Vai al contenuto

totof

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Scusate il ritardo , ma da un listato txt del tipo nome punto, X,Y,Z,codice, non è possibile inserire automaticamente una polilinea 3D che riconosca i codici?
  2. Buongiorno, Esiste un modo in cad per unire punti, magari di piano quotato, con una polilinea 3D che abbia lo stesso codice? Vorrei utilizzarlo per creare automaticamente delle break line quando importo un rilievo. Grazie.
  3. Perfetto grazie! Con questo Lisp, risolvo alcuni problemi di topografia abbastanza velocemente! Grazie mille! Conoscete il modo per importare da un file (Nome,X,Y,Z) i punti su Autocad?
  4. Grazie Stefano, è un metodo interessante, lo utilizzo ma il lisp forse è più veloce. Si, volevo dire colonna, grazie. Il mio intendo è quello di utilizzare un solo software per svolgere operazioni di questo tipo, velocizzando il più possibile.
  5. Buongiorno a tutti, tempo fà sul forum ho trovato un lisp in grado di importare su una tabella le coordinate dei punti selezionati (AUTORE DEL LISP GP.). Utilizzo molto questo lisp inquanto lo trovo davvero comodo e veloce, l'unico problema è che non è di facile individuazione i punti che vengono selezionati. Volevo chiedere se è possibile inserire una tabella all'inizio che idenfichi il punto. Allego un esempio. E' possibile fare anche il contrario? Cioè da tabella a disegno? Grazie.Esempio.rar
  6. Grazie mille! Ho studiato meglio ed ho risolto con un LOFT!
  7. Ho provato ad utilizzare il comando LOFT ma mi chiede due sezioni, io ho solo dei punti con diversa posizione plano-altimetrica, mi spiegate come devo fare?
  8. Questo con Civil 3D, niente con Autocad?
  9. Devo fare un confronto tra due sedi stradali con posizioni plano-altimetriche diverse, una attuale ed una di variazione, per cui vorrei realizzare due SOLID che facciano vedere le differenze.
  10. totof

    AUTOCAD - Tratteggio 3D

    Salve ragazzi! è possibile fare un tratteggio 3D? Io so che il tratteggio è un elemento bidimensionalee volevo chiedere se è possibile fare un tratteggio che sia tridimensionale. Grazie!
  11. Grazie mille della Lisp! E se dovessi cambiare qualche cosa tienimi aggiornato! Grazie, a presto!
  12. grazie a tutti! utilizzando il campo dati ho le coordinate di volta in volta di un punto. Mentre con ESTRDATI se il disegno è complesso ed ha molti punti li esporta tutti. Io vorrei inserire in una tabella su autocad i punti che mi interessano (N,E,Z) ed eventualmente dopo esportarla con ESPORTATABELLA. Il lisp di GP. fa quello che mi serve, ma non so se autocad lo fa senza lisp.
  13. Salve a tutti, conoscete un modo per inserire in una tabella autocad i valori delle coordinate di un punto? Grazie mille!
×