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Exa

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  1. Ciao! Tutto dipende dalle tue skills in modellazione poligonale o nurbs. Vai dove ti senti piú forte. Poi dipende anche cosa ci vuoi fare con questo modello. Io personalmente per fare modellazione organica preferisco partire da Zbrush che mi da molta piú libertá per poi tornare su maya per ritopologizzare il tutto. Non so quanto sono stato utile. Ciauz!
  2. Exa

    Mirror skin weight

    scusami ho sbagliato plug in... questo é per lo skin http://www.ngskintools.com/
  3. Exa

    Mirror skin weight

    il mirror skin di Maya é sempre un terno al lotto. L'unica cosa, ma penso giá lo sai, é che prima di mirrorare devi rimettere tutto a 0. Seconda cosa ti consiglierei un plug-in veramente top che si trova anche in versione student SHAPE, che ha come unica differenza da quello a pagmaneto un popup che ti avvisa che é una versione studenti, tipo Maya Plug-in: http://www.braverabbit.com/shapes/
  4. thumb
    Dopo mille rallentamenti ci siamo quasi, il turntable sta finendo di renderizzare, ed é in corso l'animazione del ragno in scena. intanto vi do un assaggino di un test di lighting Buona domenica
  5. non penso sia un bug, sicuramente si é distratto un secondo durante l'estrusione ed ha creato doppie facce su tutto il modello. Non sono certo funzioni, ma prova a selezionare tutti i vertici e a fare un merge vertex con un threshold basso.
  6. Exa

    problema nodi maya

    il lamber1 su Maya é sacro non si puó e deve cancellare(anzi non si deve neanche editare), lo shaderGlow pure, sono nodi base di maya che non vanno toccati. specialmente il lambert1, a volte lo usi se hai problemi in chena, magari materiali corrotti o modelli 3D che danno problemi di visualizzazione. riassegnando il lambert1 sei sicuro che su quel nodo non hai modifiche. non so se sono stato chiaro
  7. ti do alcune opzioni da testare, sennó non so come aiutarti. 1) crea una nuova camera e prova a renderizzae da quella 2) disattiva e riattiva il Plug-in 3) Apri una nuova scena e metti un oggetto e una luce vedi che succede, ma per ora non mi viene in mente nulla
  8. se hai una luce in scena prova ad aumentare l'íntensitá
  9. Exa

    ROTAZIONE PIVOT

    l'ho visto un po tardi, hai risolto spero, dato che siamo a dicembre, sorry
  10. ah, vedo hai risolto per l'aggiunta di edge. Ti consiglio di salvare in Maya ASCII. Guisto per prenderci l'abitudine, dato che se in un maleaugurato caso la scena si dovesse corrompere, un programmatore potrebbe rimetterci mano e trovare il problema. - il problema di non vedere Arnold nei motori di Render é dato dal fatto che sicuramente non é caricato tra i Plug-in. Quindi vai in : e spunta mtoa.mll sia Loaded che Auto load. Fammi sapere se é questo il problema
  11. ciao, dunque, quando crei il cilindro nell'Channel Box/Layer editor, e in particolare in IMPUTS ti da tutti i parametri di creazione che puoi variare, se hai giá un'idea puoi inserirli lí, sennó naturalmente ci sono altri modi per risolvere il problema. - nel tuo caso specifico basta che selezioni le facce superiori del cilindro e le estrudi. Ma non toccare le frecce ma clicca sul quadratino, facendo cosí diventerá manipolabile il quadratino centrale che ti scala uniformemente le facce verso l'interno. ed ecco fatto! saluti
  12. Non conosco max quindi la seconda domanda no l'ho capita bene, ma posso aiutarti sulla prima ;D Ci sono diverse tecniche per selezionare il materiale di un oggetto di scena. 1) selezioni l'ggetto e vai su Attribute editor e scorri con le freccine in alto a destra, verso destra, il materiale é sempre l'ultimo. 2) Selezioni l'oggetto e vai nell'Hypershade -> Edit -> Select Materials from Objects. come avrai notato esiste anche l'inverso, quindi se hai un materiale assegnato a piú oggetti e vuoi selezionare questi ultimi, selezioni il materiale e vai su Select Objects with Material. Spero di essereti stato utile
  13. Questo e`un lavoro per l'nCloth! Vai di toutorial, te ne allego uno per iniziare :D https://www.youtube.com/watch?v=2RsiiIN5AiI bye!
  14. Exa

    Maya 2016

    Molto strano, perché magari quando va a scatti é un problema di scheda video che tu non puoi avere assolutamente. Prova a passare in Legacy Viewport da [Renderer] -> [Legacy Default Viewport]. Per ora é la sola cosa che mi viene in mente
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