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Chiara88

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  1. Grazie... grazie davvero ad entrambi....mi stavo fissando su una cosa impossibile da fare con il mio pc, lentissimo in tutto seguirò i vostri consigli...
  2. Capito...grazie mille, una risoluzione del genere è impossibile ottenerla con il mio pc... avevo scelto questa strada pensando fosse meno dispendioso in termini di potenza da parte del pc rispetto ad un'animazione.
  3. thumb
    Perdonami, non volevo sminuire nulla, ovvio che non basta premere il tasto render. Allego vari screen della scena: -per l'illuminazione esterna ho utilizzato una dome con hdr e multipler 5 -internamente ho messo delle vray light type mesh, per simulare i neon lungo il controsoffitto: units radiance, multipler 30 -due vray light type disc: units radiance, multipler 40, sulla porta di ingresso (nell'angolo opposto al terrazzo) -una vray light type sphere: units radiance, multipler 30 per la lampada arco, e la stessa per la lampada sulla cucina, visibile solo nel render, perchè l'ho cambiata in un secondo momento negli screen. Nessun displacement, per il parquet ho utilizzato floor generator con un materiale multi texture, e gli altri sono materiali vray a cui ho aggiunto delle bitmap nel canale diffuse. Ho un pc con soli 4 giga di ram, e il render allegato ha impiegato 9 ore.
  4. Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta per pubblicare in modo corretto una panoramica 360 su facebook. I render fatti fin'ora risultano sempre sgranati una volta caricati, immagino perchè facebook li adatta alla dimensione di 6000x3000 pixel. Utilizzo 3dsmax2016 + vray3.5, ma avendo un pc datato il massimo che ho potuto impostare come pixel è 1800x900 provando valori più alti il pc non ce la fa, il programma mi restituisce un messaggio di errore e si blocca. I valori nel render settings li lascio tutti di default, eccetto impostare la camera sferica con fov 360, render progressive, light cache subdivis 1500 e noise threshold 0,05. Se sono i pixel il problema stavo valutando se utilizzare il cloud rendering di chaos group, oppure c'è qualche altra impostazione che mi sfugge? Grazie mille a chi vorrà darmi qualche delucidazione.
  5. Chiara88

    Lezioni private

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi chi fa lezioni private di maya a Milano o meglio ancora vicino Vigevano Grazie
  6. Scusatemi se rispondo dopo tutto questo tempo, ma sono stata impegnata con altre cose.... Ho risolto facendo come ha detto widar, ho spostato il 3d all'origine degli assi direttamente su autocad e poi l'ho importato in maya (a volte sono proprio le soluzioni più banali ad essere quelle giuste) tuttavia ho provato a fare anche come suggerito da fahrenheit....ma ahimè non ci sono riuscita a spostarlo in quel modo... Grazie mille ad entrambi
  7. Grazie mille......mi avete dato qualche dritta su cui lavorare
  8. thumb
    Ciao a tutti sono nel panico totale.... come devo fare questo render più realistico possibile??? è semplicemente, un armadio con due porte....devono essere bianchi effetto legno... in questa immagine ho caricato una texture sul colore del blinn...e anche se questa texture è bianca, mi viene fuori grigia.... ho usato un'ambient light come illuminazione, mental ray per renderizzare....ma non riesco ad avere un immagine decente.... sto sbagliando tutto??? spero che qualcuno possa darmi qualche dritta... Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi
  9. Ciao....mi trovo nuovamente in difficoltà La situazione è questa: ho fatto il modello 3d di una casa con autocad. quando lo importo in maya, riesco a visualizzarlo nello spazio tramite il comando <f> ma non riesco a traslarlo nell''origine degli assi, poichè la griglia non si vede più (anche cambiando l'unità di misura) C'è un altro modo per spostarlo in automatico?
  10. Grazieeee, ho risolto cambiando l'unità di misura della griglia, ho trovato l'oggetto e l'ho spostato al centro degli assi.
  11. Grazie mille per avermi risposto, sono riuscita ad individuarlo nello spazio, tramite il comando < f >, solo nella vista prospettica, (possibile che nelle altre non lo vedo?) tuttavia ho fatto un gruppo e centrato il pivot. Ma c'è un altro problema, vedo l'oggetto, ma non visualizzo più la griglia per spostarlo al centro degli assi. esiste un comando per farlo traslare in automatico?
  12. Ciao a tutti perdonate la domanda molto stupida, ma non riesco a capire come spostare un oggetto all'origine degli assi in Maya 2014. Ho fatto il 3d in autocad, ora per il rendering l'ho importato in maya, ma questa volta non riesco proprio a trovarlo nello spazio, per poterlo spostare manualmente nel centro degli assi. Magari qualcuno mi illumina e mi suggerisce un modo più veloce???!!!! Grazie a chi mi risponderà
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