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UmbertoA

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  1. UmbertoA

    Problema render animazioni 3DS

    Mi sei stato tantissimo d'aiuto! Finalmente il video è a renderizzare. Magari poi lo carico grazie tantissime ancora
  2. UmbertoA

    Problema render animazioni 3DS

    No ma per carità, mi sono iscritto al sito per imparare, non per insegnare. Chiaramente io mi informo dove posso, e dove non trovo informazioni vado a tentoni. Poi se proprio non riesco chiedo... Quindi tutto quello che mi dite ben venga, ne farò tesoro. Le informazioni che avevo in merito alle impostazioni per i video ho cercato di recuperarle da una materia di un corso universitario che non è il mio ma, non sono riuscito a carpire tutto quello che mi serviva e questo è il risultato! Ahahah, e vabè! Ad ogni modo mi hai chiarito tutto, per cui ti ringrazio! Se credi sia necessario sapere altro, sono tutte orecchie!
  3. UmbertoA

    Problema render animazioni 3DS

    Dunque, chiaro il discorso. Pensavo sinceramente fossero scollegate le cose. Ad ogni modo, ho preso il programma in mano due giorni fa, sono in assoluto le primissime prove che sto facendo. Magari potresti consigliarmi quindi un setup ideale per fare ciò che devo?
  4. UmbertoA

    Problema render animazioni 3DS

    Ciao ragazzi! Neanche 24h e ho già 3 post... Non odiatemi Sono finalmente giunto al termine di una piccolissima animazione. Credo di aver impostato tutto ma sto riscontrando un problema sul render. Nello specifico: il video dovrebbe durare 10 secondi (125 frame), nel render mi considera soltanto il primo frame e l'ultimo, eliminando quindi qualsiasi spostamento. Il risultato è quindi un video composto dall'immagine del primo e dell'ultimo frame in sequenza... Quale potrebbe essere il problema?
  5. Va bene. Non so cosa sia successo o perché ci fosse quel problema ma, fatto sta che una volta eliminati tutti i poligoni della superficie interna, l'oggetto si è illuminato su quella parte, rimanendo oscurato all'esterno. A quel punto ho invertito le normal e adesso si vede per come si deve vedere. Tanto meglio! ma.. a sto punto, dato che ci sono... avete consigli per settare un render di buona qualità (non ULTRAGIGAMASTERRACE) per un video di 10 secondi circa? Ad ogni modo vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!
  6. Allora, forse ho trovato il problema. Ho provato a cancellare la superficie interna della tazza e l'oggetto si va via via illuminando. Quindi a sto punto presumo sia un problema legato alla costruzione di base
  7. Va bene, allora, intanto perdonate il mio linguaggio poco tecnico ma.. davvero, ho ripreso solo oggi, dopo anni, ad utilizzare 3Ds, non ricordavo neanche come si mettesse l'ambient occlusion... Ma ad ogni modo. Il materiale è preso (come gli altri) dall'elenco Arch and Design dei mental ray, (niente di anomalo o non so cosa) ed è una plastica matta color bianco. se mi chiedi shot dell'oggetto... ahah non so cosa risponderti, mi dispiace. Non ho idea di cosa sia... non linciatemi
  8. Il modello è fatto direttamente su 3ds, e non ci sono texture applicate, solo un materiale, con colore piatto (bianco, per altro)
  9. Grazie per la risposta! Ehmm no, il problema purtroppo persiste :/
  10. UmbertoA

    Salve!

    Ciao ragazzi! Oggi questo sito mi è stato di una utilità INCREDIBILE, ho trovato dunque doveroso iscrivermi per poter sfruttare al massimo il potenziale di questo sito e per ringraziare tutti quelli che dedicano un po' di tempo della loro giornata, ai più "giovani" del settore! Io sono Umberto, laureando in design, grafico e progettista. Spero che la permanenza all'interno di questo sito sia proficua!
  11. UmbertoA

    Mental Ray - oggetto totalmente nero

    Ciao ragazzi, sono nuovissimo qua dentro. Ho appena fatto un piccolo upgrade hardware e ho ripreso a studiacchiare un po' per passione e un po' per curiosità il 3D con 3D studio max! Dopo una giornata a cercare di risolvere problemi di impostazioni per luci, mapping, fluidi, path e cose varie, finalmente sono quasi riuscito a ultimare il set per renderizzare una piccola animazione ma... ho un problema. In fase di rendering uno degli oggetti (la tazza) risulta totalmente nero. Non so più che fare. Ho provato a ricreare il materiale, a spostare la luce ma, ovunque lo metta, l'oggetto appare nero... qualche idea su come risolvere il problema? Vi allego una una immagine per rendere l'idea. 3dmax 2018, Mental ray, mr. sun e mr.sky Grazie in anticipo e.. boh... se vi servono informazioni chiedete pure
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