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mud

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  1. mud

    Showreel 2008

    ciao giada grazie x la risposta purtroppo stai commentando lo showreel vecchio del 2008 ho continuato sempre in qst discussione ma in realtà ho postato il link allo showreel 2009 showreel09 ovviamente sono graditi i tuoi commenti (per altro giustissimi) anche x qst reel comunque se vuoi guardare senza problemi il mio vecchio reel qua trovi la versione .mov showreel08 era un reel da generalist : un pò di tutto fatto a c***o !
  2. mud

    Showreel 2008

    bravo hai sgamato in pieno, il problema di quella versione del poseSetup, è un problema che risolverò a breve ciao
  3. mud

    Showreel 2008

    showreel_Highres ps. ho tolto il video da youtube, perchè continuo sempre a modificarlo, lo metterò solo una volta completato definitivamente! ho usato solo joint, nessun blendshape ne clusters direi più che altro "moduli riggati proceduralmente" cioè: non tutto il rig è stato eseguito con delle procedure (degli script redatti appositamente per creare un certo setup, vedi le interfacce che si vedono nello showreel) solo alcuni moduli, che fatti a mano avrebbero portato via molto tempo,(schiena, braccia, coda, ecc..) grazie a te
  4. mud

    Showreel 2008

    già, mi sono ispirato proprio al coccodrillo di peter pan! grazie x i complimenti
  5. mud

    Showreel 2008

    ciao a tutti posto il mio nuovo showreel spero vi piaccia http://www.youtube.com/watch?v=jXwVxnE-m2A
  6. se si tratta di un mechanic rig allora quello che ho scritto prima riguardo le suddivisioni, non vale, perchè invece di usare lo skin puoi semplicemente linkare le componenti meccaniche alle ossa...
  7. ciao A tecnicamente quello che devi tenere a mente x qnt riguarda un modello da animare sono le suddivisioni, cercare cioè di aumentare il numero di vertici nei punti critici (ascelle, attacco coscia, collo,ecc...) cmq fai bene a fare un passo alla volta, è inutile adesso accennare ai problemi da evitare nel rigging, in ogni caso se non ti sei mai cimentata, e non hai vincoli di sorta, cerca di crea un personaggio abbastanza semplice, magari trova prima una guida completa che ti permette di confrontare il tuo progeto con quello del tutorial, nella guida di Max ne trovi parecchi... buon lavoro Ps. ovviamente vertici chiusi, possibilmente non collassare lo smooth, e vaii!
  8. e chi non mai giocato a bowling con i peluche di polvere! complimenti x l'impresa so qnt è difficile far un corto tutto da solo mi piace molto la resa le texture il design e i modelli, qualche pecca nell'animazione, specie delle braccia, e come diceva Mercy, avvolte ti sei soffermato troppo sul facciale, tra l'altro il rig mi sembra buon la panza e le gambe interagivano bene, le braccia come dicevo non mi convincono io voto 4 (con un max di 5)! ciao
  9. mud

    Walk Cycle... E Poi?

    se fai un loop di una camminata sul posto, puoi sempre, invece di mandarlo in ciclo, copiare le chiavi quante volte vuoi e poi intervieni manualmente modificando un pò di valori per evitare che sembri troppo ripetitivo, però poi resta il problema dello scivolamento, che però puoi sistemare intervenendo sulle chiavi...
  10. mud

    Erba Bella

    http://www.cgtextures.com/textures.php?t=s...ass&cat=238
  11. mud

    Walk Cycle... E Poi?

    ciao potresti usare la camminate del biped e poi la personalizzi oppure, crei un buon loop, e se esce bene non dovresti avere problemi con la posizione del piede alla fine e all'inizio del loop, perchè saranno uguali, se aggiusti le curve di animazione dovresti farcela. il problema è il pattinamento, se il ciclo di camminata è sul posto, a titolo esemplificativo, allora fai il loop, ma se il personaggio si sposta ti conviene animare veramente nello spazio tutta la camminata, in qst modo eviti la ripetitività del loop, e non avrai problemi di scivolamento. spero di esserti stato utile ciao
  12. mud

    11secondclub Mania :)

    beh io latua mi sa che lo già votata ho riconosciuto il character che avevi presentato tempo fa complimenti quella di pole ancora non l'avevo vista, cmq bella pure quella. in bocca al lupo
  13. mud

    11 Second Club

    no l'audio non si può modificare! i tempi e le azioni sono un pò condizionati dall'audio, poi ognuno è libero di decidere se considerare o meno certi suoni, a seconda di come interpreta la scena, ad esempio c'èun uccellino di fondo, io non l'ho considerato, ho messo una finestra giusto x ribadire la vicinanza con l'esterno, ma c'è chi ha inserito un uccellino nella storia, dandogli un ulteriorie interpretazione! cmq mi sa che non si può ancora votare, cmq grazie
  14. mud

    11 Second Club

    grazie per i complimenti, riconosco i difetti che hai individuato tu, e a parte il tempo, mi sono vincolato all'audio, volevo che lei dicesse O yes I killed him da ferma già dietro alle sue spalle, in effetti se vedi il blocking quel passo era + lento, per gli scatti devo aver lasciato qualche step keyframe qua e la cmq mai dire mai no scherzo effettivamente non è da primi posti, ma mi rifarò la prox volta, è il mio primo acting, e x averlo fatto in 3 giorni di fretta non mi sembra male, speriamo che anche i prossimi audio siano così stimolanti ciao ciao Ps.votantonivotantonio!
  15. mud

    11 Second Club

    in quella fase ho solo definito i keyframe principali, dopo nel secondo video ho aggiunto un pò di intercalari e poi ho dato altre aggiustatine qua e là
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