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nikelio

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  1. nikelio

    rendere invisibile delle facce nel render

    Salve a tutti, come sempre dopo aver cercato in lungo e in largo e un centinaio di tentativi, sono qui per chiedere il vostro aiuto.... allora, devo semplicemente fare in modo che delle facce non compaiano nel render, ovviamente nel visuale piano di lavoro si risolve in diversi modi, quali, togliere la spunta su "Double side" o andando in Display-->polygons-->Backface culling nel caso non fosse chiaro sto parlando di Maya, e devo renderizzare con Vray.. ora, io ho anche trovato questa guida ufficiale della Chaos group ovvero i creatori di Vray http://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAYA/Global+Options e c'è specificatamente scritto come fare il problema è che nel menu' render di Vray, a me non compare la casella da spuntare "force backface culling"....quindi cosa dovrei fare? c'è un modo per attivare questa funzione in più? (uso Vray 3.0) o c'è un modo alternativo per effetuare questa cosa? tipo con qualche materiale ecc... nel caso per essere precisi devo muvoere o meglio far ruotare una mezza sfera, ma vorrei che si vedesse solo la parte esterna mentre gira e quando arriva alla parte interna scompaia...
  2. nikelio

    software per presentazione 3D

    intanto grazie a tutti per le risposte, riguardo il pc, se per problemi di potenza, si risolve, a me ora interessano solo quali sono i software disponibili, poi sarò io ad aiutarlo a scegliere quello giusto in base alle possibilità e/o quello che vuole presentare, per quanto riguarda l'interattività, chiaramente più possibilità offre il software meglio è...ma ripeto ci si adatta, sarà sempre meglio che presentare una proiezione di sole immagini render, è solo per rendere il tutto più professionale...tengo a mente i software che mi avete già consigliato, se avete altri consigli in merito a quanto scritto poco sopra, sarò felice di prenderli in considerazione ulteriormente
  3. nikelio

    software per presentazione 3D

    ciao a tutti, volevo giusto sapere se esistono software per fare una presentazione 3D. Ho un amico che fa il designer di interni, vorrebbe presentare un suo prodotto, con una piccola proiezione, e quindi vorrebbe poter far ruotare l'oggetto, zoomarci sopra ecc...ovviamente con una qualità render tranquilla in modo che possa fare tutto con una buona fluidità
  4. nikelio

    Primo lavoro con SCULPTRIS e texturing

    Fatto Brom ha funzionato, e che tu possa vivere mille anni...ok questa parte mi era sfuggita...cmq si, mi informerò meglio per cercare di imparare a pieno questa parte...stima profonda per te, grazie mille ancora..
  5. nikelio

    Primo lavoro con SCULPTRIS e texturing

    Brom, come sempre chiara e precisa e sopratutto di grande aiuto cmq fino ad ora non ho mai avuto problemi di questo tipo cioè, qualunque oggetto io abbia modellato in Maya direttamente, sono sempre riuscito a dargli texture e sistemarle senza problemi..questa volta effettivamente non avevo considerato questione poligoni, che come detto è la prima volta che scolpisco..e nemmeno in Maya, ma tramite Sculptris...cmq ho ancora il progetto, provo a diminuire i poligoni e reimportare il modello, vedo cosa succede...intanto grazie ancora
  6. nikelio

    Primo lavoro con SCULPTRIS e texturing

    si ma ci avevo provato, infatti per essere sicuro che non stessi sbagliando mi sono creato una sfera poligonale accanto e ho assegnato la texture e viene caricata anche nel UV texture editor, mentre sulla testa assegno la texture, diventa bianca e nel UV texture editor comunque non esce, non posso nemmeno selezionare le UV
  7. nikelio

    Primo lavoro con SCULPTRIS e texturing

    Carissima, sempre pronta ad aiutarmi intanto grazie, cmq credo di si, cioè ho semplicemente eseguito la solita procedura, ovvero, aperto l'hypershade creato un lambert e sul colore gli ho assegnato un immagine mia con risoluzione 1024x1024 in .TIF, cioè il problema che risulta assegnata la texture, ma il modello diventa bianco come se non rilevasse la texture.
  8. nikelio

    Primo lavoro con SCULPTRIS e texturing

    Salve a tutti, per la prima volta ho messo mano per quanto riguarda lo sculpting 3D, usando appunto come software Sculptris, il mio personaggio è leggermente ispirato a Voldemort, poi ho spaziato un pò su lo stile alieno anche...insomma mi sono giusto divertito a testare a modo mio un pò tutti i comandi a disposizione e questo è il risultato... ora l'unico problema rimasto è che importando il modello in Maya e applicandoci una texture, quest'ultima non si vede anche se risulta assegnata...sapete come posso risolvere? grazie
  9. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    Ok eccomi di ritorno dopo varie ricerche, forse siamo arrivati ad una conclusione, questa è la configurazione che abbiamo tirato fuori: Case Cooler Master Elite 430 Mainboard Gigabyte socket 2011 Cpu Core i7 4930k socket 2011 Ram Corsair 32GB 1600mhz (4x8gb) SSD Samsung 840 Pro 256GB Hard disk dati interno 2TB Western Digital Green Scheda Video nVidia Asus GTX 780 3GB prezzo totale euro 2120 voi cosa ne pensate?
  10. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    grazie per i consigli Zatta, mi sono segnato tutto, vedo di sentire il mio rivenditore e vedere un attimo come siamo messi, vi tengo aggiornati
  11. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    grande open, grazie mille le tue info intanto per iniziare mi sono state molto utili, valuterò un pò tutto effettuerò qualche altra ricerca, poi ti farò sapere quale ho preso
  12. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    grazie mille open, nessuna offesa ci mancherebbe si discute darò un sguardo al link, comunque non ti do torto, anzi effettivamente forse dovevo essere più preciso su alcuni punti ma per quanto riguarda il tipo di programmi ed il budjet l'ho scritto già nel primo messaggio di questa discussione...se non specifico tutti i programmi è perchè comuqnue sono programmi simili a Maya o di compositing come Aftereffects...come motori di rendering, Maxwell, mental ray, v-ray, particellare RealFlow...ho scritto anche con cosa ho lavorato sino ad ora, e mi sono mantenuto largo sui pezzi futuri da acquistare proprio perchè penso che ci sia gente comunque con molta esperienza in questo foro che avrà un bel bagaglio di conoscenza e credo sappia più o meno consigliarmi o indirizzarmi...scontato che il tipo del negozio sa il fatto suo, il chiedere qui era solo per avere una conferma di paragone sui pezzi e sui prezzi, perchè se devo spendere 2000 euro voglio stare tranquillo di campare con quel pc per un pochino di anni prima di un nuovo upgrade...ma vabene, grazie lo stesso.
  13. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    allora oggi sono andato al negozio e parlando con il tipo, abbiamo più o meno scelto la configurazione ideale per l'uso che ne dovrei fare del pc, solo però un pò di incertezze per quanto riguarda la scheda video, secondo voi, meglio una quadro o una geforce per la grafica 3D? e nello specifico quale mi consigliereste? ripeto che devo stare entro 2000 euro e non sto prendendo ne monitor, ne altro...sto spendendo 2000 euro solo ed esclusivamente in hardware, e per ora c'è un intel quad i7 in lista con 2TB hard disk + ssd 250 e 32GB di RAM
  14. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    ok intanto grazie mille, comunque i due monitor sono più che altro una comodità più che una vera necessità, in fondo mi sono adattato lo stesso con 1 solo monitor in questi 10 anni..è giusto per avere magari 2 programmi aperti su 2 monitor, o internet in uno e programma in un altro per evitare di ridurre ad icona e reingrandire ogni volta...vabè anche se effettivamente è sempre una spesa che posso affrontare più in là dedicando meglio tutte le risorse economiche sulla componentistica interna...per quanto riguarda una mia configurazione non saprei, anche per questo ho chiesto a voi del foro, cioè non saprei la configurazione ideale per lavorare con il 3D, particellare ecc...sempre tenendo conto di quella somma...poi ovvio che per lavorare veramente bene bisognerebbe spendere almeno 4-5000 euro...ma vorrei insomma raggiungere la potenza massima possibile con quel budjet ripeto per andare comodo e tranquillo a lavorare, cioè ottimizzare tempi di render, non avere problemi di rallentamento o quant'altro dovuto al fatto se ho 2-3 programmi aperti e magari anche internet..sono aperto a consigli sui pezzi da prendere, come scheda madre, scheda video, RAM, HD, ecc...io comunque nei prossimi giorni farò un salto da un privato per parlare proprio di questo, vedrò cosa mi propone mi segnerò tutto e vi farò sapere, ma vorrei anche portargli una configurazione consigliata da voi per vedere cosa mi dice e che prezzi mi spara
  15. nikelio

    anno nuovo Pc nuovo

    Ciao a tutti, come da titolo ormai sono arrivato al limite, vuoi perchè ormai il mio attuale pc è leggermente datato, vuoi anche più semplicemente perchè mi ha mollato....allora, intanto colgo l'occasione anche se in ritardo per augurare a tutti voi, staff e utenti un buon e felice 2014, tornando a noi..avrei da chiedervi alcune cose, prima di tutto per curiosità personale, quanto bisognerebbe spendere di base e ripeto di base, per avere un pc decente con cui lavorare tranquillo con il 3D? vorrei solo un opinione in termini di euri solo per farmi un idea....la mia curiosità nasce dal fatto, che ho un budjet tra i 1500 e i 2000 euro da spendere per il prossimo pc, cosa ne pensate? e se pensate che quelle cifre possono andare bene, che cosa mi consigliate? per entrare nello specifico in modo che possiate aiutarmi, io lavoro con Maya per lo più..ma ogni tanto uso anche Maxwell e vari programmi di compositing...e tra i componenti che ho sempre sognato prima o poi di avere, è il raffreddamento liquido e il doppio monitor...ma ovviamente quest'ultimi sono disposto a rinunciarci nuovamente se mi permette di avere qualcosa in più con altra componentistica...il mio vecchio pc è un intel core duo, 3,4Gh/z, scheda video nvidia MSI gtx 460 e 8GB di ram e sono più o meno riuscito a lavorare sino ad ora...
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