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iamfablaz

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  1. iamfablaz

    [SOLVED] - bitmap 3dsmax

    Ciao aliced, io non uso 3dsmax, ma palesemente hai applicato le bitmap al canale del displacement che usa i valori rgb dell'immagine per creare geometria e dunque deformare l'oggetto in fase di render
  2. è uscito vray 2 per rhino e hanno migliorato questa funzione, qui dei link http://help.chaosgro...pper_params.htm youtube: [media=]
  3. Grazie per la info. Stasera me lo vedo, faccio delle prove e ti farò sapere.
  4. iamfablaz

    render rhinoceros?

    allora ti suggerisco di seguire il consiglio di fedor e rimanere su autocad visto che è il tuo strumento. poi vai nella sezione di treddi.com http://www.treddi.com/forum/forum/28-principianti/ e iniziare da li il mondo del 3d è così vasto che servono dei punti di partenza solidi e purtroppo una semplice domanda su come si fanno i rendering non ha una risposta ma prevede che tu abbia un minimo di conoscenza di modellazione, texture mapping, uv maps, illuminazione, motore di rendering e post produzione. Ti posto 2 link dal sito autodesk americano da dove potresti iniziare a dare un'occhiata http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=10975906&linkID=9240615 http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/autoindex?siteID=123112&id=3640745&linkID=9240615 spero di essere stato d'aiuto. ciao
  5. iamfablaz

    render rhinoceros?

    Per mac esistono versioni beta ma nessun motore di rendering valido in quanto non ha ancora il supporto per i plugin e non è il massimo a stabilità! Puoi sempre iscriverti al programma beta e richiedere il download che scadrà ogni tot mesi e così via finché non ci sarà una versione definitiva. http://www.rhino3d.com/mac Potresti usare sketchup + vray che esiste su mac. http://www.vray.com/vray_for_sketchup/demo/mac/ Una domanda col 3d e i rendering a che livello ti collochi?
  6. iamfablaz

    Vray 1.5 e Rhino 5 - Matte Shadows

    Ciao a tutti, dopo aver cercato in tutte le direzioni sul web e su questo forum voorei porre una domanda alla quale ancora non ho trovato una soluzione pratica; Come ottenere le famigerate Matte Shadow? Usando Maya uso il materile "UseBackground" qual'è una cosa simile con VFR 1.5 e rhino 5? Ho trovato la possibilità di usare l'Alpha Contribution portandolo a "-1" e tale operazione mi risolve metà del mio problema, ossia la trasparenza dell'oggetto in fase di rendering. OK perfetto. Ma le ombre? Grazie per l'aiuto. F.
  7. iamfablaz

    Mi presento

    Ciao, mi chiamo fabrizio e sono qui per imparare e scambiare esperieze con rhino e vray. A presto nel forum. Ciao
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