Vai al contenuto

Menz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Menz

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. A 999 Euro ho trovato questo HP che nelle recensioni sul web viene considerato un ottimo notebook http://www.techzilla.it/hp-envy-15-recensione-79850/ Schermo: 15.6 pollici LED IPS a risoluzione 1920 x 1080 Sistema Operativo: Windows 8 64 bit; CPU: Intel Core i7-4700MQ quad core da 2,4 GHz; GPU: Intel HD 4600 + Nvidia GT 740M con 2 GB di memoria DDR3 ; RAM: 12 GB DDR3 1600MHz; Webcam: HP TrueVision HD con doppio microfono digitale integrato ad array Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth, LAN 10/100/1000 Gigabit, lettore di schede SD; Storage: Hard Disk meccanico 1000 GB (5400 rpm), 24GB riservati; Lettore Ottico: NO Lettore di impronte digitali; Porte: 4x USB 3.0, 1 RJ45, 1 HDMI, 1 jack uscita/ingresso combinati; Peso: 2.5 Kg, dimensioni 37,95 x 25,07 x 2,99 cm; Batteria, 6 celle 62 Whr. (5 ore) Purtroppo mi convince poco l'HD che è un po' un collo di bottiglia, ma si può sempre pensare ad una sostituzione in un secondo tempo con SSD Che parere mi date? P.S. anche il modello da 17'' viene lo stesso prezzo.
  2. Male male come specifiche eh?
  3. Menz

    Portatile Asus per Tesi Architettura

    Salve ragazzi, vi spiego un po' la situazione. Dovrei prendere un portatile per preparare la tesi in Architettura. La mia idea era di tirare avanti col mio vecchio sony vaio i3 (preso 5 anni fa) e poi a tesi fatta comprare una workstation per lavorare. Purtroppo il portatile mi sta abbandonando e avrei bisogno di un portatile che mi accompagni questi ultimi senza spendere un'enormità perche al momento non ho tutta questa disponibilità Principalmente lavoro con Autocad - Rhino - C4d + Vray. In giro ho visto questo ad un buon prezzo. 649 Euro Asus A551LB-XX134 h Processore Intel Core i7 4500U / 1.8 GHz - Windows 8 - 8 GB RAM - 1 TB HDD - DVD SuperMulti - 15.6" largo 1366 x 768 / HD - NVIDIA GeForce GT 740M 2gb Che ne pensate? Li vale oppure meglio lasciar perdere e arrangiarsi? Un saluto Menz!!
  4. Menz

    Corso Modellazione 3d gratuito

    Bella Idea Ivan!! Purtroppo il venerdì mattina ho sintesi finale alla sede di Gianturco! Pensi di registrare il tutto e metterlo sul "tubo"?
  5. Menz

    Fontana Maggiore di Perugia

    Seguo Stai usando Max guru?
  6. Menz

    Corsi online

    mi rivolgo a dave?
  7. Menz

    Corsi online

    ma davvero? Scusate! Sto postando da iPhone! Io ne vedo solo uno! Sarà un problema del device!
  8. Menz

    Corsi online

    grazie del consiglio. Perché ho visto che su digitaltutors c'è veramente di tutto, ma anche the gnomon non pare male! A me interessava molto blender ma ho visto che su digital non c'è :-/
  9. Menz

    Corsi online

    mi collego al tuo intervento gurugnola per chiedere qualche info. Ho visto sia digitaltutors, sia cgcookie (dove ho visto anche corsi di blender, che tre gnomonworkshop, dati i prezzi annuali quale è secondo te il più valido? Vorrei fare una sottoscrizione ma volevo sapere quale è effettivamente il più ricco di risorse e qualità
  10. Menz

    moria di treddiani...

    Io porto in questo topic la mia piccola esperienza personale. Mi son iscritto nemmeno un anno fa per dei piccolo problemi con alcuni sw. Dopo qualche domanda, forse di troppo, Tristan che già mi aveva risposto con Zatta e gli altri, mi suggeri di Andare a vedere la guida del sw o cercare nel forum. Non è il primo forum che frequento ma la funzione cerca non mi era passata per la testa. Non ci ho visto nella risposta/suggerimento di Tristan nessuna maleducazione o altro, forse anche perché mi sono sempre posto in modo educato e mai saccente. Inoltre ho sperimentato bene che a volte perdo più tempo ad aspettare una risposta sul forum che non a cercare da solo. Posto poco è vero ma leggo sempre tutto, al momento non ho tempo per Wip o altro ma son sempre qui e prima di rispondere ci penso 10 volte Non penso per mia esperienza che il forum sia in generale maleducato, casomai in alcuni casi qualcuno è un po' ruvido ma anche quest'ultimo la sua risposta la da e non è poco secondo me
  11. Menz

    scalpel - da rhino a max

    Con cosa hai renderizzato e che shaders hai usato per dare quest'effetto "alla sketchup" per gli elementi all'interno dell'involucro?
  12. Menz

    La generazione “lavoro gratis per avere una vetrina”

    Bella discussione Provo ad esprimere il mio punto di vista Appoggio tutto quello che dite ma forse non sarebbe da chiedersi se il calo generale del lavoro, sia a livello di resa finale sia a livello di prezzi generale, non sia anche colpa dei "vecchi" professionisti arroccati sulle loro conoscenze? Spiego meglio. Come accade spesso, all'università c'è il prof che seppur bravo non ha interesse ad insegnare in modo esaustivo allo studente per paura che quest'ultimo gli freghi il lavoro. Ciò genera il fatto che le nuove generazioni non diventano competenti come dovrebbero e generano un "impoverimento" del mercato dove il top continua ad essere rappresentato dal vecchio professore e dalle sue conoscenze. Ora anche nel campo della grafica 2D e 3D ci si lamenta spesso dei giovani che fanno lavoro scadente ma a poco prezzo, distruggono il mercato e così via. Ma non è ciò anche figlio del fatto che in parte questi giovani non li aiuta nessuno a formarsi in modo adeguato? Qua sul forum spesso si aiuta per il piacere di farlo ma se anche nel lavoro si avesse un po' più di umiltà e empatia penso che l'ambiente ne gioverebbe. Si raggiungerebbero sempre nuovi picchi di qualità, i clienti sarebbero più "educati" al gusto e a vedere un livello generale di alto livello e non di scarsa qualità, dal canto loro i professionisti giovani e vecchi sarebbero sempre spinti al miglioramento del proprio lavoro visto che sarebbe un mercato in evoluzione e non in involuzione. Riflettevo oggi su questo concetto e pensavo di condividerlo con voi
  13. Menz

    corso/master VRAY per C4D?

    suppongo che tu ti riferisca al master di angelo Ferretti. In programma a Roma da ottobre a dicembre. Lo stesso docente tiene anche dei corsi di 6 giorni, delle full immersion, a Milano. Sei tieni sotto controllo il suo sito troverai maggiori informazioni su eventuali date a milano.
  14. Veramente bello lell! Perché voi utilizzatori di blender + cycles o yafaray non fate qualche making of? Sarebbe interessante anche per iniziare un percorso sull'open source? Riguardo cycles ti sei appoggiato a qualche guida o risorsa oppure in modo empirico partendo da conoscenze di altri sw?
×