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Korax

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Korax last won the day on February 15 2013

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    Matricola

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  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.KoraxArt.com
  1. Wow veramente bel reel, complimenti per i lavori, per il montaggio molto scorrevole e per la musica, ci stà tutto ! Ps: sono andato in fissa con la musica di sottofondo, come si chiama ? Thanks !
  2. Ciao a tutti, ho letto con interesse la discussione, anche se è stata un po unilaterale, nel senso che si è parlato quasi solo delle stampanti FDM ( o appunto LPD nel caso della Zortrax ) quindi vorrei contribuire con la mia esperienza nel campo della tecnologia SLA. Per quanto mi riguarda sono un 3D artist che lavoro principalmente con miniature, sculture organiche, accessori, gioielleria e simili e ( purtroppo direi ) ancora le due tecnologia in questo campo non sono lontanamente paragonabili, e non stò parlando di macchine a 5 zeri ma anche solo della Form1+ ( ebbene si, hanno aggiunto un più che non è solo estetico, la macchina è migliorata molto nell'ultimo anno ) che ad un costo di 2800 € ormai è più che abbordabile. Ho fatto dei test comparativi sullo stesso modello ( una mia scultura ) e i risultati sono decisamente di due pianeti differenti, vi faccio un'esempio : guardate la superficie e la finitura, è una miniatura ( 39mm ) uscita dalla form1+ davanti ai miei occhi senza postprocessing, dubito che una stampante con una tecnologia che non sia SLA riuscirebbe nella stampa ( nel mio caso la ultimaker2 non ci è riuscita ). Certo devo dire che non ho provato con la Zortrax, e sinceramente non l'ho mai vista all'opera ma se per ShareMind ( scusami non so il tuo nome ) non è un problema si potrebbe fare qualche test con le mie sculture digitali, essendo oltretutto di Roma potrei anche fare un salto a dare un'occhiata alla macchina Tutto ciò per dire che, come giustamente già detto in questo thread, bisogna prima di tutto capire per cosa bisogna utilizzare la macchina e poi vedere quale prendere, ma veder usare FFF o FDM per miniature ( che poi se sono 20 cm tanto miniature non le chiamerei ) mi fa bruciare gli occhi
  3. Grazie ragazzi ! Notavo che hanno aperto le votazione e già le stanno chiudendo, nemmeno il tempo di rendersene conto e sharare un po Un consiglio spassionato a tutti, oltre a votare andatevi a dare un'occhiata alle entry in generale che c'è un buon livello e la cartella di ispirazione del vostro pc vi ringrazierà, molte immagini le ho salvate e ci sono ottime fonti di ispirazione, ecco i link alle entry in generale ( dove cliccando sul forum partecipante vedete le entry di quel sito ) : http://www.gameartis...dfest/index.php Ed ecco le entry di 3DTotal dove in basso ( porello ) esce anche il mio mostraccio : http://www.gameartis...tal_3d-char.php qui invece vi lascio un video su come ho conceptato/scolpito l'arma del naga, è più o meno il metodo con cui faccio ogni cosa, nulla di che ma da un'idea di uno dei workflow che utilizzo : Cyà !
  4. Korax

    BlizzardFest Naga Hero

    Hey guys, Ma quanto si è ingrandito il forum e quante belle news, chiedo umilmente venia se l'ho frequentato poco nell'ultimo periodo ma ho intenzione di rifarmi e di stabilirmi nella sezione wip e 3Dprint ( molto interessante, ottima idea dedicargli un posticino ). Ma veniamo al sodo, per chi non lo sapesse la Blizzard insieme a GameArtisans ha organizzato un mega-contest come non se ne vedeva da parecchio tempo con tanto di diversi forum partecipanti sparsi nel mondo. Ho partecipato nel team di 3DTotal, un sito che comunque seguo e ora che il contest è finito e ho consegnato mi fa piacere condividere il frutto del lavoro con il forum, ho deciso di fare un naga rozzo, brutto e cattivo e questo è il risultato: Render real-time in marmoset con post in PS E i vari altri shot richiesti dal contest per i vari step di lavorazione, devo ammettere che non essendoci limiti di tris e texture ho pensato più a fare una cosa veloce ed efficace che ad ottimizzare gli spazi in UV & il polycount ( anzi per alcune parti statiche ho fatto tutto in ZBrush con Decimation master/UV master, ma è una brutta storia che non si dica ingiro ) : Ora, col senno del poi ci sono parecchie cose che avrei cambiato/migliorato, ma il bello dei contest è anche che c'è una scadenza fissa e non volevo finire per non consegnare come è successo al 70% delle entry Come sempre se ci sono domande/dubbi scrivete e a breve posterò qualche altra cosetta relativa al workflow per la bestiaccia.
  5. Korax

    Maker Faire Rome 2014

    Anche io andrò alla MF sabato, con un nutrito gruppetto di persone, ultimamente ho lavorato per 3D printing e sono curioso di vedere cosa ci aspetta, ti passo in pm il contatto così magari ci si becca
  6. Korax

    Sci-Fi character

    Le parti in hard surface e le armi mi piacciono molto, la faccia per quel poco che si vede mi lascia un po dubbioso ma probabilmente anche a te visto che la fai vedere poco Belle anche le texture, probabilmente avrei " sporcato " un po di più ma in generale è un'ottimo modello good job !
  7. Korax

    Project Hope: Cercasi modellatori.

    Ciao, bei concept e qualche bel modello, da char artist ti posso dire che la faccia del character ha qualcosa che non va, probabilmente troppo tonda ( un po bassa ) e labbra piccole ma complimenti per l'impegno e la mole di lavoro e passione che ci stai mettendo ! Una cosa mi sfugge delle persone che stai cercando, i programmatori ? disolito ne servono tanti anche se sono fastidiosi Purtroppo non uso 3DS ( sono un mayano ), e sopratutto sono di Roma quindi posso solo augurarti buona fortuna
  8. Korax

    GoW character

    Edit : Causa lag ho messo due post identici, sry
  9. Korax

    GoW character

    oh finalmente qualcosa nelle mie corde Bel modello, la cosa che personalmente mi piace di più è lo sculpt, nel modello su marmo avrei messo la specular nelle parti metalliche decisamente più sparata, o almeno qualche highlight in più per contrastare con la pelle e il cuoio. Farai anche una versione " in game " ? Sarebbe molto interessante Good Job !
  10. Korax

    Sci-Fi Suit

    bene bel lavoro, le hard surface sono molto buone e quei due tutorial della eat3d sono un'ever green hai fatto bene a seguirli e testare il tutto. Ho qualche dubbio invece su alcune parti del corpo, tra cui le dita ( già argomentate ) e l'attaccatura tra braccio e corpo che fa quella strana curva aperta con l'inizio del bicipite che si va a curvare, penso che li un pizzico di move e inflat e via Per il polypaint del volto una volta messo in flat color è un po piatto, prova a spingere di più con la variazione cromatica ( rossiccio in zona orecchie e naso, punti scuri, un po di blu in zona occhi, vene sottocutanee lievi ecc ). Per il rendering con ZBrush a livelli Danko ultimamente ha fatto un buon tutorial te lo consiglio GJ
  11. Korax

    Alcorn Sketchbook

    ma... ma... il B. ?
  12. Korax

    Retopology: Info Ref mesh in Topogun

    Ho un semplice problema su topogun al quale nn riesco a trovare una soluzione online ( come faccio sempre ) quindi ho pensato, perchè non chiedere sul forum ! La questione è abbastanza semplice a primo acchitto, come posso togliere la trasparenza dalla ref mesh in topogun ?!?!?!? oppure, come posso NON vedere la retopology sottostante ad una parte della refmesh ?!?!? Allego un'immagine anche se penso di essermi spiegato, avendo il modello NON in T pose ma più rilassato mi trovo a dover retopologizzare il dorso della mano vedendo il mondo dietro, e sto diventando stupido =) Thanks all !
  13. Korax

    zbrush anima?

    ?_? effettivamente sei stato poco chiaro, Ti posso dire con certezza che con ZBrush IN TEORIA puoi fare quasi tutto ( oltre alle giuste cose dette da lord con le nuove versioni si può anche bakare, retopologizzare riggare e perchè no, animare ), ripeto in teoria, perchè nessuno sano di mente si metterebbe ad animare in ZBrush, l'unico utilizzo che faccio del menù movie è il turntable per questo so che esiste
  14. Ciao, Uso ZBrush da tanto e ti posso dire che al 90% questo problema è dato dal fatto che nel menù Normal maps devi attivare Snormals. Se non dovesse funzionare fai un semplice test, crea una primitiva ( cliccando su simpebrush ) un cilindro, rendilo simile all'immagine che hai postato, crease ai lati e dividi, con l'vumaster unwrappalo e poi scolpiscici sopra, dopodochè prova a creare la normal spuntando e rimettendo le varie opzioni, vedrai che con Snormals non attivo ti darà le lineette degli edge in hard, con Snormals attivo farà una normale normal ( gioco di parole apparte XD ) Per gli artifizi che fa nelle curve è quasi normale, nel senso che se hai una curva e nel lowpoly ( o retopology ) la tagli di netto con 3 edge la normal proverà a proiettare la curva sui 3 angoli e gli edge tra loro, ci sono diversi modi per cercare di attenuare il problema. Ti consiglio per il baking di usare xNormals, sono un fan di ZBrush ma ci sono cose che si fanno meglio altrove
  15. Korax

    [WIP]Game Ninja Hero

    ah... ok Anche nei concept toon si tende a mantenere delle proporzioni specifiche, spesso modificando di un paio di gradi alcune linee di riferimento però questo mi sembra proprio eccessivo, ma se l'ad è questa allora ok ! Per la topologia non mi sembra ci siano errori, ci sono i loop intorno agli occhi e le labbra e il collegamento della bocca col setto nasale, ci stà Non so bene che modifiche dovrai fare su ZBrush ma ricordati sempre che più le facce sono quadrate e migliore sarà il lavoro di sculpting ( lo dico sopratutto per il resto del corpo ).
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