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Alnilam888

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  1. Alnilam888

    Problema firepro w7000

    Salve a tutti, mi tocca disturbarvi.Vi espongo il mio problema: Ho comprato una firepro w7000 usata, ed ho un problema con la visualizzazione a due monitor. Premetto che con un solo monitor funziona perfettamente. Sistema operativo window 8.1 Monitor 1, cintiq 22hd, cavo vga - adattatore vga dispaly port (in confezione) Monitor 2 samsung 27" FHD - cavo hdmi - adattatore hdmi display port il primo monitor non mi da alcun problema in qualunque delle altre porte il secondo monitor invece viene riconosciuto ma non funziona correttamente (prima ha sempre funzionato bene). Tal volta l'immagine è visibile, ma da segni di sfarfallamento, altre volte assolutamente no, mostrando un immagine nero con un leggero lampeggiamento. Questo in ogni modalità e in tutte le porte. I problemi a mio parere possono essere: 1) adattatore hdmi display port difettoso --> ho fatto le prove con un altro computer e funziona, ma non l'ho provato con questo tipo di scheda video e nemmeno con un secondo monitor 2) scheda video --> mi sembra molto strano perchè il monitor principale funziona perfettamente in tutte le porte 3)driver -->provato a istallare e a disinstallare più volte, formattando anche. Il connettore l'ho preso su ebay pagandolo poco e credo sia passivo, e sinceramente non so se la mia scheda video richiede un connettore particolare per trasferire il segnale. Grazie per il vostro aiuto. Stefano
  2. Alnilam888

    3ds max 2014 - Prove e Commenti

    è in Customize-> Customize User Interface-> Mouse-> Wheel Zoom Increment
  3. Alnilam888

    3ds max 2014 - Prove e Commenti

    Ciao Gabriel, io sto affrontando un progetto di un animazione nel quale ci sono dei ponti pedonali. Sarebbe stato bello poter applicare il populate su quei ponti, ma purtroppo è impossibile poter gestire il tracciato del populate in modo autonomo. Tra l'altro la rampa è utilizzabile una sola volta a tracciato e non si possono unire due tracciati sul quale si sono applicate due rampe differenti. Insomma i limiti di questo comando sono ancora fin troppo evidenti tanto da renderlo utilizzabile per pochi scenari. Stefano
  4. Alnilam888

    3ds max 2014 - Prove e Commenti

    Provato stamani, si applica solamente alla schematic view o ad una vista prospettica, quindi a quanto pare non è lo stesso comando... Voi l'avete provato / trovato? Io sinceramente ho dato un occhiata abbastanza approfondita ma non ho trovato nulla di utile. Allo stato attuale delle cose, per certi tipi di lavori, non mi resta che applicare la texture di riferimento ad un plane dimensionato, o a limite affidarmi alle versioni precedenti. Stefano
  5. Alnilam888

    3ds max 2014 - Prove e Commenti

    Confermo: è vero. Ultima considerazione. Oggi mentre iniziavo a lavorare su un altro progetto mi son accorto che hanno tolto il lock pan zoom nella finestra di background. In pratica se devo lavorare con un immagine di riferimento posta sullo sfondo non lo posso più fare! Da questa versione lo sfondo della view rimane fisso senza possibilità di zoomarlo e viceversa. Grave grave mancanza! perchè togliere un comando così indispensabile? Questo è autolesionismo! Se mi sbaglio o se qualcuno ha trovato l'arcano mi corregga.
  6. Alnilam888

    3ds max 2014 - Prove e Commenti

    a primo impatto ho notato questi cambiamenti: 1) lentenzza nell'apertura file, e svariati minuti di attesa per la successiva stabilizzazione 2) quantità maggiore di memoria ram occupata 3) sensibile e desiderato miglioramento della gestione della viewport 4) Populate strutturato e programmato in modo imbarazzante, con una lunga serie di bachi ma soprattutto con pessima personalizzazione. Ho passato una giornata sull'help in linea ma alla fine ho capito solo che non è niente di più di una gran trovata pubblicitaria, da mettere in quei illusori video di presentazione, utilizzabile solo in scenari con un piano senza alcun dislivello. In primis reputo grave il non poter gestire il posizionamento sull'asse Z di ogni singolo punto (la rampa è praticamente inutile perchè nel caso di un ponte curvo ad esempio il populate è inutilizzabile). Oltretutto reputo inammissibile il non poter applicargli nessun tipo di snap. Insomma: un'altro lavoro fatto male da parte di Autodesk. Iniziano ad essere recidivi a quanto vedo e stanno distruggendo pian piano questo software meraviglioso, ma devono capire che perseverare può veramente risultare diabolico in questo campo! Stefano
  7. Alnilam888

    Quadro k5000

    Se vanno come la quadro k5000 ci sarebbe allora solo da maledirli... devo dire poi che non potevano non mostrare il solito braccino corto per quando riguarda il Bandwidth e la memoria e i prezzi sono fin troppo alti. Non riesco a capire sinceramente la loro politica commerciale. Se vogliono perdere clienti ci stanno riuscendo. Hanno fatto uscire una gtx da MILLE euro che va meno della 690, hanno in mano l'Autodesk e nonostante questo non si sprecano minimamente nell'ottimizzare le loro schede con i software in questione, per non parlare poi dei prezzi... Credo che passerò nuovamente alle ATI...
  8. Alnilam888

    Quadro k5000

    Ne abbiamo parlato direttamente con il teutonico programmatore dei driver delle quadro: tutti gli altri acquirenti della quadro k5000 (pochi, tre sono in Italia) hanno riscontrato gli stessi problemi dalla versione 2011 in poi di 3ds max. Ha detto che dovrebbero uscire dei driver per migliorare le prestazioni in max nel mese di maggio... ma fino ad allora? Cosa da non credere! Probabilmente il mio amico chiederà o il rimborso o la sostituzione... Stefano
  9. Alnilam888

    Quadro k5000

    io credo che il comportamento della nvidia sia molto ambiguo. Ha oramai il monopolio del mercato, mette i prezzi che vuole, fa girare le notizie che vuole, e fa uscire i prodotti che vuole... se l'AMD non si sveglia ci saranno solo soldi da buttare, se poi consideriamo il comportamento dell'autodesk (che sta da qualche anno trascurando 3ds max a favore di maya) io mi chiedo, ma Autodesk e Nvidia non collaboravano una volta?. Comunque su 3ds max 2011 il numero di fps è di molto superiore rispetto alla 2013. Il problema ora è adattare il progetto alla versione precedente, ci sarebbero da salvare tutti gli xref e non sono affatto pochi. Non nascondo che il fastidio è enorme!
  10. Alnilam888

    Quadro k5000

    io sto lavorando con la 2013, ma sto seriamente pensando di passare ad una versione inferiore... La tua 670 come si comporta con la 2013 con un determinato numero di poligoni?
  11. Alnilam888

    Quadro k5000

    allora, con directx si hanno risultati anche peggiori (5 fps circa)... se si istallano i driver della 5000 non fa casino?
  12. Alnilam888

    Quadro k5000

    Avevo scritto questo messaggio in altra discussione ma ho ritenuto opportuno aprirne una nuova. Ecco a voi il mio problema: Il mio compagno di lavoro ha acquistato una quadro k5000, ed ora mi ritrovo qui a chiedervi: è possibile che codesta quadro ha prestazioni in viewport inferiori ad ad un'ati 6950? Progetto di 4 milioni di poligoni circa, 500 mega di texture, con componenti quasi tutte importate in xref: Driver nitrous Ati 6950 --> 6-7 fps Quadro k5000 --> 3-5 fps Con gli altri driver va anche peggio! Sono rimasto stupefatto... possibile che una scheda video di 2000 euro, appositamente progettata per questo genere di lavoro dia questi risultati? Premessa: sono stati istallati tutti i driver presenti sui cd contenuti in confezione. Sul sito della Nvidia, nella sezione driver, se cerco i driver appositi per il 3ds max per quanto riguarda la k5000, non mi ritrova alcun file. Caso contrario per le altre quadro. A quanto pare la quadro k5000 è l'unica quadro che non ha driver specifici per il 3ds max. Possibile? Attendo vostri chiarimenti. Stefano
  13. Alnilam888

    Rendering openCL - Cuda

    Il mio compagno di lavoro ha acquistato una quadro k5000, ed ora mi ritrovo qui a chiedervi: è possibile che codesta quadro ha prestazioni in viewport inferiori ad ad un'ati 6950? Progetto di 4 milioni di poligoni circa, 500 mega di texture, con componenti quasi tutte importate in xref: Driver nitrous Ati 6950 --> 6-7 fps Quadro k5000 --> 3-5 fps Con gli altri driver va anche peggio! Sono rimasto stupefatto... possibile che una scheda video di 2000 euro, appositamente progettata per questo genere di lavoro dia questi risultati? Premessa: sono stati istallati tutti i driver presenti sui cd contenuti in confezione. Sul sito della Nvidia, nella sezione driver, se cerco i driver appositi per il 3ds max per quanto riguarda la k5000, non mi ritrova alcun file. Caso contrario per le altre quadro. A quanto pare la quadro k5000 è l'unica quadro che non ha driver specifici per il 3ds max. Possibile? Attendo vostri chiarimenti. Stefano
  14. Alnilam888

    Rendering openCL - Cuda

    Grazie enri per la tua risposta, e grazie anche a te yogurt per la tua disponibilità. In questo momento però non ho disposizione scene già impostante, e quelle su cui sto lavorando purtroppo non posso inviarle... però se hai una gtx 680 o simile, potresti fare delle prove per vedere come si comporta con la viewport mettendo in scena una decina di milioni di poligoni, o magari dirmi come si è comportata nelle tue precedenti esperienze... Stefano
  15. Alnilam888

    Rendering openCL - Cuda

    Il tuo enri è un dubbio giusto, appena avrò l'occasione dovrò fare delle prove con i vari engine, Sarei curioso di sapere, se c'è qualcuno ha una 680 o una quadro k5000, come esse si comportano in viewport a diversi step di milioni di poligoni e mega di texture.... Se qualche utene ha la possibilità di fare queste prove sarebbe davvero molto utile... Stefano
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