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    http://www.doc3d.it

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  1. salve ragazzi, questo post risale all 'inizio di questo progetto, diversi mesi fa, talmente tanti che, a modello concluso, ho aperto un altro post nella sezione dei modelli conclusi....quindi qui trovate il progetto concluso.. spero vi piaccia!
  2. modello 3d su sketchfab.... (non mi sembra che funzioni bene, ho copiato il bbcode) [sketchfab]b93a32e579d7407ab86f97fd9dc96a52[/sketchfab] J.B. Monge fan art by Stefano Ciarrocchi Doc3D on Sketchfab
  3. grazie, sono contento che vi piaccia e sia finito in cima alla galleria! Sto avendo problemi con la stampa, forse 15 cm di coniglio sono troppi....chissa se riesco a sfangarla, a presto!
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    Finalmente dopo un anno dall inizio ho potuto riprendere in mano questo progetto e completarlo per la stampa 3d. Peccato che fosse modellato per eventuali animazioni, quindi con attenzione alla topologia...tempo abbastanza sprecato, ma alla fine avevo sempre un modello in mano da modificare per la stampa, cosa che ha richiesto un bel po di modifiche... Realizzato con Blender, e renderizzato in 3D Coat grazie ai metal shader gia pronti da tirargli sopra. Spero vi piaccia, commenti e critiche ben accetti!
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    e poi è arrivato il ritopo del coniglio
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    Ora comincia il giro di ritopo. cominciamo con il nano.
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    piccole modifiche e aggiunte al personaggio principale, almeno dimostra di avere qualche vizio
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    sono arrivati alcuni prop elementi per il coniglio...
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    aggiornamento, i personaggi insieme, si va avanti con i prop del coniglio
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    E' pronta anche la prima versione scolpita del coniglio, sempre realizzata con mesh dinamiche in Blender. Sicuramente alcune cose sono ancora di migliorare, ma come vase per il ritopo direi che è ok, alla prossima!
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    sono arrivati i vestiti del personaggio, ancora low poly e da dettagliare con qualche suddivisione piu avanti
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    Ciao a tutti ho iniziato un nuovo progetto personale e volevo condividere con voi il suo sviluppo. Vorrei rimodellare una immagine dell'illustratore Monge, una scena con un nano(penso) che cavalca un animale, in teoria un topo ma forse cambiero. Ho iniziato scolpendo il corpo in blender, e questo sono le prime immagini. Commenti e critiche sono ben accetti, alla prossima!
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    Salve a tutti da tempo che non posto un modello, quindi vi allego l ultimo realizzato nel poco tempo libero disponibile. Modellato e posato con Blender, ci sarebbe altro lavoro da fare con shader e texture ma il tempo non resta, quindi pensavo di chiudere cosi. Commenti e critiche sempre ben accetti
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    ecco vari pdv e un ritopo della testa, che vorrei testurizzare e shadare a modo, ma non so se resta tempo....
  15. grazie, mi fa piacere che piaccia e abbia critiche. Il blur farlocco in effetti è pesantino sui capelli; le luci sono una hdr che simula una luce a 3 punti aggiustata per la situazione. Comunque in generale scolpire con Blender a me è sempre piaciuto molto, il sw è abbastanza reattivo se non si vuole arrivare ai livelli di zb, e l'interfaccia da gestire è infinitamente piu semplice. E comunque, per me che sono limitato mentalmente, il piu piacevole sw di sculpt è sempre stato Sculptris, quattro bottoni e 2 settaggi, per divertirsi altro non serve. Alla prossima!
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