Jump to content

francesco cujj

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

francesco cujj last won the day on November 26 2016

francesco cujj had the most liked content!

About francesco cujj

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

1,203 profile views
  1. in realtà mi consola poco... spero potremo realizzare presto i nostri desideri!
  2. ciao. devo prima di tutto trovarmi un lavoro...
  3. bene, siamo più o meno nella stessa situazione... che tristezza!!! e aggiungo, mi piacerebbe progettare esterni!!! per quanto riguarda il bios, ho visto alcuni tutorial e nn dovrebbe essere complicato aggiornarlo: segui eventualmente le indicazioni riportate sul sito della MB, dovresti riuscirci tranquillamente!
  4. ti capisco perfettamente! fosse x me cambierei pc ogni sei mesi!!!;)
  5. il mio riferimento x la ricerca dei prezzi è Trovaprezzi; e la differenza fra i 2 modelli di cpu è di circa 300 euro; fosse come dici tu, nn ci penserei due volte e andrei di 2950x. su pcpartpicker ci sono una infinità di configurazioni simili; tanti, come ti dicevo, montano le ram 4x16gb e nn ho letto di nessun problema. studierò la qvl della mb x capire meglio la situazione. il dissipatore della enermax a 360 lo trovo a circa 150 euro mentre il 240 a circa 125 euro.
  6. ciao @19marco23. considerato che opteresti un 12 cores, presumo un certo carico di lavoro, quindi x la tua configurazione sceglierei un 32gb ram.
  7. ciao @zatta 3d e grazie x la risposta. 1. cpu: la scelta di una cpu + giovane (2950x) ma con lo stesso numero di core, giustifica una differenza di prezzo di circa 300 euro? 2. mb: le opzioni erano la asus prime-A e la asrock taichi (non mi interessano mb + potenti tipo gaming); a parità di prezzo ho notato che la taichi è leggermente più perfomante ed ecco il motivo della mia scelta. 3. cpu cooler: ok x il 360 4: ram: qui sono andato un pò in confusione; la scelta è così ampia e diversificata che mi sono basato su molte configurazioni simili. la maggior parte monta le g.skill ripjaws V series 4x16gb ddr4 3200MHz o trident z. in questo settore mi servirebbero chiarimenti. 5: psu: fra corsair rm750x o rm750i e evga g3 c'è una differenza di prezzo irrilevante e come qualità credo siano simili. quindi, come vedi, ho alcuni dubbi che riguardano essenzialmente la cpu, la ram e la mb. x il resto credo sia tutto corretto.
  8. ciao@zatta 3d, potresti dare una occhiata a questa configurazione e magari darmi qualche consiglio? grazie
  9. ciao a tutti! un mio amico e collega che si occupa di 3d e rendering mi ha chiesto di preparargli una buona configurazione WS; principalmente utilizza: archicad, 3ds max, corona, photoshop. budget 2500/3000 euro. mi date una mano? grazie. io avrei pensato ad una cosa del genere: cpu: amd tr 1950x mb: asrock x399 taichi cpu cooler: enermax liqtech tr4 II 280 o nzxt kraken x62 ram: g.skill ripjaws V 4x16GB ddr4 3200 MHz (64GB) opp. corsair dominatot platinum ddr4 3000MHz 4x16GB (64GB) ssd: samsung M2 970 evo 250GB hd: toshiba P300 1TB gpu: evga gtx 1070ti sc acx 3.0 b.e. opp. gtx 1070 case: nzxt h700 o anidees ai crystal cube lite psu: evga supernova G3 750w inoltre c'è da aggiungere un monitor 27" 2k o 4k grazie a tutti x eventuali suggerimenti
  10. ciao. allora, nn ho ancora ricevuto le immagini definitive ma nn credo di avere i 5 punti di riferimento. ho studiato un pò il perspective match ed al momento mi sembra l'unica soluzione da percorrere; ma mi chiedevo: una volta inserito meglio possibile il complesso residenziale, è possibile renderizzare il tutto escludendo l'immagine di sfondo in modo da aggiungerla in post e cancellare o aggiungere qualcosa? oppure una volta stabilito questo procedimento il rendering finale prevede lo sfondo impostato? nn vorrei dire cavolate (ho visto vari tutorial russi, indiani etc.. e nn ci ho capito molto, hahaha) ma, credo si possa fare... giusto? zephyr o photoscan nn li conosco ma gli darò una occhiata; mi sembra di capire che risolverebbero un sacco di problemi!
  11. ciao a tutti. come da titolo, vorrei informazioni, dritte e quant'altro sulla procedura da seguire in 3ds max per un fotoinserimento di un complesso residenziale in una immagine scattata da drone, quindi dall'alto. ho letto sul forum di due possibili opzioni: 1.camera match; 2. perspective match; e se non ho capito male, la prima è più adatta x esterni e la seconda x interni; è corretto? ci sono altre vie? grazie a tutti
  12. i soliti: https://vwartclub.com/?section=xfree3d https://www.designconnected.com/ http://www.3dmodelfree.com/ https://www.cappellini.it/it http://xoio-air.de/# http://www.e-interiors.net/ita/index.php http://www.justfordesigners.it/it https://www.bentanji.com/index.php?route=product/category&path=227 etc..
  13. ciao. x ora niente! ho fatto qualke piccola modifica alla configurazione e, tra l'altro aspetto cn curiosità l'uscita dei nuovi cpu intel.
×
×
  • Create New...