Vai al contenuto

Antonio Perrone

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Antonio Perrone

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Ad un certo punto si è iniziato a generalizzare un pò troppo mi è sembrato,poi se non sbaglio non ho mai dettonulla in contrario al fatto di premere F1
  2. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Era ciò che volevo dire,siete dei professionisti affermati,e parlate dal vostro punto di vista,di professionisti di oggi e studenti di ieri...come diceva qualcuno,l'università non insegna più una cippa,ma in compenso pretende davvero tanto,e da subito! Stare al passo non è semplice,e le richieste sono avanti coi tempi,questo solo per dire che noi studenti di oggi non siamo una classe di sfaticati,siamo spremuti per bene fin da subito,spesso senza indicazioni...non mi voglio giustificare,ho voglia di mettermi alla prova e di imparare,non cerco la via più semplice...ma arrivare a realizzarmi nelminor tempo possibile è uno dei miei propositi,ecco perché mi agito,credete di essere migliori solo perché ai vostri tempi non c'era internet e "Si andava ancora in biblioteca..."...cosa vuol dire?Che voi vi davate da fare,e io,come tanti,solo perché abbiamo un pc,ci adagiamo sugli allori? Bé vi sbagliate,fate un giro nella varie facoltà,guardate le richieste e vedrete che sono al pari delle richieste che avete voi oggi in ambito lavorativo! Scusate lo sfogo,non intendo offendere nessuno,rispetto il lavoro e la posizionedi tutti,ma mi da fastidio quando viene messa in discussione la mia posizione e i miei propositi.
  3. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Siete tutti molto in gamba "col c**o" degli altri,vorrei sinceramente sapere da che posizione parlate!
  4. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Sinceramente sono contento che qualcuno capisca il mio/nostro(riferito agli studenti) problema....per quanto riguarda "tra gli studenti del poli vige la concezione di "dare più materie possibile in meno tempo e chi se ne frega di imparare o innovare",devi pensare che molti tra gli studenti del polimi,tra cui il sottoscritto,sono fuorisede e sappiamo bene cosa comporta essere fuori sede,in termini economici intendo,quindi spesso si mette al primo posto il numero di esami in minor tempo possibile,trascurando l'adeguata conoscenza di alcune cose,nella speranza di recuperare in futuro
  5. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Ti ringrazio molto,non mancherà sicuramente occasione di provarlo,per quanto riguarda il modello 3d che avevo da fare mi sono arrangiato con cad,estrudendo prima la pianta e successivamente i prospetti ruotati di 90 gradi,è uscito un modello un pò grezzo,ma rende l'idea e rispetta le misure...col tempo conto di riuscire a migliorare il mio utilizzo di cad e di altri software
  6. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Se in università mi avessero data direttive precise su software e utilizzo degli stessi per la modellazione 3d,secondo te sarei qui a scrivere? Da quando ho inziato abbiamo fatto 3 lezioni di cad,in cui ci è stato detto chiaramente che non avremmo affrontato la sezione 3d,nonostante ciò nei vari progetti sono stati richiesti i modelli 3d,ora,non avendo frequentato scuole tecniche,quale dovrebbe essere il mio approccio a questo problema? Ho notato questo forum,e ho solo voluto chiedere una mano a chi ne sa più di me,tutto qui,ovviamente non mi aspettavo una guida,ma dei pareri per indirizzarmi bene. Detto questo ringrazio tutti per le risposte,buonagiornata.
  7. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Ho tirato su le mura della casa con il comando estrudi,purtroppo non uso mai la polilinea...detto questo le mura mi vengono vuote,senza contare che poi dovrei metterci le finestre e le porte e dio solo sa come farei a far le scale...credo che ripieghero su sketch up,che a livello di 3d mi risulta di più semplice utilizzo,non è mancanza di voglia,ma di tempo,appena ne avrò senz altro cerchero d'imparare a usare il 3d di autocad.
  8. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Gentilissimo,grazie!
  9. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Eppure ha emesso dei rumori strani e del fumo,sembrava quasi che stesse per esplodere Usando il comando estrudi mi vengono fuori delle poligonali lungo le linee che ho disegnato,come faccio a renderle "solide"?
  10. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    intendevo dire se posso usare il comando estrudi usando come base la pianta che ho già disegnato
  11. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Potrei usare le piante e i prospetti per agevolarmi il lavoro,o mi sono completamente inutili?
  12. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Non so usare il 3d di autocad,sono fermo al 2d
  13. Antonio Perrone

    Modello 3d di una villa,aiuto

    Ciao ragazzi,frequento architettura al Polimi,io e il mio gruppo dobbiamo consegnare un lavoro che consiste nel progettare una villa prendendo come riferimento un architetto razionalista,abbiamo scelto una villa di Terragni,il mio compito sono i riferimenti progettuali,con piante,prospetti,sezioni, e il modello 3d. Ho fatto le prime 3 cose usando autocad,ora manca il modello 3d,essendo un principiantenon saprei dove metter le mani,mi potreste consigliare un software abbastanza semplice da usare,e magari potreste darmi qualche dritta;un appunto,non ho bisogni di niente di eccezioale dato che si tratta della parte di riferimento e non della riprogettazione vera e propria.
×