Vai al contenuto

3dplant

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    76
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    3dplant ha dato la reputazione a algosarK in Velocità estrusore per oggetti a sbalzo   
    si provare
  2. Like
    3dplant ha ricevuto reputazione da giuba2 in Seven 41 - Bari   
    Ciao a tutti, è passato molto tempo dall'ultimo post ma finalmente ho tempo di mostrarvi uno dei lavori svolti per un'impresa di costruzioni pugliese. L'edificio che sarà realizzato è composto da 7 unità (da qui il nome Seven) e sarà posizionato sul 41° parallelo (di qui il secondo nome "41"). L'idea del nome nasce dallo studio del Dott. PierMarino Zippitelli di INK Studio Italia. Il modello è stato realizzato inizialmente in Rhino e rifinito in 3DS Max.
    Un saluto a tutti

    P.S.
    Sul sito potete vedere i renders ad alta definizione
    www.3dplant.it


  3. Like
    3dplant ha dato la reputazione a MSolferino in Cucina & Camera   
    Ciao!!
    Sembra ci sia (visibile soprattutto nella cucina) un valore di "luminosità" alle superfici bianche che rendono poco contrastata l'immagine. O c'è una "luminosità di fondo" ??
  4. Like
    3dplant ha dato la reputazione a giuba2 in New classical interior   
    Io non sono affatto d'accordo sul discorso che un'interno di questo tipo e con queste finiture non si adatti alla scena esterna, ci sono tantissimi attici che all'interno sono disposti di finiture di questo tipo, mi riferisco alle cornici nelle pareti e trovo davvero il tutto molto curato e ben fatto. Mi piace molto la fonestra e le giunture in alto, ma ho notato due cosette che non miconvincono:

    - il materiale utilizzato per la cornice di destra a mezza altezza tende ad avere delle strane macchiette nere
    - la libreria purtroppo è un unico blocco, non ci sono i segni di stacco tra le varie mensole e le estremità, sembra un'operazione booleana e ci sono troppo libri uguali.

    Ma sono solo dettagli
  5. Like
    3dplant ha dato la reputazione a tiziano70 in New classical interior   
    KLESH,
    non ho capito il concetto di cuoio , parquet indubbiamente datato, si evinge dal bump elevato del modulo, le sigillature sono sparite, la glos mi sembra bassa e reflection bassa (quasi inesistente e sfuocata). Se trovi un termine di paragone alternativo , aiuti a capire perchè ti sembra inverosomile
    al di là del fatto che non ti piace, magari tu come gusto avresti messo un parquet lamato di fresco?
    Nuovo è un eufemismo il parquet di qualità è di legno invecchiato...
    (perdona la deriva Sheldon Cooper )

    Bye Tiziano70

    P.S. Termine di paragone interessante,
    ma ho fatto fatica ad immaginare un modulo di cinture così grande .
  6. Like
    3dplant ha dato la reputazione a DAiki in New classical interior   
    Ben fatto!!.. tutto molto curato..
    la scelta del pavimento mi piace molto..
  7. Like
    3dplant ha dato la reputazione a tiziano70 in New classical interior   
    Bello bello :Clap03:, capperi l'ho scarica e aperta in PS, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è l'uso dell'anti alias, è altissimo ! al 200% la trama/pasta è entusiasmante, perdona la deriva fotolitistica,
    il disturdo che si vede a me piace parecchio, insomma suggestione/emozione ne dà,
    l'effetto è minchia quanti particolari da osservare , uh guarda i muri ... uh e lì ... là...

    Capisco che la camera è funzionale alla centralità di scrivania, poltrona, finestra e allo sfondo fuori,
    ma con un volume così forse decentrare la camera a destra e girarla di qualche grado avrebbe premiato la profondità, la lampada e in generale la bellezza del tuo lavoro "certosino". magari anche a sx... pippa personale ! Sicuramente hai provato e ti si accorto che non era così... io ho un debole
    per la diagonale proprio come posizione di camera, non come movimento in campo .

    Bye Tiziano70
  8. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Speed Contest Championship 2012-13 - STAGE 05   
    Bel tema, forse stavolta riuscirò a partecipare anche io,è una vita che non modello.La mia idea è ricreare una scena tipo questa: http://4.bp.blogspot.com/_ydiSVq3MB2s/SAzUVSw4mbI/AAAAAAAAAcs/wU6ntBnOuRg/s1600/P1010464.JPG
    devastata dai segni del tempo, visto l'epoca dove cellulari e smartphone la fanno da padrone.
    Vediamo se riesco ad iniziare in giornata...
    In bocca al lupo a tutti!
  9. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Sieve in Consigli primi render   
    Rivedrei l'inserimento delle persone, hai scelto soggetti illuminati diversamente rispetto alla luce del tuo render, per esempio quello in primo piano è illuminato da davanti. Attenta anche che si nota un leggero bordino bianco attorno alle figure, si nota in particolare sul braccio dell'uomo e su testa e schiena del bambino.
  10. Like
    3dplant ha dato la reputazione a DAiki in Ricorda di dare i fiori a Chiara o ti ammazzo!   
    L'immagine non mi dispiace affatto!!..un buon lavoro a parer mio!!..
  11. Like
    3dplant ha dato la reputazione a krone in Parcheggio in campagna   
    Ma scusa, che domanda é!?

    Se fai un rendering realistico con materiali diversi é "molto piú sbagliato" di un rendering piú astratto e meno definito, tanto vale che fai una foto alla prima casa che vedi, é sicuramente realistica ed i materiali sono altrettanto diversi come nel tuo rendering......

    Un cliente o il boss non credo vogliano un generico "rendering realistico", ma un rendering, una pre-visualizzazione di un dato progetto con dati materiali, etc., non credo valga il concetto "si un po gli assomiglia", altrimenti che si fanno a fare i rendering.

    Per questo assemblare in due ore una scena a proprio piacimento é un esercizio molto relativo, un po come la domanda a piacere che uno si preparava a scuola per l´interrogazione del giorno dopo, sperando che il professore la chiedesse all´inizio per rompere il ghiaccio o alla fine, per disperazione e per non mettere un 4..........
  12. Like
    3dplant ha dato la reputazione a krone in Parcheggio in campagna   
    messa cosí sembra un esercizio senza senso, é chiaro che se ti scegli il soggetto e ci butti dentro quello che vuoi lo puoi fare in tempi supersonici.

    Se magari un esterno ti avesse dato un progetto ben preciso, un paio di foto da ricomporre o magari anche solo delle indicazioni particolari sul materiale del muro a dx magari avresti impiegato un paio d´ore solo a ricercare e/o a ricostruire una particolare texture.

    Se io ti dicessi di fare il muro in una particolare pietra lavica ad esempio tipo quella delle terme di Vals di Zumthor stai sicuro che in due ore ancora stai cercando foto e referenze su internet. Se hai voglia e se sei capace prova a creare una texture seamless ma abbastanza grande da non potersi notare le ripetizioni a partire da quel pochissimo che si trova in rete, queste in genere sono le cose che rallentano il lavoro...........
  13. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Bebbu in acquarium   
    Credevo il modello fosse questo:
    http://www.designconnected.com/it/category/sofas/Peanut-B_p4813

    Bel lavoro makumba, anche se non mi piace come l'acquario influenzi davvero poco l'illuminazione della stanza e come sia poco realistico e poco vivo lo stesso, visto che è addirittura il "titolo dell'opera".
  14. Like
    3dplant ha ricevuto reputazione da rendershape in detached house   
    Per effettuare un buon inserimento di "persone", bisogna avere un buon set fotografico con un vasto parco luci, le idee chiare e i render già pronti, per poter studiare bene l'inquadratura e l'illuminazione.
  15. Like
    3dplant ha dato la reputazione a stancomorto in Alla ricerca della giusta luce   
    Ciao ragazzi, Vi ringrazio per il vostro apprezzamento e sopratutto voglio tranquillizzare 3dplant non ho frainteso anzi condivido ciò che hai espresso, ma come avrete capito io non sono un professionista nel senso che non lo faccio per lavoro, per me è una passione che mi concedo nel poco tempo libero, e spendere altri soldi per un'altro sw (3Dmax) ora non posso (ho appena ordinato i componenti per assemblarmi un PC nuovo) oltre al fatto che non conoscendo l'inglese dovrei fare un corso accellerato in merito.
    Comunque ci tengo a dirvi che per me autodidatta è molto gratificante sentirsi dire da chi lo fa per professione : è un buon lavoro mi piace. Devo ammetere che da quando mi sono permesso di far parte in questo forum ho imparato molte cose da chi ho letto e da chi mi ha detto e per questo Vi ringazio.

    Pink Floyd un'altra mia passione

    Vorrei fare un saluto a pier77 che è stato il mio primo conttato in questo forum

    Ciao a tutti :hello: :hello:


    Mario
  16. Like
    3dplant ha dato la reputazione a pier77 in Alla ricerca della giusta luce   
    beh...per essere fatto con autocad non è per niente male.
    apprezzo veramente lo sforzo fatto.
  17. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Manuel84 in Alla ricerca della giusta luce   
    A me personalmente questo lavoro piace. A parte un punto in meno di esposizione che darebbe più luce.

    Sinceramente guardo più volentieri un lavoro al limite del motore grafico dove si nota l'impegno di chi l'ha fatto rispetto a lavori scarsi fatti con mezzi più potenti ma con meno "voglia"
  18. Like
    3dplant ha ricevuto reputazione da mcri in detached house   
    Il problema è che sembra tutto finto...le piante sembrano di plastica, così come i muri e tutto il resto. La qualità bassissima non aiuta
  19. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Manuel84 in master bedroom   
    Come volevo dirti nel post del soggiorno (poi non l'ho fatto) non basta mettere qualche modello commerciale in una scena per avere risultati sopra il mediocre.

    Mi piacerebbe fare un piccolo test con te Rendershape: Dimmi almeno 5 cose che secondo te andrebbero riviste in questo progetto.

    Poi ti dico le 20 che ho trovato io, ma mi piacerebbe capire se hai un minimo di autocritica
  20. Like
    3dplant ha dato la reputazione a tsunami1972 in SSC 2012/13 - Sondaggio STAGE 03   
    Ohh...
    a quando il prossimo speed contest??
  21. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Sieve in 2 anni di Treddi   
    Ciao a tutti!
    Oggi "festeggio" due anni di Treddi, e quale modo migliore di festeggiare se non con un buon dolce? Per cui mi sono preso qualche ora e ho preparato per tutti un po di cupcake!
    Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato in questi 2 anni, a tutte le persone che ho conosciuto nel forum ed in particolare in chat e un grazie a D@ve per la fiducia dimostrata!


  22. Like
    3dplant ha ricevuto reputazione da algosarK in basement   
    Secondo me dovresti rivedere bene i materiali perchè sono davvero poco convincenti. In più, aggiungerei un po' di AO.
  23. Like
    3dplant ha dato la reputazione a Korax in Urban Soldier   
    ho poco da aggiungere a quello che ha detto hub, se non che anche quando si fa un modello solo per l'illustrazione del front la schienza si può fare a meno di dettagliarla ma la shape deve essere giusta, perchè da alcuni muscoli che partono dalla schiena dipende anche il look del front ( come il gran dorsale, il trapezio e l'obliquo esterno ) quindi un consiglio che ti posso dare è parti in bassa suddivisione a fare TUTTE le fasce muscolari e relative intersezioni in modo che la forma sia corretta, dopo semmai vai a dettagliare ciò che ti serve di più, ma se a livello di portfolio vuoi mettere un front/back ti tocca fare per benino tutto

    Per il render su ZBrush se vuoi fare una cosa fatta bene ti tocca fare i diversi BPR con le varie light e poi unire il tutto in ps, se vuoi saperne di più basta che cerchi ZBrush BPR pass o render pass e troverai millemila fonti utili !
  24. Like
    3dplant ha dato la reputazione a huber in Urban Soldier   
    ciao, bel modello in generale, ma come dice anche 3dplant ci sono alcuni problemi anatomici..

    il frontale in generale mi sembra venuto bene, anche se il petto non mi convince del tutto, ma comunque mi piace... la schiena invece ha qualche problema, le scapole sono troppo in fuori rispetto al trapezio, che dovrebbe essere piu sporgente e dovresti un po rivedere il dorsale...

    il polso mi sembra un po stretto, ma da queste angolature non si capisce bene

    ultima cosa, il clothing... rivedrei le pieghe dei pantaloni, penso che l'abbigliamento sia una delle cose più complicate (almeno per me ), ecco secondo me dovresti lavorarci di più...


    comunque nel complesso è un bel modello, bravo


    ah per quanto riguarda il texturing, c'è da dire che comunque il rendering non gli rende per niente giustizia, quindi andrebbe rivisto tutto l'ambito texturing, shading e lighting, ma non ne capisco molto quindi mi limito a commentare e "criticare" il modello, che è più nellle mie competenze diciamo...




  25. Like
    3dplant ha dato la reputazione a icer in SSC 2012/13 - Sondaggio STAGE 03   
    Lo Staff ha deciso di squalificare Treddifa per l'uso di materiale commerciale, vietato dal regolamento.
    Come da regolamento, la squalifica oltre a questo stage, sarà anche per il prossimo.

    Ci ha rammaricato prendere questo provvedimento ma le poche regole chiare che ci sono devo essere rispettate da tutti.
×