Jump to content
bn-top

NClabs

Members
  • Posts

    187
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by NClabs

  1. Io voglio provare il suo tutorial sul giallo paglierino dell'intelligenza professionistica del filmino scuro-schifezza della sposa. Così finalmente potrò diventare un fotografo spettacolare.
  2. Fosse la prima volta che cerco di spiegare che non ha senso investire il quintuplo di denaro in una scheda che non porta il quintuplo delle prestazioni potresti aver ragione, ma ci sono già topic vecchi di mesi che cercano di spiegare la stessa cosa. NVIDIA non fa altro che rebrandizzare le GTX, a volte mettere piu memoria e poco altro, e venderle a 5 o 6 volte il prezzo delle prime. Il tutto senza nessuna giustificazione di prestazioni (i bench parlano chiaro, chiarissimo quando si parla di prestazione sul prezzo), di affidabilità (anche le Quadro si rompono) o di stabilità (solo in OpenGL si vedono miglioramenti di stabilità), se non in rarissimi casi, non contemplati per lo scopo di questo forum. Ogni volta che si prova a spiegarlo arriva sempre qualcuno che con argomentazioni assurde cerca di giustificare questo e quello, si ma consumano meno, si ma sono acerbe (chissà perchè quando andiamo al mercato prendiamo la frutta matura), si ma sulla scatola c'è scritto professionale, si ma fuori piove, etc... Lo stesso discorso, seppur con qualche precisazione di dovere, si potrebbe fare anche sulla famiglia Xeon di Intel, ma qui si parlava di Nvidia, quindi... Badate bene che queste cose le dico a malincuore, da appassionato, sono cosciente che ad Nvidia va dato il merito di aver spinto moltissimo sull'innovazione delle Vga, soprattutto ai tempi delle prime Geforce, e vedere un'azienda con così tanto potenziale, sedersi sugli allori, fare continui rebranding e cercare di confondere gli utenti per poi spillargli piu soldi possibile, fa veramente male.
  3. Sfido chiunque ad apprezzare riscontri banali e opinioni di parte. Ops, forse ho sbagliato forum.
  4. Cioè, fammi capire, Freeflow ti ha appena detto che per fare un PC basato su quadro o tesla si potrebbe arrivare facilmente a 18mila euro (quando con quei soldi, tiri su un esercito di "schiavi" con Core i7 e Geffo GTX che spaccano qualsiasi singolo PC con quadro/tesla) e tu tiri fuori la differenza delle bollette? Ma che razza di argomentazione è? Non capisco cosa ci sia di così complicato da capire... Facciamo un disegnino?
  5. Di sicuro non sono esperto nel modding e nella creazione di nuove macchine in rfactor, ma diciamo che posso provare a darti una mano. Io se fossi in te, considerate le caratteristiche della macchina mi baserei sulla Bugatti Veyron oppure sulla Koenigsegg Agera, le puoi trovare nel mod Shift. Hai un account MSN?
  6. Più che per il design ti faccio i complimenti per la conversione per rFactor. Che macchina hai usato per l'audio?
  7. MoI mi piace proprio! Grazie falcon76! Mi sto informando per bene prima dell'acquisto, devo anche provare diverse cosine per verificare la compatibilità con Max, poi deciderò con calma. Ringrazio anche enri2 che mi ha ricordato l'esistenza di Strata visto che mi era completamente passato di mente. Dopo aver spulciato per bene MoI passerò alla valutazione anche di Strata. Appena produco qualcosa vi faccio sapere (e vedere) così poi mi direte la vostra. Baibai!
  8. thumb
    Salve a tutti, era da un po che non venivo qua sul forum, e avrei bisogno di un suggerimento. Prevalentemente lavoro in 2d con Photoshop e Illustator, e gli "oggetti" che creo sono bidimensionali con vari effetti e effettini utili a dare profondità e solidità alle geometrie, altrimenti tristemente piatte. Ultimamente però queste due dimensioni mi vanno un po strette, e ho rimesso mano al caro vecchio 3ds max, per cercare di ricreare tridimensionalmente gli oggetti creati con illustrator. I materiali e le luci non sono un problema, il vero problema, come previsto, è la modellazione (ho usato la poligonale) ed è un'operazione lunga, scomoda e poco flessibile. Per capire un po meglio di cosa sto parlando ho postato un sample, con relativa vista di una teorica sezione: La prova con max è questa invece (non è lo stesso oggetto, ma uno simile) con relativo testo: Questi oggetti sono stati originariamente creati con Illustrator con i vari path, ancor point e maniglie varie, (quindi tracciati vettoriali molto semplici) conditi da alcuni effetti di stile propri di Illustrator. Il traguardo che vorrei raggiungere è quello di trovare il metodo più efficace per passare dai miei oggetti 2d in vettoriale ai render in 3d con 3ds max. Quello che mi viene da pensare è che il metodo migliore è quello di trovare un modellatore 2.5 o Nurbs, non saprei come definirlo con più precisione, che mi desse l'opportunità di lavorare con i tracciati vettoriali bidimensionali, per poi aggiungere (nello stesso modellatore) anche lo "spessore" (che poi è ciò che rende il tutto tridimensionale) per poi portare tutto in Max e renderizzare come dico io. Diverso tempo fa provai a smanettare un po con Rhinoceros, ma lo trovai un po troppo CAD e poco flessibile, magari ora è migliorato, non so. Secondo voi cosa mi conviene fare? PS: Mi sono dimenticato di sistemare il PNG, se nn lo vedete correttamente (molto probabile) apritelo con Photoshop!
  9. Ah ok, questo spiega tutto! Me pareva strano...
  10. Papafox ma sei un drago! Non sapevo ci fosse un altro fissato come me con le ventole Noctua e Mugen2! Non ho capito solo una cosa: Sul serio? Io ho sempre pensato che le fan piu silenziose fossero le Noctua (anche per la portata modesta di aria spostata) hai qualche dato in piu a riguardo? A proposito sono un i7 920 user anche io!
  11. @algo: mi sa che quel Gaikai è un servizio ad abbonamento dove la potenza di calcolo viene offerta a pagamento dai loro server, quindi non è questo il caso. Invece gli altri due link sono molto validi! Come diceva franci2k5 il problema sono gli sviluppatori. Creare un client, anche per un programma opensource come Blender, non è affatto semplice, e non lo è neanche gestire i server per la distribuzione delle richieste di calcolo nella rete. Io uso Boinc da un pezzo (per chi non lo sapesse è un client dove io posso prestare la potenza inutilizzata del mio PC a favore della ricerca contro il cancro, aids, etc etc) e funziona bene soltanto perchè ci sono sviluppatori capaci, e i server universitari indistruttibili. Per fare una cosa del genere all'interno di treddi.com servono, oltre che qualche server dedicato, programmatori con le palle, cosa che è impossibile trovare se non a tempo pieno e con una buona retribuzione. Quindi credo che sia un progetto fattibile nella teoria ma quasi impossibile nella pratica, a meno che non si trovino mezzi e fondi.
  12. Vacca boia! Con settaggi così bassi un tempo di render così lungo?!? Ne hai messi un bel po di poligoni eh? ASD Cmq bravo, io sto mettendo a punto la macchina dell'eterna giovinezza, così in 300 anni dovresti riuscire a finire il render! ASD!
  13. Non male il render, ma si chiama Veyron!
  14. Lo stile mi ricorda molto quello della Zonda. Bel progetto comunque.
  15. WOW! Davvero notevole! Ma quanto ci si mette a predisporre un set decente di luci pre-renderizzate? Intendo come tempi di calcolo.
  16. Scoppia Gabibbo! ASD!
  17. Davvero notevole Karma! Il costato e la postura sono a dir poco perfetti!!!
×
×
  • Create New...