vuole solo rendersi divo. Un altro utente mi ha scritto in PM per le lenzuola e gli ho dato tutta la mia disponibilità nel passargli la texture, che, tra l'altro, non è niente di speciale, ma il parquet non posso, il perchè non ti DEVE riguardare. Ora ti saluto, altrimenti rischio di occupare troppo spazio nel topic e rendermi troppo DIVO ai tuoi occhi. Esempio lampante: se questo ti sembra il modo di chiedere cortesemente aiuto e materiali....
  6. Neo2k1

    Parquet Neo2k1

    ciao mayalco, la texture in questione mi è stata data per il lavoro della suite e non ho purtroppo l'autorizzazione a condividerla.... mi spiace Solitamente quando mi manca una texture cerco di ricostrurmela in PS partendo dalla base di un parquet chiaro o semichiaro e la porto a scuro, con luminostà, contrasto, saturazione, toni ecc... prova anche tu e poi posta il risultato, sono sicuro che non avrai problemi ciao Neo
  7. Ciao ate, grazie per la risposta Ahh, bene, il programmino lo conosco e immaginavo potesse essere utile per simulare degli effetti simili! Rinnovo i complimenti perchè l'effetto è venuto davvero bene, mi auguro di poterlo presto sperimentare in qualche lavoro dove l'acqua è l'elemento principale. Intanto ti ringrazio molto per il tip ciao Neo
  8. Complimenti, davvero delle immagini molto belle e impattanti, che avevo già apprezzato sul forum Chaos. Infatti anche li avevo chiesto informazioni in merito agli effetti delle caustiche sulle pareti del locale piscina, potresti cortesemente spiegare il metodo che hai utilizzato per ottenerle? Molte grazie e ancora complimenti per le ottime immagini! ciao Neo
  9. Gabriele: ciao, ti ringrazio per i tuoi sempre attenti e precisi commenti. Il rosso del legno sulle bruciature delle luci non è stato evidenziato dal sovrapposizione di livelli in ps, ma è proprio la texture di ebano che avevo a disposizione che ha reagito così alla luce intensa che ci batteva contro. L'unico effetto applicato in PS è proprio il glow comunque, che anch'io come te apprezzo molto in una scena che deve essere "artistica" quanto basta. Lisa: ti ringrazio dei tuoi commenti, una cosa che non condivido è l'immagine troppo accesa della TV, prova se ti capita a fare una fotografia in un ambiente con luci artificiali o anche con luce diurna (non troppo intensa) inquadrando lo schermo di una TV accesa, vedrai che se l'effetto bruciato non è così evidentelo sarà di più! Per quanto riguarda invece il piattume dello schermo è vero, come già detto prima avrei dovuto curarlo di più immoarch: Ciao, per quanto riguarda il bianco ho specificatamente esagerato anche per vedere come riuscivo a gestire molte fotometriche (che già di loro sono più difficili da gestire) con dei colori neutri o contrastati (nero e bianco), visto che era la prima volta che mi capitava con luce artificiale. Con luce diurna secondo me è molto più semplice gestire questi colori, con il notturno ho trovato più difficoltà... ia74: grazie anche a te dei commenti, effettivamente ho utilizzato colori, mobili e oggettistica legate al design odierno, del quale sono appassionato... il pavimento è in rovere fiammato tinto grigio/nero, le pareti del letto in ebano. MSolferino: Per la statuetta leggi uno dei miei primi post di risposta in questa discussione e capirai tutto! tonyb: ciao carissimo, quando posso risorgo dalle tenebre Lady Purple: sinceramente non mi sono chiesto quanto potrebbe costare, ma dal costo degli arredi che ho inserito direi moooolto mooolto cara ciao grazie a tutti Neo
  10. Grazie ancora dei commenti COMPRESO: Grazie per i complimenti, i tempi di rendering sono scritti poco più sopra MorC: si, esatto, gli effetti sui faretti sono in postproduzione con PS Gurugugnola: concordo con ciò che dici dei faretti e della tv, infatti avendo più tempo a disposizione sarebbero stati due sicuri elementi da approfondire e migliorare... ciao
  11. Molte grazie a tutti per i vostri commenti, li apprezzo molto. avalu81: i tempi di resa sono rispettivamente di 6h e 4h 30 min circa a 2500px su AMD 4600+ X2, le luci sono molte infatti, circa 47 se non ricordo male, miste tra fotometriche e vraylights. nduul: alcuni modelli sono da librerie Evermotion come la lampada di Castiglioni, il lettore DVD e la TV. Le statuette del Buddha e indiana sono di Jotero, http://www.jotero.com/ Il resto è tutto modellato da me r/s: ciao, grazie dei tuoi commenti, come dicevo a nduul le statuette le puoi trovare su jotero.com ciao ciao
  12. Ciao ragazzi, dopo moltissimo tempo nell'ombra riesco finalmente a postare il mio ultimo lavoro creato con Max 7.5 + Vray. Il tempi di realizzazione sono come al solito pazzeschi e quindi la cura non è approfondita come avrei voluto, 2 giorni per sviluppo del progetto e renders a 2500px. Aspetto i vostri commenti a riguardo, spero vi piaccia. Ciao e alla prossima Neo
  13. Ciao braggart, innanzitutto complimenti per le ottime immagini che hai ottenuto col metodo g-light. Ho qualche punto da segnalarti, solo a titolo di conversazione, niente di più 1)L'immagine è molto bella come luce, ma la sua distribuzione, diversa dalle solite immagini calcolate con i metodi standard, si nota dal soffitto del locale, visibilmente meno illuminato rispetto alle altre paretii dello stesso. 2) Personalmente non mi piace l'effetto che produce la luce negli angoli dei muri, dove non crea una linea divisoria netta, ma lascia i bordi abbastanza indefiniti. 3) L'immagine sembra piuttosto granulosa (a meno che tu non l'abbia fatta calcolare così di proposito) e si notano soprattutto sulle pareti degli splotches come nei render con setting bassi. 4) Nella prima immagine, l'anta che si vede subito a destra della penisola ha una interruzione/ripetizione della venatura del legno un po' strana. 5) Il pavimento non è secondo me ben abbinato ai colori scelti per la cucina Per quanto riguarda la modellazione è davvero ben curata e il calore della luce molto piacevole. Come ti ripeto sono solo mie impressioni e spero in ti possano aiutare a migliorare questa già bella immagine Ciao Neo
  14. Neo2k1

    Pozzo ..

    Ottimo texturing danrobo, soprattutto dei mattoni componenti il cilindro del pozzo e ovviamente del metallo arrugginito, concordo con gli altri per le sbeccature troppo geometriche. Ambientandolo in un ambiente altrettanto curato aumenterebbe esponenzialmente realismo e cura della scena. Non conosco Flamingo come motore di render, pertanto posso parlare degli enormi tempi di render (anche se con risoluzione high come questa) solo rapportandomi a Vray e Maxwell. I tempi di rendering fanno appunto concorrenza a quest'ultimo... Rinnovo i miei complimenti e...keep it up! ciao Neo
  15. Neo2k1

    Gun (game Artworks)

    Mi inchino alla tua bravura, mi hai lasciato a bocca aperta, immagini davvero grandiose. Un caloroso saluto Neo
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