Jump to content

akadesmo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About akadesmo

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

429 profile views
  1. Grazie! Mi sa che passerò il week-end a provare i migliori settaggi..per la felicità della mia ragazza
  2. Molto interessante...sopratutto il fatto di togliere la spunta "On" alla luce solare...farò alcune prove! Comunque come si diceva all'inizio utilizzando Skylight FG il risultato non è male rispetto a prima Diciamo che per questa volta può andare, ora voglio approfondire provando con vari settaggli. Grazie a tutti!
  3. E' già attivo l'ambient occlusion
  4. Grazie....sto provando a rifare la vista con Skylight FG...tra qualche ora vi aggiorno sul risultato Poi provo anche a sistemare il tutto in postproduzione Ah dimenticavo...le ombre dei mobili sono quasi impercettibili, li dipende dal fatto che non ci "sbatte" direttamente nessuna luce giusto?
  5. thumb
    Buongiorno, sto riscontrando un problema su alcuni rendering di interni, in pratica il render finale risulta poco definito, come sfocato...sicuramente si tratta di qualche settaggio non fatto bene. Allego l'immagine. I settaggi sono: -motore mentalray -luce daylight (mrsun-mrsky) -mrsky portal alle finestre -GI attivata (vedi allegato) -sample x pixel (qualità 6, minimo 6 e max 128 -filtro Mitchell 4-4 Secondo voi dove sbaglio? Grazie
  6. fatto e le proporzioni sono sbagliate....infatti ad esempio la colonna dovrebbe essere alta cm.202 invece nella mia scena è alta cm.20,2. Dici che la qualità delle luci dipenda anche da questo fattore?
  7. come si fa a vedere se lavoro in cm o in metri?
  8. thumb
    provo a togliere la GI? Attualmente è impostata come da screenshot
  9. thumb
    ho più o meno risolto spostando e alzando il sole, inoltre come diceva Michele71 ho bilanciato daylight e skyportal così la luce diffusa all'interno risulta più omogenea, mentre il raggi del sole puntano verso il basso della scena e non danno molto fastidio.
  10. ho provato ad abbassare l'esposizione ma la situazione peggiora; ho provato anche a togliere le skyportal ma non cambia nulla. Anche alzando l'esposizione la scena diventa più scura ma la luce del sole che entra è sempre troppo forte.
  11. thumb
    Buonasera a tutti, è da qualche tempo che sono nel mondo di 3ds max ma essendo autodidatta probabilmente mi mancano alcuni passaggi sopratutto a livello di illuminazione Vi posto un'immagine di una cucina che ho fatto utilizzando le seguenti specifiche: -mentalray -daylight con mr sun e mr sky -skyportal con shadowsample a 256 -una luce mr area omni -materiali misti tra Arch&Design e libreria di 3ds -environment Exposure 10 (indoor daylight) -GI Sui parametri della luce del sole ho abbassato il Multilier a 0,5 ma la luce che entra è molto forte lo stesso. Vorrei dei consigli per migliorare l'illuminazione globale della scena Grazie a tutti Matteo
  12. credo di aver risolto; invece di utilizzare una materiale già composto ho usato un arch&design e me lo sono impostato da solo con glosiness, shines ecc...poi ho aumentato glossy dal framebuffer come giustamente ha consigliato Gamera e giocando un po con FG e GI sono arrivato a questo risultato (naturalmente è ancora un render base): pic.twitter.com/seNyNpCZ — Matteo russo (@Matteodes85) November 23, 2012 Grazie a tutti
  13. Grazie Masterorphen, ho spuntato highlight sul materiale e i puntini spariscono però non è più riflettente ma risulta un materiale piatto ecco uno screen: pic.twitter.com/grhfFyLv — Matteo russo (@Matteodes85) November 23, 2012
  14. nessuno che riesce a capire come risolvere questo problema??
  15. pic.twitter.com/31Z3Qn50 — Matteo russo (@Matteodes85) November 21, 2012 ecco qua...sono tutti settaggi base tranne che FI su high Secondo me dev'essere un problema di riflessione su materiali lisci riflettenti...ma non capisco da cosa sia dovuto..
×
×
  • Create New...