Vai al contenuto

Long John

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Long John

    Eccomi qui a provare Blender

    Grazie mille!! Qui ce ne sono una marea!!! Il primo tutorial che avevo visto era proprio di questo esperto qui...
  2. Long John

    Eccomi qui a provare Blender

    Grazie a tutti per l'accoglienza. Non cerco una modellazione precisa al millimetro, anche perché vorrei fare ricostruzioni "divulgative" nelle quali la precisione non è lo scopo principale (per la documentazione accurata uso CAD). Sull'onda dell'entusiasmo ieri sera mi sono cimentato con alcuni tutorial base giusto per esaminare l'interfaccia. A proposito di misure, non sono riuscito a trovare le impostazioni metriche e mi sembra strano che non ci siano (ci sono pure in SketchUp). es. se voglio che un lato del mio poligono sia lungo x, ecc ecc.
  3. Long John

    Eccomi qui a provare Blender

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo Rapanà e nella mia formazione da archeologo ho cercato il più possibile di avvicinarmi alle applicazioni informatiche, soprattutto nel campo del 3D. Dopo aver creato modelli 3D di strutture esistenti attraverso laserscanning e fotogrammetria (http://unitn.academi...du/MatteoRapanà), voglio cimentarmi con strumenti di modellazione 3D, soprattutto per creare edifici "antichi" e le loro trasformazioni architettoniche. Ho già utilizzato Sketch up e ho ottenuto alcuni risultati accettabili, ma voglio provare con Blender. Vi chiedo quindi se la scelta del software può essere convincente, tutorial e consigli vari perché avete sicuramente più esperienza di me.. Grazie mille in anticipo, Matteo
×