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Manil

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)

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  1. Ciao. Scusami se rispondo in ritardo. Le guide delle ciglia e sopracciglia le ho specchiate subito dopo aver fatto un lato. Pensavo non si notasse cosi tanto visto che inseguito sono andato a modificare qualche guida in base a come venivano generati i peli. Per la diffuse texture ho decisamente appiattito troppo, purtroppo per risparmiare ho utilizzato un set di foto di un volto maschile comprato in precedenza, e per mascherare la provenienza l'ho resa troppo flat.
  2. Wow, grazie mille ancora!
  3. Ciao, grazie. Per le espressioni non ho estratto alcuna mappa dallo sculpt, ma solo aggiunto i vari blends alla mesh per ottenere i movimenti facciali delle varie espressione. Infatti alcuni folds (quelli della fronte ad esempio) risultano meno evidenti e smussati. E' stata una mia mancaza, ma l'obbiettivo del prossimo portrait e' quello di combinare displMap dello sculpt con quello paintato dalle mappe scansionate e ottenere cosi' un risultato migliore.
  4. Grazie Mille per i complimenti. Di cose che non vanno ce ne sono eccome, sopratutto per il grooming. Poi anche gli occhi sono sempre la parte piu tosta. Vedo che qui sul forum non sono presenti tutte le immagini che ho caricato. Sfortunatamente ho cliccato Invia per errore prima che finisse l'upload.
  5. Manil

    Face Shapes of Antonella

    thumb
    Dopo aver trascorso un certo periodo di tempo sul ritratto digitale di mia sorella, ho deciso di lavorare sull'asset completato realizzando alcuni blend shapes. Sulla base di alcune reference reali, ho cercato di replicare le espressioni facciali con molta attenzione per i muscoli anatomici del viso. Inoltre ho modificato i render con una nuova angolazione per la camera e luci, facendo un primo piano che mostra meglio i dettagli della pelle realizzati per la prima versione.
  6. Manil

    Portrait of Antonella

    thumb
    Ho cercato di migliorare il processo di creazione di un ritratto modellando il volto di mia sorella Antonella. Ho scolpito la likeness seguendo le referece che ho ottenuto con la mia macchina fotografica, accelerando il processo notevolmente. Conoscendo la lunghezza focale ho ricreato (approssimativamente) la stessa camera in Zbrush che mi ha permesso di ottenere una somiglianza decente in appena un paio di giorni. Ancora una volta ho usato mappe dal sito Texturing XYZ per creare la diffuse e displacement map, combinate con gli shader del mio precedente ritratto e cercando di migliorare tutto meglio di prima.
  7. Manil

    Game Model - Orc

    Creature model for Age of Shades game by BattleFox Studio. Done with 3DS Max, Maya, Zbrush, Mari, Photoshop, Xnormal and Vray. AoS link: https://www.facebook...oshades?fref=ts Mail: giovannimanilirender@gmail.com ArtStation: https://www.artstati.../giovannimanili LinkedIn: https://www.linkedin...ive_tab_profile
  8. Manil

    Game Model - Goblin Turntable

    Creature model for Age of Shades game by BattleFox Studio. Done with 3DS Max, Maya, Zbrush, Mari, Photoshop, Xnormal and Vray. AoS link: https://www.facebook...oshades?fref=ts Mail: giovannimanilirender@gmail.com ArtStation: https://www.artstati.../giovannimanili LinkedIn: https://www.linkedin...ive_tab_profile
  9. Manil

    Game Model - Troll Turntable

    Creature model for Age of Shades game by BattleFox Studio. Done with 3DS Max, Zbrush, Mari, Photoshop, Xnormal and Vray. AoS link: https://www.facebook.com/aoshades?fref=ts Mail: giovannimanilirender@gmail.com ArtStation: https://www.artstation.com/artist/giovannimanili LinkedIn: https://www.linkedin.com/profile/view?id=209196941&trk=nav_responsive_tab_profile
  10. Manil

    Game Model - Rock Spider Turntable

    Creature model for Age of Shades game by BattleFox Studio. Done with 3DS Max, Zbrush, Mari, Photoshop, Xnormal and Vray.
  11. My first character modeling demo reel.
  12. Manil

    Hair&Fur in Vray per Max

    Ciao a tutti! Ho qualche problema con l'Hair&Fur di Vray per Max (utilizzo le versioni Vray 2.3 e Max 2013). Sto realizzando un portrait e nonostante i vari tutorial visti sul web, non riesco a far funzionare decentemente l'H&F. Per prima cosa setto nel pannello Environment and Effect, in Hair Rendering Options su Hair: "mr prim". La prima cosa che noto è che non ho il pass successivo al rendering dell'immagine per renderizzare l'H&F, ma immediatamente. Poi,senza ancora aver messo mano al pannello dell'H&F, mi ritrovo i capelli di uno spessore troppo grande, che insieguito al settaggio del Root Thick e del Tip Thick continuano a rimanere della stessa misura. L'unico modo che ho trovato per ovviare è scalare di molto tutto il modello, così da avere uno spessore del capello adeguato. Come posso risolvere la cosa senza arrivare a scalare tutto il modello adeguandomi alla grandezza del capello ce mi ritrovo?
  13. Manil

    Manil - Baby Comics

    I've improved the atmosphere's effects of the environment in photoshop and this is the final product. Hope you like!
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