Jump to content

ric403

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About ric403

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. Grazie mille, risolto
  2. thumb
    Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi come ripristinare la barra laterale dove vengono elencati tutti gli oggetti presenti nella scena all'interno di 3ds max 2018? allego foto per farvi capire di quale barra si tratta. Grazie a tutti Riccardo
  3. Grazie per la risposta, ho capito quale era il problema, non va spuntata l'opzione "direct illumination" quando sta all'interno di un multi material non funziona. Purtroppo mi serviva fare attach perchè mi crea automaticamente il materiale che poi vado ad assegnare al proxy! Grazie, Ric
  4. thumb
    Salve a tutti, ho un problema quando vado a fondore vari elementi con il comando "Attach" di edit poly: il problema riguarda i materiali, in teoria mi crea automaticamente un materiale unico in base all'id che va ad assegnare automaticamente. Funziona con tutti i materiali, tranne che per il "vraylightmtl" applicato ad un elemento, quando vado a renderizzare non mi funziona più come sorgente luminosa. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Vi inserisco l'immagine se vi può aiutare a capire: davanti l'oggetto fuso con un unico materiale Multi/Sub-object, dietro l'oggetto prima della fusione con il VrayLightMtl perfettamente funzionante come sorgente luminosa. P.S.: ho già testato, e sono sicuro che il problema è sul vraylightmtl, perchè ho fatto una prova levando il materiale intorno alla scatola. Ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte.
  5. In realtà già l'avevo fatto, ma comunque non corrispondeva perfettamente! boh.. forse ho toccato qualche impostazione strana!
  6. Un'altra domanda un pò banale, sai per caso come posso fare ad avere nella viewport della camera di cui poi farò partire il render, la dimensione effettiva di quello che poi verrà nel render? perchè a volte mi capita che quello che vedo nella finestra della viewport della camera poi quando renderizzo mi viene tagliato in parte.
  7. thumb
    Mi interessava a me che le linee verticali rimanessero realmente verticali!!
  8. Salve, dovrei fare delle viste a volo d'uccello per il progetto di un pezzo di 3km di città, il problema è che se mi metto con una vray physical camera facendo una vista dall'alto, mi deforma tutte le verticali, quindi gli edifici sembrano inclinati, c'è un'impostazione che posso mettere alla camera per poter ridurre questa aberrazione? grazie a tutti per l'aiuto!
  9. Grazie mille per le risposte!! in effetti il problema era la GI spenta! mi ero perso un passaggio, purtroppo devo utilizzare passo passo i tutorial perchè mi servono urgentemente per la laurea questi render, e non ho tempo di capire ogni passaggio! anche se dovrei! grazie ancora!
  10. eccolo http://viscorbel.com/vray-hdri-lighting-tutorial/
  11. thumb
    La GI non l'ho usata perchè per la dome light seguendo un tutorial non la considerava, la WF sinceramente non so cosa significa per il materiale si è proprio lo stesso materiale!
  12. thumb
    Ciao a tutti, ho un problemino con l'illuminazione di una scena in 3dsMax + V-ray, posto un immagine per spiegarmi meglio: vorrei che le parti nere, troppo scure, risultassero un pò meno nere, come posso fare? Per la luce sto utilizzando una vray dome light con HDRI applicata. HELP!!
  13. thumb
    Ciao a tutti, ho da poco iniziato a lavorare con V-ray per la tesi, stavo facendo delle prove di render con degli oggetti semplici, ma ho un problema con le ombre, mi vengono troppo sfumate, in alcuni casi sembrano quasi come se non ci fossero. Qualcuno può aiutarmi? Ho usato una v-ray light dome applicando una texture HDRI, in particolare un immagine .EXR posto una prova di render e le impostazioni che ho dato alla luce. Come si può vedere dall'immagine del render, l'albero fa un ombra quasi inesistente! Grazie a tutti.
  14. thumb
    Grazie mille ho risolto cambiando i parametri di importazione!
×
×
  • Create New...