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RicMan

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  1. thumb
    Il posizionamento dell' erba per il "V-ray hair and fur" ed il risultato (il colore del terreno è provvisorio)... Mamma mia quanto tempo di cottura porta via l' hair and fur...
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    Sto lavorando alla texture del terreno. Ho importato in Photoshop il "Render UV" dell' Unwrap e l' ho usato come base per adattare, su un altro layer, una vista in pianta (di colore viola, ovviamente provvisorio). Su un ulteriore layer sto realizzando la ghiaia e la terra (la terra ancora non l' ho cominciata) e su un altro ancora (non si vede nella illustrazione) disegno in scala di grigi la disposizione dell' erba "V-Ray hair and fur".
  3. Ma quanto é bello? Sono curioso di vedere il resto...
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    Grazie a tutti per i feed, qui ho fatto una prova di espressione e dei primi colori...
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    Grazie dei feedback! Un concept-schizzo per rappresentare l' idea del personaggio... P.S.: il modello del terreno ed il V-ray Fur and Hair per l' erba hanno fatto schizzare il peso del file da 80 a 230 mega... non oso pensare a cosa diventerà quando ci metterò dentro materiali e mappe... Questo é lo stemma frontale in rilievo. Penso di realizzarlo con Zbrush, visto che non sembra complicato, così faccio un pò di pratica per cominciare.
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    Grazie Gikkio, grazie Nebaquila (non vorrei sbagliare ma credo che "Light shape visible in rendering" sia in mental ray... la prossima volta che lo utilizzo cercherò di ricordarlo!) Allego una versione "override material"... (gli ho messo il respingente a mò di pipa) http://i60.tinypic.com/2cz65n7_th.jpg
  7. E' interessante, mi piacerebbe vedere sviluppata la parte centrale del corpo, quella scura, di cui non si coglie bene la struttura.
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    Ciao a tutti, ho cominciato a modellare la motrice del treno storico della tratta ferroviaria Rimini-San Marino (smantellata nel dopoguerra) con l' intenzione di farne un personaggio in stile Chugginton (metto un immagine della serie come riferimento). Utilizzo 3ds Max e V-ray. Sono preoccupato per la resa del terreno con erba e parti sterrate, perché probabilmente dovrò creare una texture tramite unwrapping e, non essendo ferrato in materia, avrò bisogno di consigli e sostegno morale! Andiamo a cominciare!
  9. Correggerei giusto la texture ripetitiva sul rivestimento esterno, per il resto mi pare ok.
  10. A parte la ripetizione della roccia (seconda e terza immagine) sono spettacolari!
  11. In generale belle. Il tipo sul balcone del primo piano a sinistra però dovrebbe essere più in ombra, così "spicca" troppo...
  12. Belle! (OT: Non posso più guardare un fotoinserimento di persone senza pensare ai rendering dell' Expò!)
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