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lucioS

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  1. puoi ottenere un risultato nettamente migliore e in meno tempo facendo la primitiva "tubo" dalla vista frontale con slice attivato in modo da tagliarla a metà (90°, -90°), e applicando successivamente 2 modificatori "symmetry" con piano di simmetria ruotato prima di -45° e poi di -135° ciao
  2. lucioS

    Finalmente Maxtreme Per Max 9 !

    più che funzionare meglio direi che i soldi spesi per una Quadro non valgono la candela... bisognerebbe fare dei test con Max 9 tra una scheda video Quadro di ultima generazione con i Maxtreme 9 e una geforce con i driver directx, scometterei che non c'è tutta questa differenza
  3. lucioS

    Finalmente Maxtreme Per Max 9 !

    bella m...da sti driver sono dirver ottimizzati... direct3d e non opengl come è stato finora!! percui sulla mia Quadro (fx go700) hanno grossi problemi di visualizzazione e mandano in crash Max. Ormai Autodesk ha fatto la sua scelta, cioè spostare le sue applicazioni (anche quelle professionali) verso lo standard di Microsoft, vista anche l'imminente uscita della nuova versione di windows. Per chi aveva investito un sacco di soldi in schede della categoria Quadro è una bella mazzata, per quanto mi riguarda fino a quando non acquisterò nuovo hardware (questa volta con schede da videogame), max9 non potrà essere usato in produzione
  4. lucioS

    Corso Maya Noetica Bologna

    negli ultimi due anni io li ho fatti tutti... e mi sono trovato molto bene ma magari non è quello che intendi tu Cmq, per qualsiasi cosa chiedi pure, o vienici a trovare, ciao
  5. lucioS

    Ciglia Umane

    scusami... mi sono accorto solo ora di questa domanda... 1) sei sicuro di usare l'expression editor e non lo script editor? Ho riprovato più volte ma non sono riuscito a riprodurre l'errore che dici tu... 2) sì certo, è così. Ho usato più volte l'attach to motion path per far vedere le differenze, nelle figure si capisce l'esito della prima applicazione (regolare) e della seconda (irregolare) Se non ti torna qualche passaggio mandami pure un pm, ciao
  6. lucioS

    Blueprint Distorti

    E' un bug conosciuto della versione 7 di Maya in combinazione con le schede GeForce 6xxx, bisogna aprire il file maya.env e inserire la seguente stringa MAYA_NON_POWER_TWO_OFF = 1; altrimenti le texture che hanno dimensioni che non sono potenze di 2 (^2) non vengono visualizzate correttamente. Ciao
  7. Grazie La parte relativa al compositing non è stata curata direttamente da noi e cmq nella versione TV sono state fatte molte correzioni. Uno degli aspetti più stimolanti è stato preparare il rig per le protagoniste, qui potete vedere un breve video: C'è un breve passaggio dove è possibile vedere la GUI in MEL sviluppata per l'animazione (fatta rigorosamente "a mano" in FK e IK tranne antenne e ciglia che invece sfruttano le dinamiche di Maya). Se avete domande sulla realizzazione tecnica (modellazione, setup, shading & lighting, animazione) fate pure
  8. Ciao a tutti, qui potete scaricare l'ultimo lavoro dei ragazzi del corso "Maya Production" della scuola Noetica di Bologna. http://www.noetica.it/gallery3.aspx Ci sono anche informazioni sulla produzione e immagini del making of. La versione presente sul sito non è proprio la definitiva che sta andando in onda in tv (mancano un po' di interventi fatti successivamente in fase di compositing) Come sempre il lavoro è stato duro ma ci siamo divertiti molto, buona visione
  9. lucioS

    Bug 3d Studiomax 7-8

    In max 8 non riesco più ad assegnare i material-id a gruppi di facce all'interno del modificatore 'edit poly': cioè in un oggetto 'editable poly' tutto ok, in un oggetto 'editable mesh' tutto ok, in una primitiva parametrica con il modificatore 'edit poly' in testa non è più possibile settare i material-id!!!! Così come non riesco più a selezionare gruppi di facce dello stesso oggetto con 'edip poly' (o anche 'poly select') e assegnare materiali diversi!!!! Succede solo a me oppure è un bug noto? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente, sulla guida non si fa cenno a cambiamenti in questo modificatore, sto uscendo pazzo, mi tocca usare 'edit mesh'!!!!!!
  10. lucioS

    3ds Max 8, Inizia La Vendita

    Da me tutto ok; appena installati mi fa aprire il pannellino di configurazione, oppure posso aprirlo normalmente dalle preferenze delle viewport come sempre. Invece ho notato che a volte nelle viste ortogonali mi sparisce la griglia e non c'è modo di farla tornare... mi sa che tocca aspettare una release nuova anche dei Maxtreme (che per il resto però vanno benissimo)
  11. lucioS

    3ds Max 8, Inizia La Vendita

    - per Maxtreme io ho fatto così, l'ho disinstallato e l'ho reinstallato e (non so come) ora me lo ritrovo sia su Max7 che su Max8. Cmq si può fare così: copi la cartella principale di Max7 da qualche parte, disinstalli Maxtreme e lo reinstalli (lui darà priorità a Max8), poi rimetti la cartella di Max7 al suo posto. - il bug della scala a L è conosciuto e si verifica sistematicamente quando annulli il comando col tasto destro prima di aver completato l'input dei parametri col tasto sinistro del muose premuto contemporaneamente; se invece si costruisce la scala senza interrompere il comando tutto fila liscio. Ora pare essere risolto ciao
  12. lucioS

    3ds Max 8, Inizia La Vendita

    provato per un paio d'ore sul mio vaio grt816m (p4 2.8, 512, geffo 5600go->QuadroFx700go) - Maxtreme 7 funzia e continua ad essere più veloce che OpenGl o Direct3d - No ho notato particolari differenze nella velocità della viewport: tanti poligoni muovevo prima con la 7.5, tanti adesso; sia con opengl che con Maxtreme, in compenso ora quando scelgo direct3d mi da un messaggio di errore che con la versione precedente non mi dava... - Vray 1.4.xx funziona altro non ho provato
  13. lucioS

    Ciglia Umane

    anch'io sto a Ferrara/Bologna... ma ci conosciamo?!?
  14. lucioS

    Self Service

    complimenti! Davvero un bel lavoro, quando venite a trovarci a scuola? forse Simona vi chiede di mettere queste immagini nella gallery...
  15. lucioS

    Ciglia Umane

    prego
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