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internauta

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  1. internauta

    Upgrade Scheda Video

    Grazie del cosiglio
  2. internauta

    Upgrade Scheda Video

    Ciao a tutti ragazzi , sono un utente che frequentava questo forum per dilettarmi sul 3D poi sono scomparso . Adesso a distanza di anni ...stavo cercando delle opinioni / consigli sul prossimo acquisto della scheda video .E le persone piu competenti e schiette, mi ricordo di averle conosciute qui ,quindi vi chiedo un consiglio sulla scelta dell' upgrade.Il mio budget è di 200€uri La mia configurazione del PC attuale e Scheda madre: Gigabyte 970A-DS3P Processore: AMD FX(tm)-6300 Six-Core AM3+ (942) Memorie: Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 DDR3 8192 MB Scheda Video:NVIDIA GeForce 8800 GT (da sostituire) Avevo adocchiato questa Gigabyte Gtx 960 4GB GV-N960WF2OC-4GD Che ne dite per lo stesso prezzo c'è qualcosa a pari prestazioni ed è adatta alla mia configurazione ? Io il PC lo uso principalmente per giocare, montaggio video, qualcosa con il 3d su maya e aftereffect. Grazie in anticipo
  3. internauta

    Finestra su faccia poly

    Ciao mauro ,grazie per avermi illuminato adesso ho finito una prova,col metodo appena descritto da te , con un cubo e tutto ha funzionato ,capendo che funziona solo se ho delle facce piene all'interno Il tutorial che sto seguendo della digital tutors sul galeone , non usa la tridimensionalità nella carena e non lavora manco con il "smooth mesh previewer" infatti ,indagando nei file di progetto originali dell'insegnate il lavoro finito e senza l'opzione attiva ..... Comunque adesso proveò ad applicare la tecnica descritta ,dandogli una profondità extrudendo l'edge della finestra.E vedo il risultato. Se non riuscirò rifarò la carena da zero con la dovuta profondità(spessore) Grazie veramente dell'aiuto
  4. internauta

    Finestra su faccia poly

    Buon Giorno a tutti , sono le 6:50 am , qua a Torino e nevica . E io mi so svegliato con un problema irrisolto che riguarda la modellazione di una nave (che sarà la casa del mio androide) Il problema è che non riesco a fare un'apertura di una finestra (quadrata) sulla "carena" che è una superficie di tipo poligono . questo è il risultato eliminando semplicemente la faccia Come potete notare ,nel pannello attributi, ho la visualizzazione "smooth mesh preview" attiva ,perche mi servono le rotondità della carena .Se lo disattivo ovviamente ottengo un quadrato nella finestra ,ma ho una carena spigolosa . Mentre scrivo mi è venuto in mente ,ma non è che l'unico modo e lavorare con lo "smoot preview" disattivato ,creando le rotondità aumentando (i bordi) ? Beh visto che non mi piace fare le domande ,senza provare ,ho provato e ho raggiunto lo scopo! Lasciando disattivato "smoot mesh preview" e facendo un piccolo smooth e eliminando la mia faccia quadrata .Ottenendo le mie rotondità e la mia finestra quadrata ! Adesso ! Per non fare,del tutto, alla Marzullo "si faccia la domanda si dia la risposta" cos'è questa modalità "smooth mesh preview" che si attiva ,disattiva con i tasti dall 1 al 3 e che influisce sul rendering finale...? spero che comunque sia utile a qualche principiante come me che si perde in un bicchier d'acqua
  5. internauta

    Il mio primo lavoro

    Grazie roby! E' un lavoro che devo finire ,pero non volevo sporcare la sezione wip ,visto il mio livello .E adesso come faccio a spostarlo?
  6. internauta

    Il mio primo lavoro

    Salve a tutti ragazzi ,volevo rendervi partecipi del mio primo lavoretto con maya ,per avere un po' di critiche che mi aiutino ad indirizzarmi sulla strada giusta . Questo lavoro è frutto del mio primo tutorial con modello,(prima ho imparato l'interfaccia e gli strumenti basilari di maya e le varie interazioni ) Lo scopo del mio studio e fare un personaggio,creare una scena con luci sfondi e quant'altro, "ossare" il personaggio (si dice skinning?) e animarlo . Adesso diciamo che sto imparando a creare modelli ,creando quella che chiamate ,se non erro , omogeneità delle mesh . Come vedete sono proprio agli inizi dove anche i termini e le definizioni ,ancora ,non mi sono chiare .E chiedo venia .Se volete sono lieto di imparare. Ma veniamo al punto dove sono arrivato ,ecco qua un po di screen del personaggio che ho creato , purtroppo gli ho fatto uno smooth e ho salvato . https://skydrive.live.com/redir?resid=352AFFCEAD552D29!275&authkey=!ABaAzVBfuPNAe4g come vedete ho fatto un rendering perchè sto applicato i materiali che piano piano sto cercando di capire . Al prossimo passo "materiali, scena luci" vi mostrerò i progressi ,sempre che il modello vada bene
  7. internauta

    Eccomi ,mi presento

    grazie!Graziella!grazie A Tutti!
  8. internauta

    Eccomi ,mi presento

    Ciao a tutti sono Daniel della provincia di Torino ,mi sono iscritto qualche giorno fà in questo sito ,probabilmente non è il posto piu indicato a un dilettante come me ,visto ,che dando un occhiata agli utenti, tanti sono professionisti ,pero ho visto che ci sono anche utenti amatoriali.E mi rivolgo principalmente a loro ,visto che il mio obbiettivo e fare qualche modello e animazione amatoriale . Con questo non voglio snobbare i professionisti ,anzi ....pero leggendo alcune risposte sul forum ,mi fa un po' paura rivolgermi a loro .... nulla di personale ,in realtà anche nella realtà non mi rivolgo mai a professionisti del mio settore ,come me che lo praticano, ma mi rivolgo a professionisti che lo insegnano . Anticipo che sono a secco di 3d e mi sto affacciando ora a questo mondo .Ho trovato un po' di materiale in rete (legale,gratuito) sul quale studiare ,pero volevo qualche parere ,sulla validità e qualità "e se i moderatori mi danno il consenso vi posto i link del materiale che ho" cosi da potermi dare un opinione . Io come professione sono un carpentiere in ferro (fabbro) costruisco porte, portoni,portoncini,finistre ,balconi,tettoie e qualche volta strutture intere .Poi in caso di necessità,come in questo periodo, mi occupo anche di manutenzioni in condomini,case . Come hobby ho l'informatica a livello di programmazione, ho fatto anche qualche corso a tempo perso come ,addetto operatore PC e webmaster (PHP,mysql) .Per conto mio ho studiato html,asp , css,php,sql,access, Avendo l'occasione nel 2000 di creare il mio primo sito chesifaatorino.it in ASP con db access ,che purtroppo non hanno mantenuto aperto (era il mio orgoglio personale ) .Poi feci altri tre siti di tre bar ,ma nulla di particolare che a oggi non esistono piu. Ovviamente ho studiato anche un po' di grafica per fare i layout dei siti ,bottoni ,icone ,banner ecc ecc , successivamente, essendo che facevo parte del movimento 5 stelle e avendo partecipato come direttivo ARCI del circolo del mio paese ho fatto qualche volantino e flayer .Sbattendomi cosi a imparare il programma photoshop . Ovviamente mi ritengo un dilettante ,un po' strampalato. Anche se però , a livello dilettantesco ho avuto le mie soddisfazioni dalle persone che mi hanno chiesto qualche lavoretto . Come in questo momento che un amico mi ha chiesto un sito per mettere la sua radio amatoriale " un altro pazzo" Qua l'immagine "bozza" che sto finendo di creare in photoshop in realtà il pazzo voleva anche l'animazione dei tipi che uscivano dall'acqua ,ma non sono in grado e per quello che sono in grado viene una schifezza . Devo ancora finire gli schizzi dell'acqua del batterista (che è violetto) e devo ancora decidere che effetto dare alla scritta .... Mi sono dilungato ,forse, un po' troppo ,sarà che oggi ho un febbrone da cavallo e non so che fare . Comunque spero di trovarmi bene e riuscire a confrontarmi ,senza troppe menate p.s Il mio italiano è pessimo e spesso sbaglio a scrivere ,se non capite chiedete pure non mi offendo e sono lieto di rispondervi ,facendo attenzione agli errori . Pero mi darebbe fastidio ,leggere "impara l'italiano" o cosa simili , avendo capito lo stesso il concetto o quello che volevo dire .Poi anche gli scrittori di professione sbagliano mentre scrivono infatti alla fine fanno la revisione Sì lo so sono un po' permaloso e prevenuto, anche Ma spero che non vi dia troppo fastidio e apprezziate la sincerità
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