Vai al contenuto

The Sloth

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

The Sloth last won the day on February 8 2014

The Sloth had the most liked content!

Info su The Sloth

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1732 lo hanno visualizzato
  1. The Sloth

    inserire render

    Oddio scusa arkvito. Quando ti dicevo di aprire un post in questa sezione intendevo che qui puoi creare un post con dentro le immagini del render in maniera che tutti le potevano vedere
  2. The Sloth

    luci in 3dsmax

    http://www.treddi.com/forum/topic/76916-come-vedere-leffetto-delle-luci-in-anteprima/
  3. The Sloth

    [GUIDA] Firma digitale - aruba key non funzionante

    Mi è capitato di dover formattare una aruba key (quella della convenzione con il collegio dei geometri) dopo che l'antivirus aveva eliminato alcuni files scambiati per virus. Non è stata un'operazione complicata ma un po di dubbi che avevo e la scarsità di materiale davvero disponibile mi hanno allungato di molto le ricerche quindi posto qui le info che magari potrebbero tornare utili a qualcuno (non ve lo auguro ma non si sa mai). rimuovere la smart card (quella specie di SIM) dall'interno della chiavetta copiare tutto il contenuto della cartella documenti in una cartella sul disco locale formattare la chiavetta coi seguenti parametri: File system: FAT32. Dimensioni unità di allocazione: Dimensione di allocazione predefinita. Etichetta di volume: Arubakey Opzioni di formattazione: Formattazione veloce [*]scaricare da http://www.pec.it/Download.aspx il pacchetto AK_vostrosistemaoperativo_VERSION (io avendo win8 ho scaricato AK_WINDOWS_VERSION) [*]decomprimere il contenutto del file scaricato [*]lanciare il file AK_WIN_VERSION.exe [*]selezionare come percorso di installazione la chiavetta già formattata ad esempio io ho inserito K:\ NOTA: Non inserite percorsi completi, va inserita solo la lettera dell'unità come K:\ E:\ ecc ecc [*]ricopiare i file che avete salvato in precedenza nella cartella documenti della aruba key [*]reinserire la smart card [*]mettere la chiavetta nel pc ed attendere la configurazione. per altre info e chiarimenti potete anche far riferimento ad un file pdf presente nel file che avete scaricato. Anche se la procedura è testata e consigliata da Aruba, non mi assumo responsabilità per eventuali danni arrecati alla chiavetta o ai documenti presenti sulla chiavetta.
  4. The Sloth

    AdBlock...

    invece è proprio questo il punto centrale, il concetto del "trovo la pubblicità seccante quindi la blocco" poi non è importante se con quella pubblicità veniva proprio pagato il sito che sto visitando che equivale a pagarsi il servizio che viene offerto. così come tu non sei costretto ad aggiungere nessuno alla whitelist non puoi costringere nessuno a regalarti un servizio. E quando il provider ti manda la fattura a casa non puoi usare adblock per non far avvicinare il postino.
  5. The Sloth

    AdBlock...

    non mi pare molto problematico aggiungere alla whitelist tutti quei siti che 1. offrono servizi gratuiti 2. non hanno pubblicità disposte in maniera invasiva e fastidiosa. sono pienamente d'accordo sul fatto che ci sia la mentalita che gli altri servizi si paghino mentre invece non vanno pagati servizi quali siti e portali, dimenticando che dietro ci sia lavoro, tempo e spese di mantenimento come acquisto dei domini degli spazi web ecc... un paio di banner ai lati aiutano a tenere su il sito senza nessuno sforzo da parte nostra.
  6. dunque più che di PHD si tratta di imparare un po di librerie, ci sta diversa documentazione in giro. Come corsi no saprei cosa dirti dovresti vedere i partners delle principali software house tipo la sidefx (per dirne una) se ci sta qualcosa.
  7. The Sloth

    Auguri mOcrAm!

    aaaaaah ok io prendo questa
  8. The Sloth

    Auguri mOcrAm!

    e che ne so io se gli altri sono astemi?
  9. The Sloth

    Auguri mOcrAm!

    auguri marco ora voglio la birra
  10. The Sloth

    Rollin Christmas

    auguri a tutti
  11. The Sloth

    Partecipanti alla Indie Speed Run a Roma

    non avevo mai sentito parlare di questo tipo di eventi purtroppo mi trovo impossibilitato a venire in questo periodo... magari sarà per qualche altro evento del genere. Sai se ci sono altri eventi così nel corso dell'anno? Se si sai se ci sono in campania o in emilia romagna?
  12. allora leo, ho 2 notizie, la buona è che si può fare, ho dato un'occhiata a unity ed era possibile farlo. la cattiva è che non ricordo minimamente come. Studia bene dalla guida le animazioni che l'argomento esce di sicuro lo trovai li sopra.
  13. The Sloth

    Computer 13 pollici per 3ds, possibile o no?

    onestamente non rende... non ho capito cosa ti serva ma in ogni caso su un netbook puro non ci farai molto di 3d
  14. The Sloth

    Computer 13 pollici per 3ds, possibile o no?

    con 500€ fiondati sulla prima offerta da trony, mediacomm ecc che abbia una VGA dedicata e una CPU decente, saranno da 15" però
  15. The Sloth

    Computer 13 pollici per 3ds, possibile o no?

    scusa, la prossima volta cerca di non mettere grigio scuro su grigio chiaro, non si legge nulla... comunque, la macchina potrebbe anche farcela ma "concretizzando" il discorso in € di che budget disponi?
×