Vai al contenuto

Danzerina

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Danzerina

    Modellazione Mano

    Grazie...miei capitani !!! X Michele. Vediamo se ho capito: la forma esagonale della base del dito io l'avevo raccordata al quadrato con dei triangoli come vedi dalle tre immagini di seguito.Ne ho messe tre per farti capire meglio l'attacco (Un giorno,forse,imparerò a fare un'animazione veloce) Ho provato a fare quello che dici tu, prima con Tasselate del poligono rettangolare del dorso-mano in 4 rettangoli (mi sono accorta dopo che potevo anche selezionare due edges opposti paralleli e collegarli con Connect...della serie Ufficio Complicazioni Affari Semplici!); poi, ho cancellato i triangoli e con Bridge ho collegato gli edges opposti. Spero di aver capito cosa mi suggerisci. Dici che così facendo, viene meglio il collegamento dito-mano quando riattivo Nurms toggle??
  2. Danzerina

    Modellazione Mano

    Grazie 1000 Michele!! Ho spento il Nurms Toggle.E' stato più semplice collegare mano e dito. Ti posto due viste. Va bene così?
  3. Danzerina

    Modellazione Mano

    Ciao a tutti e grazie anche a Michele che ha avuto pietà di me! 1)Questa è l'immagine dell'Attach avvenuto. (A proposito, se vado nel menu di Attach ora mi da 3 oggetti.E' giusto, vero?) 2)Fatto questo, collego con Collapse due a due i punti della mano e del dito facendo riferimento a come sono collegati nel caso del dito medio. Ebbene,non torna nulla! :wallbash:Forse c'è qualche snap acceso che mi impedisce l'operazione? C'è una gerarchia di punti a unire? Cosa mi perdo per la via?! 3)E poi perché, e scusatemi se insisto,nell'immagine che ha inserito l'autore, è come se il buco dell'attacco dita-palmo fosse stato tappato? Se è così, come ha fatto? Io ho provato Cap, ma mi viene un palmo stondato dentro al palmo.... Perdonate la mia ostinazione, ma voglio portare a fine questa mano...Mi consola solo il fatto che molti utenti del forum si sono piantati proprio in questa fase.
  4. Danzerina

    Modellazione Mano

    Grazie Matteo! Gentilissimo! Ma quello che succede a me te lo riassumo nelle tre immagini allegate. Come vedi, già al primo step, mi risulta strano che rimanga il buco delle dita cancellate.Non mi sembra che all'autore del tutorial accadesse ciò. Ho copiato il dito con lo shift premuto e fermandomi alla seconda falange, ma quando lo avvicino al buco del palmo e voglio selezionare i punti di ambedue gli elementi (mano e dito)per unirli col Collapse, mi seleziona o la mano o il dito. Quindi, come cavolo faccio ad unirli?! Uffi...che rabbia!!
  5. Danzerina

    Modellazione Mano

    Ciao! Con tanti anni di ritardo ho visto questo splendido tutorial. 1) Perché quando duplico con "clone" mi duplica tutta la mano? E non riesco a selezionare soltanto il dito con "poligoni".Perché???!! 2) Quali sono i procedimenti per "collapse"? Cosa devo selezionare? 3)Quali sono quelli per "border"? Mi sa che in questi ultimi due punti sei andato troppo veloce. O io sono troppo lenta a capire.... Grazie
  6. Danzerina

    Architettura in evoluzione

    Per Ivan:non sono all'università; si tratta di un progetto che dobbiamo realizzare io e il gruppo archeologico di cui faccio parte. Per Asalalp: a vedere il video del Pantheon, fare i capitelli corinzi sembra così semplice... Stasera mi ci metto. Grazie a tutti davvero!
  7. Danzerina

    Architettura in evoluzione

    Io però ho un 3ds vecchiotto, il 9. E anche il mio portatile è del 2006, ha un GB di Ram e il processore 1.86 GHz...Mi sa che è dura. C'è chi mi consiglia i renderfarm. Che ne dici? Posso provare con Blender?
  8. Danzerina

    Architettura in evoluzione

    Devo modellare un tempio con capitelli corinzi e modanature e infine realizzare l'animazione delle fasi costruttive.Sono sempre più convinta di usare Autocad e 3ds Max. Con Rhino faccio una fatica... Forse perchè ormai la mia testa è impostata per Autocad?!
  9. Danzerina

    Architettura in evoluzione

    Grazie ragazzi! Visto anche il video consigliato da Ivan. Utilissimo.
  10. Danzerina

    Architettura in evoluzione

    Qualcuno può indicarmi in linee generali come costruire un filmato con architetture che evolvono? Mi serve per una ricostruzione storico-archeologica: devo fare un filmato (tipo documentario) che rappresenta lo sviluppo graduale nel tempo dalla pianta all'alzato. Ho Rhino e V-Ray. Grazie a tutti
  11. Ciao Codrin, complimenti per i tuoi rendering! Visto che anche tu ti occupi di architettura, quale programma è meglio per i 3D? Vado "spedita" con autocad 2D. Invece per il 3D ho iniziato a usare Rhino, ma (forse è una qustione personale),non mi torna così intuitivo come dicono tutti. Tu l'hai mai usato? Forse per chi ha sempre usato Autocad risulta più familiare 3D Studio Max? Danzerina
×