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3dboldicotti

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  1. ciao ragazzi, stavo pensando di comprare una nuova workstation, e dato che cambio spesso nazione stavo valutando una workstation portatile dell precision m6600, la stavo giusto cercando di costumizzarla un po e aggiungere una buona scheda grafica ma cn mio stupore tra le schede grafiche vi è solo la quadro...a questo punto mi stavo chiedendo se tali schede (nel mio caso valuterei una quadro 4000 dato che le gforce nn ci sono) supportano la tecnologia physx. ho letto su svariati forum e ci sono idee un po discordanti, voi sapete dirmi nulla a riguardo? grazie anticipatamente D.
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    Ciao a tutti, un piccolo lavoro portato avanti durante il poco tempo libero che ultimamente mi riesco a ritagliare, modellato in max, esportato in mudbox per dipingerlo e modellarlo in HR, reimportato in max per essere renderizzato con MR, e compositato con i render elements in Fusion. spero vi piaccia. ciao
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    esatto, Filofillo avevo già fatto come hai detto tu, il problema però come giustamente ha menzionato Algosuk è riuscire ad avere una griglia precisa... il manichino essendo una mesh ha una geometria da schifo e quindi con quel metodo le scarpe non vengono istanziate in maniera regolare...
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    ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino, è possibile con particle flow realizzare una disposizione degli oggetti in maniera precisa come nella figura che vedete allegata? dovrei istanziare un gran numero di scarpe su un manichino ma il cliente richiede che sia in maniera precisa come fosse una griglia... thanks dany
  5. ciao ragazzi, avrei bisogno di un informazione, sto sbattendo la testa per fare l'occlusion in mental ray con l'MR shader element nei render element..ma continuo ad avere problemi con i vetri...cioè piu semplicemente la mia idea è di non perdere tempo lanciando due volte il render, una volta il render vero e proprio e poi l'occlusion(nascondendo i vetri), ma vorrei fare tutto in un unica passata, il problema sono le superfici con trasparenza, qualche idea?? thanks Daniele
  6. prova ad allegare l'immagine che hai realizzato o comunque posta dei wip in modo che possiamo aiutarti più concretamente.
  7. salve a tutti, da un po di tempo che sto pensando di provare a creare un piccolo cortometraggio con l'effetto 3d "stile cinematografico" quindi da poterlo visualizzare con gli occhiali, per intenderci non le vecchie immagini stereostopiche che furono inventata nel 1832 con le lenti rosse e blu, ma con l'effetto 3d come va ora al cinema. sono disposto ad impararmi anche il compositing in nuke se necessario. qualcuno sa darmi qualche dritta? ringrazio in anticipo e ne approfitto per augurare a tutti gli utenti di treddi buone feste. Daniele
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    grazie mille, in effetti l'idea iniziale era quello di farlo più opaco dato che doveva essere un metallo antico, con un atmosfera buia e luci tipo quadri del "Caravaggio", poi però l'effetto non era di mio gradimento e quindi ho preferito creare un netto contrasto tra il metallo rovinato e il metallo lucido, cambiando anche completamente l'environment, era un rischio che potevo correre, alla fine può piacere o meno Comunque a parte il modello che ha subito pochi cambiamenti nel corso della formazione, per quanto riguarda il settaggio luci , materiali e rendering non avete idea di quante ne ho cambiate grazie ancora.
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    ciao a tutti, piccolo lavoro portato avanti nel tempo libero, riferimenti presi da alcune immagini di stufe, particolari dal film "nine" e "il gigante di ferro", e da un lavoro di Hossein Afzali. il tutto è stato creato con 3ds max, mental ray e post produzione con After effect.
  10. Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione, da poco sono passato a 3ds max 2011 però non riesco più a trovare il comando preview animation, cioè quel comando che mi effettuava l'animazione e il salvataggio in formato .avi dell'animazione del viewport. qualcuno mi saprebbe dire dove lo hanno spostato o se, molto più probabilmente, gli hanno cambiato nome?? ( anche perchè nemmeno la guida in linea lo menziona più. Grazie mille
  11. non capisco il perchè ma non mi fà caricare lo screen del particellare, mi dice che il file è troppo grande..strano sono solo 88 kb..
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    eccoti allegato la prima parte..ora il problema è riuscire a far nascere delle particelle quando alcune particelle toccano il vetro della bottiglia...
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    ciao grazie mille della dritta...in effetti poi ieri ci sono arrivato, avevo sbagliato ad utilizzare il deflettore ..però se posso avrei un'altra domanda da farti..se voglio ottenere una cosa il più realistica possibile dovrei far partire alcune particelle direttamente dai lati della bottiglia..o meglio..quando le particelle partono dal basso e toccano le pareti del vetro successivamente partono delle bolle anche dal punto in cui la bolla ha toccato il vetro.qualche consiglio?? grazie mille
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