Vai al contenuto

vampis

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    90
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su vampis

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Rieccomi! Sono stato impegnato con lo studio questi giorni ma oggi sono riuscito a liberarmi un po' ed ho fatto delle modifiche (piccole) e un altro render, ho aggiunto un quadro sulla parete destra che era un troppo spoglia e ho risolto il problema del noise sul vetro mettendo un foglio tra il muro e il vetro e non attivando l'AO per il materiale del foglio, ho anche alzato i valori di GI e FG e ho fatto il render a piena risoluzione. Questo è il risultato: Che ne dite?? Attendo C&C
  2. mi sa di aver alzato i samples un po' troppo perchè i tempi si sono dilatati moltissimo comunque credo di aver risolto il problema Il rendere non è finito perché non mi andava di aspettare, però il noise sul vetro è quasi sparito.. ma possibile che ci vogliono così tanti samples nell'AO per risolvere questo problema? Ora sto facendo un'altra prova disattivando l'AO dal vetro e abbassando i samples del muro da 128 a 64
  3. Credo di aver risolto il problema del noise Ho alzato i samples dell'AO nel material x e il noise si è ridotto notevolmente! ora sto renderizzando, appena finisce posto il risultato
  4. Ah ok non importa, Ho fatto un'altra prova con l'AO attivato anche per il vetro ma nisba, continua a dare lo stesso problema... Per togliere il noise ho allontanato il vetro di circa 4 unità! l'intera stanza è un cubo di 80 x 48 x 35
  5. non mi riferivo alle ombre del vetro ma ad altre ombre rifratte che potevano generare il noise, cmq l'AO l'ho attivato sl per il muro e non per il vetro, ora lo attivo anche per il vetro e vedo P.S. Ma la spunta dell'Ambient Occlusion nei parametri di mental ray (non in quelli del mia materia x) a che serve? ho provati ad attivarla ma non cambia niente
  6. Ho provato ad usare un dielectric ma il problema del noise resta, poi però ho provato ad allontanare la lastra di vetro dal muro e il noise è sparito! ora provo ad eliminare la cornice nera cosi da vedere se è un problema di ombre o di rifrazione...
  7. ho ridotto la dimensione della texture del parquet ed effettivamente ora sembra + proporzionata, poi ho abbassato il gamma e ho tolto il cast shadow al vetro ma il problema del noise persiste Per il vetro ho utilizzato il preset GlassPhysical del mia material x senza apportare nessuna modifica Questo è il risultato che ho ottenuto Mi potete consigliare qualche guida/tutorial per il mapping su maya? ci sto provando ma non riesco ad ottenere buoni risultati soprattutto con la scritta in giapponese sul kakejiku, sono sicuro che non è una cs difficile però non so perchè ma non vedo l'immagine che ho impostato nel diffuse nell'UV Texture Editor In ogni caso grazie per l'aiuto
  8. Piccolo up ho ridotto un po' l'intesità della luce e ho cambiato la direzione del sole in modo tale da farla vedere nel render, ho modificato anche il materiale del parquet e ho messo una scritta nel kakejiku (scritta che andrà mappata meglio) resta il problema del noise sul vetro che non riesco proprio ad eliminare... ho aumentato anche i samples della luce solare ma niente... ma se utilizzo il mia portal light e il sun&sky modificare il photon intensity nelle luci non porta nessun cambiamento nella scena??
  9. la camera nella scena esiste già, devi solo impostare una view in modo tale da vedere ciò che la camera vede e per fare questo vai una una qualsiasi view, clicca su Panel->Perspective e da li selezioni la camera alla quale è stato collegato il photographic
  10. Per la troppa luce posso provare ad abbassare un pò il multiplier del porta light, per i materiali poco realistici nn ho idea di come fare vabbè vuol dire che devo fare un po' di prove
  11. Stamattina ho avuto un po' di tempo libero e ho fatto un render ad alta risoluzione e ho apportato alcune piccole modifiche: ho tolto il vetro così da finire il render in meno tempo, inoltre ho aumentato l'"Intensity Multiplaier" del mia portal light da 1 a 5 e ho messo la spunta su ambient occlusion nei parametri di mental ray e questo è il risultato con questi parametri le ombre si notano meglio e mi piace però si vede meno l'AO... Ora scappo a mangiare
  12. vampis

    Render Di Un Dojo

    Ciao a tutti, sto cercando di creare un render fotorealistico di un Dojo giapponese utilizzando Maya 2010 & Mental Ray. Ho già creato questo topic nella sezione Rendering e Illuminazione dove ho già postato alcune immagini e le mie impostazioni per ottenere tali immagini ma data la mia inesperienza nel software utilizzato (questo infatti è il mio primo approccio sia a Maya che al motore Mental Ray) mi è stato consigliato di creare un WIP perciò eccomi quà Ho spulciato la rete, letto un po' di guide, seguito i consigli ottenuti nel topic creato in precedenza e ho ottenuto questa immagine: Queste sono le impostazioni che sto utilizzando: -le impostazione dell'ambient light -le impostazioni della directional light usata come sun Light -queste le impostazioni di mental ray -le impostazioni del mia exposure photographic utilizzato come lens shader della camera - e questo è il settaggio della scena con luci evidenziate Tutti i materiali utilizzati sono dei mia material x e ho utilizzato l'ambient occlusion per i materiali del muro, del parquet e del battiscopa. Il problema che sto cercando di risolvere ora è il noise che si nota sulla lastra di vetro nella cornice al centro.... ho provato sia ad aumentare i samples dell'area light che ad aggiungere il portal light ma niente, il problema persiste.... Naturalmente consigli e critiche sono ben accetti e a presto con aggiornamenti (spero )
  13. Si in effetti questo è il mio primo approccio a Maya e mr Ok seguirò il tuo consiglio, chiudo questa discussione e ne apro un'altra nei WIP... Ora provo con il PortaLight e vedo cosa succede Grazie per la disponibilità ad entrambi !! Ciao ciao
  14. Ma va tranquillo niente scusa hai detto quello che pensi ed è sempre un bene :) poi sinceramente a me piace quel tipo di katana (molto simile a quella di gamon ). Per l'effetto dell'affilatura sto vedendo... io ho un AreaLight posizionata sulla finestra con questi parametri e anche con questi valori il problema del noise persiste (anzi sembra anche peggiorare), sbaglio qualcosa Oltre all'AreaLight ho anche la DirectionalLight inserita automaticamente da mr dopo aver creato un Physical Sun&Sky... Cos'è la PortalLight?
×