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nofx78

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  1. nofx78

    Script_modellazione

    Salve a tutti sto cercando un programma che importa una forma salvata in IGES, la modifica (per esempio la allunga in certe zone e la restringe in altre, etc. ) e poi la salva nel formato IGES scelto. Queste operazioni dovrebbero essere svolte in maniera automatica, infatti dovrei fare un programma in visual basic che consente di selezionare il file IGES iniziale, usa Blender come motore di modifica della forma tridimensionale, e poi salva il risultato di Blender in un file (non ci deve essere quindi interazione con utenti, ma tuto deve avvenire tramite script o automatismi simili). Per questo scopo sto valutando e cercando alcune soluzioni possibili, tipo Blender o Rhino: mi potete dare qualche consiglio ? Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi vorranno aiutare Ciao
  2. nofx78

    Scalare In Blender

    Salve a tutti sto cercando un programma che importa una forma salvata in IGES, la modifica (per esempio la allunga in certe zone e la restringe in altre, etc. ) e poi la salva nel formato IGES scelto. Queste operazioni dovrebbero essere svolte in maniera automatica, infatti dovrei fare un programma in visual basic che consente di selezionare il file IGES iniziale, usa Blender come motore di modifica della forma tridimensionale, e poi salva il risultato di Blender in un file (non ci deve essere quindi interazione con utenti, ma tuto deve avvenire tramite script o automatismi simili). Per questo scopo sto valutando e cercando alcune soluzioni possibili, tipo Blender o Rhino: mi potete dare qualche consiglio ? Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi vorranno aiutare Ciao
  3. nofx78

    Modellare Un Terreno

    non l'ho ancora visto ma mi hanno detto che con scketchup5 la generazzioni di terreno da "curve di livello" è cosa immediata e con risultati molto buoni. in ogni caso il tutorial di philix da risultati eccellenti garantisco personalmente ciao
  4. nofx78

    Muro In Pietra

    grazie atutti per i consigli ,ma non ho mai utilizzato il displacement e quindi volevo sapere se è il caso di cimintermi adesso visto che i render mi servono per martedi. voi che dite quanto ci vuole ad imparare? faccio prima a modellare o eè più rapido il modo di guru ? insomma sono davvero in ritardo credo che piu che la perfezione sia meglio cercare il miglior rapporto tempo-resa considerando la mia incapacita e la mia lentezza. grazie p.s. ma se prima modello i bordi come faccio poi a farci coincidere la mappa? non verrà comunque strano?
  5. nofx78

    Muro In Pietra

    sto cercando di ricreare un muro costruito con pietre a secco e prima l'ho disegnato in rhino , poi con 3ds ci ho appicato una bella mappa che effettivamente mi da l'effetto che volevo ma chiaramente gli spigoli restano vivi (infatti il muro l'ho disegnato come un parallelepipedo perfetto) assumendo un aspetto irreale : sapete come potrei far prendere al muro un aspetto "smangiucchiato" sugli spigoli? grazie nazza.
  6. nofx78

    Recuperare un file

    se vai su strumenti/opzioni su open and save vedrai che trovi una strana estenzione tipo sw$ o qualcosa di simile ma comunque con $ questa è quella che autocad usa per salvarti i file temporanei . se vai su cerca da start e gli dai questa estenzione trovi il percorso. una volta trovato il file che ti interessa(regolati con l'orario e la data) fai rinomina e gli cambi estenzione con dwg e il gioco e fatto. non ricordo se questi file si trovano in una cartella nascosta semmai attiva la visualizzazione cartelle nascoste. ciao ca.....o a me salta la luce anche un paio di volte al giorno!!!!!!!
  7. nofx78

    Nuovo Contest

    non sono molto daccordo sull'idea degli sponsor e dei premi, credo che con l'introduzione del vile danaro lo spirito di questo forum verrebbe meno e faremmo la fine che fanno i gruppi di sportivi quando dopo anni di divertimento passano sl professionismo e la loro passione diventa un lavoro (tanto più che per molti di voi già lo è). ora siamo tuti qui a fare i complimenti sinceri e sottolineo sinceri a MmAaXx , ma avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se in palio invece dell'onore e della gloria eterna ci fossero stati premi o magari soldi . sono invece daccordo sulla giuria tecnica anche se vedrei meglio una votazione ponderata ovvero che il voto dei moderatori o dei guru riconosciuti tali valessero magari doppio o triplo senza pero togliere troppo valore al voto degli altri: VOX POPULI VOX DEI anche perchè credo che oltre la tecnica sarebbe ,come anche voi dite, importante valutare il valore della composizione: faccio un esempio a mio avviso il progetto di sefs con tutti quei jack che andavano a confluire sulla console dava molto il seno e lo spirito di questa comunità e credo che anche questi aspetti vadano considerati. un saluto a tutti nazza
  8. vedi un pò questo riferimento [VrayMtlConverter]: A simple MAXScript to automate otherwise time-consuming tasks regarding converting some types of materials (currently: Standard, Raytrace, Brazil Advanced and fr-Advanced) to VRay Materials (VRayMtl and VRyLightMtl), and also fixes some parameters of materials of previous versions V-Ray (1.09.xx) in view of changes in new versions V-Ray (1.46.xx). Now the script has installer. At installation it finds and deletes previous versions of VRayMtlConverter. The Brief information and the instruction on installation is in file VRayMtlConverter2_info.txt applied in attached archive. The new version of the converter now works with materials of any V-Ray versions (since 1.09.xx and including 1.46.xx) In this version more new function has appeared: - converting Brazil Advanced material in VRayMtl (testing in Brazil r/s 1.2.53) - converting fr-Advanced material in VRayMtl (testing in finalRender-stage1 SP2d) - converting of library of materials from a file (*.mat) and save in different library file; - optimize VRyMtl v1.09.xx in material VRyMtl v1.46.xx; Instructions: 1: After installing run 3dsmax, in the Customize dialog go to the '3DZverTools' category. 2: Drag the 'VRayMtlConverter v2.0' into any desired toolbar or put it in a quad menu. 3: Use this tool. Link per lo scaricamento dello script: http://www.scriptspot.com/scripts/web_uplo...erter2_info.zip --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [The VRay Automator]: Per maggiori info dare un'occhiata alla seguente immagine: Link per lo scaricamento dello script: http://figurefarm.pixelmood.com/7h_vray_automator_v1.zip preso da bebo ciao
  9. se non ricordo male ho scaricato un vray material converter prorio da treddi. c'erano due programmini che riguardavano proprio questo tipo di problemi. ora sono in ufficio cerco a casa eti faccio sapere. ciao
  10. nofx78

    Vacanza In Costa Smeralda.

    quoto santa teresa ed in particolare la gallura ma per chi fosse ancora indeciso sulla meta consiglio caldamente le tremiti , ci sono stato l'anno scorso per tre giorni e godo ancora dell'influsso benefico. non avrei mai immaginato potessere esserci un mare cosi bello e una località cosi incantevole a due passi (almeno per me da ascoli). unico problema è che poi non ce la farai mai più ad immergerti nell'adriatico. appena posso posto le immagini ciao a tutti e buone ferie se ce le avete!!!!!!!!
  11. nofx78

    Finalmente! (vray Linux Stand Alone)

    scusate la domanda forse idiota: ma che ci faccio con vgay su linux se non ho 3ds?
  12. nofx78

    Inserimento Omino

    scusate ma sono stato a letto con la febbre e ho letto solo oggi le vostre risposte. oggi pomeriggio faccio delle prove e vi faccio sapere com'è andata. grazie
  13. nofx78

    Inserimento Omino

    sto cercando di inserire all'interno di un'animazione in 3ds un omino che cammina creato con "pivot". di questo omino ho il file avi. mi hanno detto che dovrei attaccare il filmatino come una mappa su di un piano trasparente!!!! volevo sapere se è questo il procedimento corretto e se si come si fa ad attaccare una mappa avi? grazie. a proposito....ma come fate a mettere quelle immagini sotto al vostro username? scusate la banalità ma sono le prime volte che posto e vorrei personalizzare un po' i post.
  14. nofx78

    Srotolare Una Superficie

    ciao a tutti anche se vi seguo da molto tempo è la prima volta che scrivo, ma ho davvero bisogno di aiuto ma premetto che non si tratta di una questione di vitale importanza. una mia amica deve realizzare un cappello per una dama in una rievocazione medioevale e avrebbe bisogno di un modello su carta per poi cucirlo. il cappello in questione ècostituito da più tori ,rastremati su due estremità ,sovrapposti (per intenderci una specie di cornetto di pasticceria). ho cominciato a fare delle prove con rhino utilizzando le developable surfaces ma non me lo fa. la questione è : come si fa a srotolare una superficie? devo usare qualche altro programma? vi ringrazio da adesso per i consigli che date sempre con precisione e disponibilità alla prossima
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