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gianguitr

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  1. gianguitr

    Istanze In Maya

    azz.. purtroppo ho una versione precedente, provvederò ad aggiornarmi, ho lavorato un giorno intero quando potevo fare tutto in un botto solo!!! Vabbé, ormai è andata.. comunque il set to edge lo trovi nel pannello "tool settings" quando usi il Move Tool... è very comodo, ma non riesco a farlo funzare col Duplicate special, che invece lavora sulle coordinate globali.. ...la citazione religiosa è giustificata, perché quando uno clona manualmente 350 cespugli verso la metà inizia a sperare in un miracolo... Grazie ilmale della dritta.. ciauz
  2. gianguitr

    Istanze In Maya

    Ciao ...o forse sono io che sono troppo architetto.. ad ogni modo ho capito che chi ha programmato lo script mi voleva molto male, perché la funzione copia come istanza c'è in 2 modalità su 3 (ovviamente manca in quella che mi serviva..:-)) scherzi a parte l'istanza si riesce a vedere sia nella modalità schematica, che attivando Display->Heads up display->Object details ed effettivamente anche muovendo uno dei vertici, questo dimostra che sono proprio tonno.. Grazie delle dritte ilmale. Tra l'altro mi è sorto un altro problemino, non riesco ad utilizzare il duplicate special sulle coordinate locali (quelle ad esempio ottenute allineando il pivot con "set to edge"), così sono costretto ad andare per tentativi, di solo una parola ed io sarò salvato..
  3. gianguitr

    Istanze In Maya

    Ciao a tutti, ho ricevuto l'incarico di inserire della verdura in una scena che verrà esportata per un rtt. mi è stato chiesto che ogni oggetto fosse un'istanza ed ho trovato uno script molto utile che permette di clonare gli oggetti lungo delle curve, questo è il link: http://www.highend3d.com/maya/downloads/me...tions-3169.html ora però avrei bisogno di capire se gli oggetti clonati siano effettivamente delle istanze, come posso fare? il dubbio mi è sorto dopo aver provato ad assegnare un materiale diverso ad uno dei cloni: gli altri sono rimasti uguali. Alché ho rifatto la prova con il comando duplicate special (impostato su instance) ed il risultato purtroppo è lo stesso, quindi a questo punto mi mi sorge il dubbio di non sapere cosa le istanze dovrebbero essere, ho letto il commento di ilmale a questo link http://www.treddi.com/forum/index.php?show...&hl=istanze , ma non ci ho capito un granché, qualcuno saprebbe darmi una spiegazione più semplice? grazie. Gianguitr
  4. Votato terabit, molto espressivo e bella idea
  5. gianguitr

    16° Sc-3d 7 Maggio 2008

    CIao ragazzi, complimenti a tutti, voto TeraBIT per la simpatia e voto 3d e voto 3devoto per la scena :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:
  6. gianguitr

    16° Sc-3d 7 Maggio 2008

    ..ecco il wire...
  7. gianguitr

    16° Sc-3d 7 Maggio 2008

    sisisi...finish!!
  8. gianguitr

    16° Sc-3d 7 Maggio 2008

    yess finalmente un mercoledì libero!!
  9. gianguitr

    Edi

    Ciao, avresti il link ad un tutorial che mi spieghi il procedimento di cui parli? Non ho mai usato il texture render, ma se è così utile vorrei impararlo.. Grazie..
  10. gianguitr

    Edi

    Ciao Mat, Innanzitutto le critiche, oltre che ad alimentare lo spirito di questo forum, sono sempre gli insegnamenti migliori, quindi le accetto, anzi le pretendo..!! :-) Detto questo ti rispondo: Non è un lavoro portato avanti da tempo, al contrario è stato realizzato in quattro giorni , proprio in occasione di un concorso (ho consegnato il lavoro a mano a 24 minuti dalla scadenza). Per questo motivo ho accettato un gran numero di compromessi: quali L'illuminazione brutale, assolutamente non controllata, i materiali osceni me li ha chiesti in ginocchio il portatile, non avrebbe sostenuto la presenza di trasparenze, riflessioni o altri effetti.. , le sporcizie sono dovute al fatto che la mappa di irradianza di vray è calcolata una volta sola (perché la multiframe incr. non va bene se non per scene statiche..) ,in più era la prima volta che mi cimentavo in un'animazione (a parte qualche scena statica in cui si muoveva solo la camera). Questo spiega la legnosità e l'assenza di m. blur.. mi rendo conto che risulta tutto un po' macchinoso, però mi sono divertito un sacco ed ho imparato tantissimo
  11. gianguitr

    Edi

    Ciao a tutti, è la prima volta che posto qualcosa su questo forum, ma dato che in verità ne ''abuso'' da almeno tre annetti, mi sembra il caso di presentarmi con questo breve corto realizzato in occasione del concorso Faber. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque abbia postato dei tutorial di max e maya, ma in particolare voglio esprimere la mia più profonda riconoscenza a Philix per la sua Sacra bibbia treddiana, un raggio di sole nelle giornate più ombrose, a Ciberdany per i preziosi consigli, specialmente nel favoloso videotutorial di animazione in virtualdub ed a Cecofuli per avermi ''Illuminato la strada in V-ray''eheh.. Ecco il link al corto.. http://it.youtube.com/watch?v=xxqeWI5M6Bc Grazie ancora a tutti. Gianluca
  12. sto renderizzando con 3ds, ma non riesco a togliere la sgranatura del vetro, qualcuno sa dirmi come fare?
  13. gianguitr

    Problemi Con Lo Gizmo..

    ragazzi, qualcuno saprebbe spiegarmi come allineare il gizmo di trasformazione ad un oggetto in 3ds..?
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