Vai al contenuto

Eyesblacksoul

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Eyesblacksoul

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Eyesblacksoul

    Ferrari 599 GTB

    mi aggiungo già ai tantissimi complimenti che ti hanno fatto... non so quanto tempo ci hai messo ma il risultato per me è davvero eccezzionale
  2. Eyesblacksoul

    Ciao a tutti

    praticamente hai dato ragione a me con questa risposta:)... alla fine ogni compagnia o azienda che sia ha i suoi modi di lavorare e alla fine per come stanno le cose oggi ti devi adattare ed avere una panoramica ampia di ciò che c'è in giro... alcuni software che mi hai menzionato come Revit non li conoscono minimamente... ma penso anche che sia normale. Spero però che qualcuno mi dia la possibilità di crescere e di lavorare come si deve perchè la voglia di mettermi in gioco non manca di certo:)
  3. Eyesblacksoul

    Configurazione worstation grafica 3D

    c'è solo l'imbarazzo della scelta per il case... per quanto riguarda il consiglio su un bel monitor e sulle ventole da montare ancora nessuno mi può dare una mano?
  4. Eyesblacksoul

    Ciao a tutti

    diciamo che è naturale che prima o poi mi dovrò concentrare bene su alcuni software , ma per ora data la mia passione e la mia curiosità mi voglio addentrare in questo mondo per capire anche il software che mi può piacere di più rispetto ad un altro o quale software mi permette di raggiungere meglio alcuni obiettivi rispetto ad un altro. Quindi per ora cerco di capire un po quello che mi circonda e poi farò la mia scelta... anche per un futuro lavoro come grafico 3d avere smanettato con diversi software mi permetterà almeno di non partire proprio da zero. Tu utilizzi solo 3d studio max?
  5. Eyesblacksoul

    Configurazione worstation grafica 3D

    si già ieri stavo guardando un po i vari prezzi... c'è di tutto in giro... ma tu mi potresti consigliare dove fare acquisti online convenienti?
  6. Eyesblacksoul

    Configurazione worstation grafica 3D

    Secondo te è davvero necessario prendere un ssd come hard disk principale? Oppure è meglio optare per un hard disk classico a 10000 rpm? E' vero che la velocità degli hard disk allo stato solido è di gran lunga superiore ma è anche vero che negli hard disk ssd in caso di cancellazione dato non è possibile recuperare le informazioni visto che il dato viene completamente cancellato e la cella subito rimessa in gioco per una nuova scrittura. Inoltre ai fini di un rendering l'utilizzo di ssd vale il gioco? Per quanto riguarda la scheda madre devo dire che la differenza tra l'extreme4 e l'extreme6 non è tantissima ma è vero che ci sono circa 50 euro di differenza.. un po indeciso sinceramente.. Per il case rimango ancora sul CM 690 II Plus advanced , ovviamente solo per questione di gusti;) Grazie per il consiglio sul dissipatore... Per quanto riguarda invece le ventole da montare all'interno? un consiglio su quante e su che tipo di ventole optare? per il processore in effetti potrei optare benissimo per il 3770 normale
  7. Eyesblacksoul

    Configurazione worstation grafica 3D

    Ciao a tutti. Premetto che ho già letto diversi post sulla configurazione della worstation ma ancora non riesco a regolarmi su alcuni aspetti e mi piacerebbe, tramite la vostra esperienza , avere qualche consiglio utile. L'uso della worstation grafica per ora è a livello amatoriale ma sto puntando molto sul mio futuro da grafico per cui la futura worstation dovrà essere pensata per un utilizzo che pian piano avrà delle esigenze sempre maggiori. Per quanto riguarda i software che andrò ad utilizzare si parla di : Photoshop, After Effects, Premiere, Illustrator, Terragen, che uso attualmente, con uno sguardo al futuro con programmi come Maya, Cinema 4D, solid work, blender... Come budget disponibile non vorrei andare oltre i 2000 euro tutto compreso... ovvio che meno spendo meglio è ma di certo non voglio comprare una cosa oggi per poi doverla cambiare tra 3 mesi. Per il momento vi elenco la mia configurazione . Scheda video: PNY NVIDIA Quadro 2000 PCIe x16 2.0, 192 Cuda Core, 62W Retail 1Gb GDDR5, 128bit, 2x DP+ 1x DVI-I (DL) Scheda madre: asrock z77 extreme6 Processore: Intel Core i7 3770k RAM: DDR3 Corsair Vengeance 8GB (1x8GB) PC3-12800 1600MHz 9-9-9-24 1.5V CL9 oppure RAM: DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp k Case: CM 690 II Plus advanced Alimentatore: Cooler master Silent Pro Gold 700 w o 650 w Hard disk interno: Hard disk esterno: Monitor: Almeno un 24" (con possibilità magari di utilizzarlo con qualche blu ray e tecnologia 3d, non fondamentale per ora) Dissipatore: Pasta termoconduttiva: Ventole interne case: Ulteriori informazioni: non ho intenzione di fare overclock, ma al massimo userei il pc per giocare ogni tanto con qualche gioco di ultima generazione e visioni di full HD grazie a tutti in anticipo
  8. Eyesblacksoul

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti mi chiamo Massimiliano ho 28 anni. Sono nuovo del forum ed in generale del mondo grafico 3d. Ho però questa passione che finalmente sta cominciando a prendere una strada abbastanza seria visto che vorrei trasformare la passione in un futuro lavoro. Conosco vari programmi di grafica e da poco ho cominciato a lavorare su 3D Studio Max, ma nel prossimo futuro punto ad utilizzare numerosi altri programmi come Maya, 4D Cinema Studio e via dicendo. Spesso e volentieri sono venuto su questa community dove ho sempre trovato numerose informazioni utili. Spero di poter avere confronti e opinioni con gli utenti di questo forum così da accrescere al meglio tutte le mie conoscenze e la mia esperienza.
×