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uncle pritt

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  1. Bel modello e concordo con tutte le osservazioni fatte. Per avere una idea di scala e sensazione, che credo sia quello che manca maggiormente, cerca le immagini del Gundam Unicorn a Odaiba e il più recente, ancora in costruzione, Gundam a Yokohama. Essendo una bestia di 18 metri e volendo dare sensazione di realtà dovresti avere un punto di presa reale, eliminare la profondità di campo e contestualizzare. Immagino che già usando un set da esterni la cosa cambia drasticamente. Prendi ad esempio le foto del modellista Naoki con l'hashtag #outdoorphotography https://twitter.com/n_a_o_k_i_
  2. Mi pare che abbiano introdotto i retini dalla versione 4. Fai una prova con il comando _Hatch compreso l'underscore.
  3. Interessante, ha molti riferimenti agli architetti visionari di metà 700 come Boullée o LeDoux, in particolare il Cenotafio di Newton. Prova a prendere spunto da quel tipo di progetti.
  4. thumb
    Grazie Da un tema come creative buildings, vedendo la giuria e pensando al mio background, probabilmente mi indirezzerò verso qualcosa di architettonico-plausibile, non una "zaha hadidata/gehryzzata/liebskindata", ma spero qualcosa di accattivante. Da un primo check mentale, penso che attingerò a qualche vecchio progetto di studio realizzato negli ultimi anni, detto anche "bello, ma per questa volta non abbiamo i soldi per farlo". Per la funzione dell'edificio devo ancora decidere, se classica villetta, biblioteca, fabbrica, condominio, centro polisportivo, etc...
  5. thumb
    Vediamo se riesco a trovare un po' di tempo per parteciparvi, ho già in mente un paio di idee, vediamo se riesco a digitalizzarle. Programmi che userò saranno quelli di lavoro, quindi Rhinoceros e Grasshopper, Modo, Vray for modo (beta), PSD e quixel 2 quando uscirà visto che ho già preso il preorder. A presto con news.
  6. Se non setti bene il DMC sampler a monte, aumenterai solamente i tempi di render inutilmente. Per esempio il 2 sulle min subd è inutile e il 6 è basso. Inoltre hai il color threshold legato al noise threshold. Guarda questo video Dmc sampler e antialiasing tra tutti i vray è sempre lo stesso con gli stessi nomi e sigle
  7. Non so quanto avrai di incremento prestazioni. Se non vuoi il 5820k, rimani sul 4790k allora. Il 4820k è un ivy-bridge-E mentre il 4790k è haswell. Tutti e due hanno lo stesso numero di core e la piattaforma x-79 è più cara di base. L'haswell in vray è leggermente più veloce rispetto ai precedenti ivy-bridge. Ho un 4930k e sul benchmark di corona sono sui 3 minuti. Con un altro utente del forum avevamo fatto una prova con un 4770k overclockato a 4.4ghz e lui rimaneva sui 5 minuti, mi pare molto strano stare sotto ai 3 minuti.
  8. Se ti sta offrendo un 4820k lascialo stare, è una cpu vecchia già aggiornata. Piuttosto un 5820k che rispetto al 4790k ha 2 core in più e con corona si sente la differenza. Tieni però in considerazione che la soluzione x-99 del 5820k costa di più della z-97 del 4790k. Non è chiaro il "GPU dedicate": dedicate a Iray?
  9. Assicurati anche che stampi bene circonferenze, usa come prova di stampa un cilindretto e misuralo con il calibro se possibile. Ho sempre sentito parlare bene di questa macchina.
  10. Prezzi abbastanza in linea anche qui in Spagna dal negozio di fiducia. 5820k di 2€ piùu economico e il 5930k di una ventina di euro più economico. Tenendo conto che il negozio è fisico ha un prezzo molto competitivo.
  11. Potremmo star qui a discutere di ogni singolo parametro che hai messo a caso, ma sarebbe davvero lunga e porterebbe via troppo tempo. Se vuoi davvero un consiglio, lascia le impostazioni di default del motore di render
  12. Ma i Maya non erano naviganti tali da colonizzare isole! Per il resto immagine piacevole, avrei speso un po' piu' di tempo sulle nuvole in basso a sx e sulle due navi. Bel lavoro!
  13. Tralasciando l'immagine e relativi problemi, dalle impostazioni del motore di render si vede come la maggior parte dei valori sia messa a caso e senza logica. Non mi sorprende che ci metta 6 ore per un prospetto... Edit: chiedi perche' non si vede lo sfondo su una vista ortogonale. Essendo lo sfondo basato su una sfera, o emisfera, ed essendo la proiezione ortogonale una vista parallela, a te le conclusioni
  14. Trasferendo il file dal NAS all'hard disk locale.
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