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iMARCO

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    Impiegato (Employee)
  1. iMARCO

    Zio Paperone

    lavoro piacevolissimo da vedere!! Una gioia per gli occhi e per la mente di chi, come me, è cresciuto a pane e Walt Disney. Rivedere lo zione in quelle sue espressioni e immerso nelle monete, è un ricordo che mi dà una nostalgia... Mi piace molto, rende molto l'idea della simpatia e carattere del personaggio. Il video poi, è troppo bello... semplice, nulla di mirabolante, ma nel complesso ben congegnato e allegro. I miei complimenti!!!
  2. iMARCO

    The ART of Modelling and Rendering

    alla fine l'ho ordinato... mi incuriosiva, sembra contenere diverse cose che volevo imparare come si deve, e che non credo di riuscire a imparare bene mediante tutorial su youtube in inglese, questo perchè mi piace sapere bene il perchè faccio certi procedimenti piuttosto che altri, non voglio semplicemente vedere come si fa una cosa. Solo che spesso mi è difficile comprendere bene l'inglese che si sente nei tutorial... scritto sì, ma parlato, fatico un po'. Per cui... aspetto mi arrivi a breve, e vedrò se ne è balsa la pena.
  3. iMARCO

    The ART of Modelling and Rendering

    dite che ne vale la pena? sono 160 pagine, abbastanza pochine, mi sembra... per 35 euro o poco più, mi sembra ci siano anche delle valide alternative, o mi sbaglio? giusto perchè a me non è che interessino copertine laminate in oro, piuttosto che pagine colorate o patinate... certo, i tutorial sembrano interessanti, per carità... voi lo consigliate?? Cercavo qualcosa di simile in effetti, se dite che ne vale la pena, ci faccio un pensiero...
  4. iMARCO

    GoW character

    mi piace, molto bello. Ma... personalmente, avrei inserito il simbolo delle locuste da qualche parte sul modello, è presente solo sull'arma in piccolo... questi simboli, magari talvolta "illuminati", come nel caso dell'Appiccafuoco, sulle armature sono segni che contraddistiguono queste locuste da mostri qualunque... inoltre, devo dire che il modello in generale è fin troppo ordinato e "bello"... dovrebbe essere secondo me più sporco, stracciato, rovinato, trasandato, qui sembra una locusta troppo "ben curata" C'è da dire che anche le parti metalliche, sembrano fatte di cuoio... io darei più risalto alla differenza tra materiali. Una cosa... Locust Launcher?? Non conosco nessuna weapon che abbia questo nome, nè tantomeno quella forma... sembra un incrocio tra un boomshot e un hammerburst. Ma va bene cmq, è molto particolareggiato. Io ci avrei messo però sia il mirino, che il simbolino delle locuste illuminato in rosso, come spesso accade per le armi di 'sto gioco. Comunque, in generale, bel lavoro sicuramente, io adoro le rivisitazioni di modelli di Gow. Sarai un appassionato come me di 'sto giocone! Bravo!
  5. iMARCO

    Cucina

    tutto molto carino!! solo due appunti: innanzitutto, le piastrelle hanno un bump che è sia sbagliato, che errato... le piastrelle non sono per nulla macchiate, al contrario delle pentole... ma in compenso, sono tutte stranamente bucherellate, e soprattutto, inspiegabilmente sfregiate!! Sembra che ci abbiano fatto dei lavori di idraulica con spaccature e ammaccature varie nelle immediate vicinanze... L'acciaio inox della cucina a gas mi sembra veramente troppo usurato e opaco... sembra che ci abbiano strofinato sopra una spazzola metallica, non so se rendo l'idea... per quanto riguarda i manici, ok che l'hai fatto apposta a lasciarli bianchi... ma dato che può sembrare sbagliato, dato che c'è troppo bianco in generale, perchè non farli di un altro colore? che so, un arancione, ad esempio? bianco, perde un po'... per il resto, mi piace, molto gradevole. domanda: la pianta? Da dove proviene? Fa parte di un qualche pacchetto o plug-in?
  6. le prime due immagini mi piacciono un casino, soprattutto la seconda... molto realistica, sia il cupolino, che le riflessioni sul resto della scocca. nelle altre, il cupolino non mi piace granchè, è di un opaco satinato un po' irrealistico in alcune, e di un lucido scuro totalmente riflettente in altre... io l'avrei fatto in parte trasparente. Per il resto, bel concept!! E gran bel lavoro!!
  7. wow, I love this cold and malinconic atmosphere... Very very nice work, surely...
  8. mi piace molto molto... sembra tanto naturale, anche perchè vedo ottime texture e una luce credibile... io personalmente, data l'ambientazione e la luce forte che entra, l'avrei resa lievissimamente più calda... ma è gusto mio. Domanda: quanto tempo ci hai messo, più o meno? Hai usato 3ds e v-ray? Tempi di rendering?
  9. iMARCO

    Audi Rzero Concept

    molto bella e realistica, mi piace sicuramente. Domandine: quanto tempo ci hai messo in totale? I sassi e pietre in primo piano, sono una foto inserita? Modellati, o aggiunti tramite qualche plugin esterno che genera elementi di environment?
  10. iMARCO

    Paperman

    è proprio bello, sotto tutti i punti di vista... lo stile retrò, il b/n, le musiche... di storielle così nei filmati, ne ho viste parecchie, in particolare avevo visto un filmato molto simile, soprattutto per quanto riguarda il vedersi dai palazzi di fronte e il cercarsi... ma era un filmato vero, non cg. Questa storiella è parecchio carina e dolce, nella sua semplicità. I miei migliori complimenti!!
  11. iMARCO

    GigaBunny

    ahah vero, chiedo scusa... a quell'ora ero ancora rintronato dal sonno... ho pure sbagliato a quotare
  12. iMARCO

    GigaBunny

    perchè dovresti stampare a 1200dpi?? i cartelloni pubblicitari classici, ad esempio, sono 3x6m, e hanno risoluzione 150 dpi, proprio perchè visti da lontano; non sono libri di arte, che guardi da 10 cm di distanza. ma con soli 4 GB di ram e quella roba lì, più che il rendering, non è un casino anche solo muovere la persp?
  13. madonna, il vincitore generale, ma che lavoro ha fatto?!?! Ha migliaia di particolari... stupendo... quel cinese farà cg 14 ore al giorno per 6-7 giorni alla settimana da anni, neanche in 4 vite diventerei bravo come lui...
  14. iMARCO

    Cyberpunk 2077

    il trailer di sto cyberpunk è molto bello... ottima cg, a parer mio. Solo... tutta la prima, grossa parte, è veramente troppo statica... ok il rallenty, ok roba alla bullet time di max payne, però, è esagerato, la tizia e il tizio dietro sembrano statue... secondo me era meglio fare far loro anche solo brevi e piccoli movimenti... infatti la parte finale la trovo molto più accattivante, sa molto più di classica intro di un vg sci-fi per quanto riguarda il filmato catzilla, nel complesso niente male per essere realtime... ottimo lavoro. Però le animazioni lasciano un po' a desiderare, e soprattutto molte scelte registiche di inquadrature e tempistiche, rivelano purtroppo una certa ingenuità e inesperienza in questo preciso ambito. Per il resto, complessivamente, hanno sicuramente la mia stima... e la mia invidia.
  15. iMARCO

    Bagno in baita

    confermo anch'io le impressioni per quanto riguarda il DOF... non ha senso così, solo in alto, IMHO era meglio un po' radiale... anche se non sarebbe neanche il caso di mettercelo, visto che il punto di vista mi sembra molto vicino rispetto ai soggetti, che sono più o meno tutti alla stessa distanza rispetto a chi guarda... mi sembra una volontà di forzare la visione di una profondità in scena che in realtà non dovrebbe esistere. ho notato una cosa che personalmente non mi piace, ma magari sono io... la parte alta dello specchio sembra troppo in prospettiva... è troppo distorto, rispetto alla posizione del punto di vista di un potenziale osservatore... il pouf mi sembra uno di quei classici di velluto, secondo me starebbe meglio con un po' di bump, non so se c'è già, ma non lo noto... domanda: il paesaggio fuori? cos'è? foto? vue? o altro?
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