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Riccardo Bravi

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About Riccardo Bravi

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  1. Ho modificato il post, adesso dovrebbero vedersi tutte le immagini. Grazie per la segnalazione
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    Volevo condividere con voi una breve storia che ho sviluppato utilizzando principalmente focali lunghe. Questi sono solo alcuni frames. Idealmente, ci potrebbero essere diverse storie che ognuno può inventare guardando questi pochi scatti e sfruttando la propria immaginazione
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    Progetto personale di una cucina con isola in blue e giallo. Ho provato a giocare un po' con il caustics solver di Corona Renderer. Spero vi piaccia :)
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    Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi come ripristinare la barra laterale dove vengono elencati tutti gli oggetti presenti nella scena all'interno di 3ds max 2018? allego foto per farvi capire di quale barra si tratta. Grazie a tutti Riccardo
  5. Grazie per la risposta, ho capito quale era il problema, non va spuntata l'opzione "direct illumination" quando sta all'interno di un multi material non funziona. Purtroppo mi serviva fare attach perchè mi crea automaticamente il materiale che poi vado ad assegnare al proxy! Grazie, Ric
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    Salve a tutti, ho un problema quando vado a fondore vari elementi con il comando "Attach" di edit poly: il problema riguarda i materiali, in teoria mi crea automaticamente un materiale unico in base all'id che va ad assegnare automaticamente. Funziona con tutti i materiali, tranne che per il "vraylightmtl" applicato ad un elemento, quando vado a renderizzare non mi funziona più come sorgente luminosa. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Vi inserisco l'immagine se vi può aiutare a capire: davanti l'oggetto fuso con un unico materiale Multi/Sub-object, dietro l'oggetto prima della fusione con il
  7. In realtà già l'avevo fatto, ma comunque non corrispondeva perfettamente! boh.. forse ho toccato qualche impostazione strana!
  8. Un'altra domanda un pò banale, sai per caso come posso fare ad avere nella viewport della camera di cui poi farò partire il render, la dimensione effettiva di quello che poi verrà nel render? perchè a volte mi capita che quello che vedo nella finestra della viewport della camera poi quando renderizzo mi viene tagliato in parte.
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    Mi interessava a me che le linee verticali rimanessero realmente verticali!!
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