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batou

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    batou ha dato la reputazione a Fredrich in E' possibile fare uno SLI di Quadro M4000?   
    Ciao a tutti ragazzi, ho voluto rischiare prendendo due gtx 1080 e devo dire che vanno alla grande con vray rt rispetto alla mia quadro, anche nella viewport riesco a girare meglio la scena 
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    batou ha ricevuto reputazione da zatta 3d in nuova scheda grafica, meglio Nvidia o AMD ??   
    Le radeon hanno ottime prestazioni opengl in programmi come cinema 4d o blender, le nvidia hanno il vantaggio del computing cuda che può essere usato in alternativa alla cpu per i rendering (octane, iray, vray rt, cycles, etc... )
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    batou ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in offerta di lavoro : rendering con pagamento sulla percentuale del venduto   
    Sinceramente a me non piace questo genere di annunci, spesso se ne trovano di simili anche in ambito cinematografico o gaming. Per me non hanno senso nella maggior parte dei casi, proprio perchè è impossibile poter conoscere gli effettivi introiti. Ma chi mette questo genere di annunci probabilmente non ha intenzione di pagare nemmeno la presunta percentuale, ma vuole semplicemente lavori gratis.
    Purtroppo in giro ci sono parecchi "avventurieri", soprattutto online...
     
     
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    batou ha dato la reputazione a Doc3D in Video Endospheres   
    salve a tutti
    vi linko uno degli ultimi progetti a cui ho partecipato per una azienda che produce un macchinario per la "pulizia" della pelle. Io mi sono occupato di modellazione, animazione e render di queste scene, a cui nella versione finale si sono aggiunte altre riprese dal vero. Realizzato con Blender ed un po di post con Natron.
    C&C sono molto graditi, a presto!
     
     
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    batou ha ricevuto reputazione da march08 in Blender rallenta durante l'uso dei modificatori   
    Se usi il subdivision surface, devi impostare un livello basso di suddivisioni nella viewport ed uno più alto eventualmente per il rendering. O hai usato qualche altra cosa?
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    batou ha dato la reputazione a chaosmonger in VALSALAND - music video   
    Ciao a tutti!
    Qualcuno forse si ricorda di me... vari anni fa ero molto attivo nel forum, ora un po' meno.
    Beh, sono principalmente un regista freelance, con l'animazione e la CGI come hobby. Questo il mio sito se volete curiosare un po' www.chaosmonger.com
    Ho da poco finito un videoclip musicale in animazione e volevo il vostro parere.
    Premetto che non sono un professionista nel settore, non ho render farm e ho fatto quasi tutto da solo (a parte certi modelli di contorno che ho scaricato o comprato online): modellazione, animazione, compositing, lighting, texture, etc... insomma, tutto fatto da me! Ho utilizzato 3D Studio Max e After Effects per il compositing.
    Visti i limiti di cui sopra, sono sicuro che noterete difetti come assenza di moblur, noise, flicker, animazioni poco curate, etc... Ma, insomma, per il lavoro di una sola persona in circa 3 mesi (non continuativi e facendo anche altri lavori), direi che il risultato non è male!

    Questo il link youtube per vedere il video: 

    Pareri, opinioni, critiche e quant'altro... tutto è ben accetto!!!
    Un saluto!
    Nicola "chaosmonger" Piovesan
     
     
     










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    batou ha dato la reputazione a Arezio Basteris in Here We Were   
    Una modo alternativo per indicare la posizione del proprio ufficio!
    See more: www.curvedigitalstudio.com
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    batou ha dato la reputazione a Arezio Basteris in CNH Robot Transform   
    New Holland CR9090 Robot transform
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    batou ha dato la reputazione a Albeat in I primi passi di Markerino   
    Salve a tutti eccovi la mia ultima animazione che ho realizzato con un modello low poly: Markerino alle prese con i suoi primi passi.... 
    cosa ne pensate?
    Grazie per ogni considerazione a riguardo. 
    Albeat
     
    https://youtu.be/7MOUsFFdFTs
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    batou ha dato la reputazione a Erik in Hive Division VFX Showreel 2016   
    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno.
    Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2).
    Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15.
    Commenti ben accetti come sempre ;)
     
  11. Like
    batou ha dato la reputazione a Ladyjey in village   
    villaggetto medievale realizzato la scorsa estate.
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    batou ha dato la reputazione a Giaigio in Just a lovely guy   
    Ciao a tutti,questo è il mio ultimo lavoro personale,mi sono inspirato ad un disegno di Mike Henry "Zantransis".
    3ds,zbrush,vray,photoshop.



     
  13. Like
    batou ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Houdini Simulation: Sony Bravia - Making OF   
    Making of del mio lavoro come FX TD per lo studio IXOR VFX.
    Cliente:Sony
    Il mio compito è stato realizzare gran parte della libreria di fumo e nuvole in Houdini.
    Buona visione

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    batou ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Houdini Simulation: Ship over the Sea   
    This is my latest personal work.
    Everything(cloth and water) is simulated in Houdini and rendered with Arnold.
    Ship model is from library.

    Main Flip - 25 MIL particles
    Foam - 16 MIL particles

    I hope you'll like this,

    Thanks for watching,

    Mirco






  15. Like
    batou ha dato mi piace in "ALIENS NIGHT" corto Sci-fi   
    Ciao ragazzi,
    finalmente dopo circa sei mesi di lavoro, ho terminato il cortometraggio di cui vi ho già parlato.
    Si intitola : "ALIENS NIGHT" e racconta la storia di un incontro ravvicinato
    tra una ragazza ed un gruppo di alieni appena giunti sulla terra.

    E' un cortometraggio di fantascienza girato a budget
    zero e senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una Videocamera HD e di un Pc.
    Regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, modellazione ed animazione 3D,
    compositing e post-produzione sono stati curati dal sottoscritto.

    Fortunatamente ha già ricevuto buone critiche, tra cui quelle della
    storica casa di produzione HAMMER FILM, del FRIGHT NIGHT FILM FEST
    oltre che da SLICE OF SCI-FI e CGBros.

    Il mio giudizio è relativo ad alcuni passi avanti che credo di aver fatto rispetto ai corti precedenti.
    In primo luogo è girato e pubblicato in fullHD , così che la qualità dell'immagine non si degradi se visto a tutto schermo su un pc, su una tv o proiettato in un festival.

    In secondo luogo credo ci sia una maggiore cura della fotografia, sia durante le riprese che in post-production.

    Per quel che riguarda il 3D le animazioni sono fatte col motion capture, con dati presi dal web, e quindi risultano più fluide e meno legnose che nei miei corti precedenti dove erano fatte "a mano".

    Infine l'utilizzo di un'attrice con una certa esperienza, rende tutto un po' più credibile.

    Naturalmente sul 3D si può fare di meglio, ma avendo fatto tutto da solo può passare

    Aspetto i vostri commenti, per farmi notare quelli che sono i lati positivi che avete notato, e dove invece si può migliorare.

    Siate boni!!!

    Ciao!
    Andrea

    Il corto è visibile qui:

    http://www.andrearicca.it/
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    batou ha dato la reputazione a anfeo in ShowReel 2014 Anfeo   
    Questa è la mia showreel, tutti i lavori sono stati eseguiti con Blender e software Opensource.


  17. Like
    batou ha dato la reputazione a roberto2004 in GPU... Quale futuro?   
    guarda, non offenderti ma non sono riuscito a leggerlo tutto..
    cmq la risposta è semplice:il presente è ancora il cpu, meglio se punti su renderfarm composte da semplici i7 piuttosto che xeon.
    il futuro è senza dubbio gpu,ma manca ancora qualche anno.come potenza iniziamo ad esserci, è la ram che continua a scarzeggiare, ma è solo questione di tempo.anche se decidessero di alzare la ram solo per le tesla prima o poi dovrebbero arrendersi al mercato videogame etc ed alzarle anche per le geforce.
    aspetta.
  18. Like
    batou ha dato la reputazione a Horsepower in problema temperatura cpu   
    Io controllerei prima di tutto la pasta termoconduttiva tra Processore e Dissipatore attuale che hai: mi sa tanto che è bruciata, surriscaldata o sporca.
    Spesso (quasi sicuramente) è questo il problema!

    Ti compri una siringa piccola, piccola, di pasta Termoconduttiva da qualsiasi negozio di PC a € 10 o giù di lì e la spalmi uniforme sul processore senza far debordare, senza che esca fuori dallo zoccolo di ceramica del Processore.

    Se non basta e scalda ancora, allora, potresti optare per l'acquisto dei suddetti dissipatori.
  19. Like
    batou ha dato la reputazione a enri2 in Autodesk "ritira" Softimage   
    Appunto, altro autogol è il fatto che annunciano la dismissione di XSI quando ancora ne Maya ne Max hanno integrato qualcosa di simile ad ICE, e dubito fortemente che lo facciano a breve, quindi c'è il rischio che tutti passino a Houdini, e SideFX non starà certo a guardare, vedrete lo daranno quasi gratis a chi ha una licenza di XSI. Come dicevo dovevano mantenerlo in vita, con piccoli upgrade ed adattamenti ai nuovi hardware, niente di più, come i soliti aggiornamenti autodesk peraltro, il resto lo facevano i plugin, di altissimo livello.
    Immagino il piacere degli sviluppatori che da poco avevano rilasciato versioni per XSI, come Arion.
  20. Like
    batou ha dato la reputazione a Loki in Autodesk "ritira" Softimage   
    Peccato non si possa bestemmiare qui... ne avrei certe che sarebbero così artistiche da far rabbrividire tutta la gallery del forum.


    @Gurugugnola: ok, era prevedibile e ci si poteva preparare, specie conoscendo la natura malsana di autodesk. Ma la questione qui non è quanto fosse o meno prevedibile. Non è un semplice software che non esisterà più. La questione è che hanno ucciso un software altamente valido, un software che dal 1988 ha fatto storia, cresciuto e sviluppato in gran parte all'interno di ILM e con cui sono stati realizzati i maggiori film con effetti speciali della storia dei VFX, Jurassic Park in primis e una marea di giochi storici, da Riven a Metal Gear Solid. E lo hanno chiuso senza un senso, se non per annientare una concorrenza scomoda. Acquisito per essere eliminarlo. Se non fosse stato scomodo, lo avrebbero venduto.
    Qui non si tratta di un software qualunque. Si tratta di una pietra miliare della computergrafica e dei VFX.
    Gran parte della gente che gira qui nemmeno ha idea di cosa vuol dire. Non ha vissuto la storia del cinema e dei VFX digitali nell'era in cui è iniziato. Ben pochi hanno vissuto gli scontri e le battaglie tra Softimage e Alias Wavefront, guerre a suon di film e reels, di release che veramente, quando uscivano, facevano tremare il mercato per quanto materiale e quanta innovazione fornivano agli artisti.
    Una concorrenza feroce, sfrenata, ma leale, che alimentava passione più di quanto oggi si possa solo immaginare.
    Senza dimenticare poi Kinetix, che si è inserita cercando di battersi contro quei due titani introducendo il suo 3D Studio.
    Softimage, Alias, Kinetix...nomi che per me che ho vissuto quegli anni solo a sentirli mi trasmettono brividi d'emozione.

    E tutto questo si è perso grazie ad Autodesk, che uno a uno li ha fagocitati tutti (assieme a tanti altri software di altri settori). Nessuna concorrenza, release pianificate su base economica e temporale, non per reale sviluppo e innovazione. Appiattimento completo del mercato. Disinteresse completo verso l'utente finale (artista) se non finalizzato a spremergli denaro su denaro vincolandolo a vivere di Subscription.

    Autodesk il 4 Marzo 2014 non ha chiuso un software. Ha ufficialmente chiuso e annientato un'era.
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    batou ha dato la reputazione a robo88 in Justin e i cavalieri valorosi // Animatio Reel   
    Buongiorno a tutti,

    vorrei condividere il mio nuovo reel di animazione con gli shots dal film "Justin and the knights of valour".
    La produzione e' firmata Kandor Graphics.

    Spero vi piaccia!

    Rob


  22. Like
    batou ha dato la reputazione a MmAaXx in The Beast!   
    Ciao vi presento il mio ultimo lavoro fatto nei ritagli dei ritagli di tempo.

    Blender e Cycles con una spolverata di zbrush e Photoshop.

    Qui c'e` la mia gallery su CGHUB





    Aggiungo anche i timelapse del lavoro, magari interessano a qualcuno.
    Non ho registrato le UV perche sono noiose e nemmeno i materiali/luci perche devo ancora capire bene come funzionano in cycles.



    [media=]


    [media=]

    a presto.
  23. Like
    batou ha dato la reputazione a roberto2004 in Come calcolare il costo di un animazione..?   
    mmm....io valuterei l'acquisto di un paio di nodi, solo per renderizzare.se prendi un paio di proci amd(gli ultimi vanno meglio del mio fx8350 che, grossomodo, và come un i7 3770k) te la cavi con 5-600 a nodo e te li ritrovi anche per il futuro e tutti i test che vuoi..ad ogni nodo in più dimezzi i tempi...perlomeno io ho fatto così...vedi tu.ciao
  24. Like
    batou ha ricevuto reputazione da roberto2004 in hot dog-videoinserimento   
    Bellissimo modello e materiali
    Il vantaggio e lo svantaggio dei characters meccanici è che non ci sono vere deformazioni nelle giunture tra le varie parti del corpo, quindi ci può essere questo problema delle compenetrazioni. Comunque per il momento non è molto evidente, in ogni caso un'aggiustatina alla geometria agli arti inferiori non sarebbe male secondo me, alla fine si tratta solo di restringere qualche loop.
  25. Like
    batou ha ricevuto reputazione da oGRE3 in quale soft per character?   
    Bruno, si può sapere con più precisione cosa chiede il tuo committente? un super rendering con personaggi fotorealistici o basta anche un filmato semplice con qualche omino lowpoly?
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