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Deweza

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  1. Deweza

    Balloons

    Immagine che mi sono divertito a creare e che magari puo| essere di ispirayione per qualcuno. Sculpting con Cinema 4D e Octane come motore di rendering.
  2. Deweza

    Net render impazzito

    Piccolo update. Adesso non mi mostra piu nessun lavoro. ho reinstallato tutti i client e il server, ma nulla. La Maxon per la versione rR14 non offre assistenza. Non posso credere di essere l'unico che abbia mai avuto questo problema.
  3. Deweza

    Net render impazzito

    Buongiorno a tutti. Ecco il punto. Il mio net render crea lavori da solo. Apro la pagina internet e vedo che comincia a creare da solo Job_1, Job_2 ecc. Non si ferma piu!!! Ho spento e riacceso tutti i computer, ho staccato il render server.. ma nulla funziona!!
  4. Deweza

    Cinema 4D, parametri di animazione

    Buongiorno a tutti! Mi chiamo Federico e ho da poco cominciato un internship in una societa che si occupa di visualizzazione architettonica. Vi scrivo perche mi trovo un poco perso. Devo renderizzare una animazione di una camera, posta all'esterno di un edificio, che esegue una carrellata orizzontale sulla facciata dello stesso, in cui una serie di lampadari si muovono su e giu. Dispongo di una renderfarm di 5 unita. Guardando le impostazioni del collega che lavorava qui prima di me, mi rendo conto che renderizzava usando IR (Still Image) abbinata al motore fisico. Ora, se io faccio una cosa del genere, le unita non appena comincia il render vanno out of memory e non c'é verso di farle andare. Ovviamente un render con motore standard con IR Still Image mi crea una animazione sfarfallante a livello nausea, impresentabile. Ho portato il frame step da 1 a 30, per cercare di lavorare piu velocemente, e adesso sto facendo delle prove usando il motore fisico abbinato pero a IR + QMC full animation. Ho provato a lanciare il rendering sulla workstation e funziona. Nel frattempo, pero, se qualcuno avesse delle dritte, sarebbe la cosa ideale!! Grazie a tutti!
  5. Deweza

    Mesh che appaiono nel rendering

    Buongiorno a tutti. Vi scrivo perchè ho un grosso problema. Ho disegnato un orologio in Rhinoceros, e come goni volta, ho diviso in parti, ho creato le mesh e poi le ho esportate in 3ds per poterle aprire su cinema 4d. Ho una cupola in vetro, che protegge lo chermo. Qui inizia il problema: esporto le mesh della cupola e quando in cinema lancio il render, me le fa vedere, come se fossero oggetti! Non è un problema di hdri, le ho cambiate e il problema persiste. Non so come fare!!!
  6. Deweza

    Esterno luci

    Salve a tutti. Vi scrivo perchè ho in mente una cosa e non riesco assolutamente a realizzarla. Ho una scena da esterno. ho creato un edificio, chiuso su 3 lati, con due finestre sul quarto lato. Background nero e skylight con hdri. Ora, io vorrei poter inserire dentro alla casa uan luce, in modo che poi, renderizzando da fuori, i fasci che illuminano dentro la casa si vedano dalla finestra. Insomma, quello che in cinema succede spuntando "luce visibile". Invece non succede nulla. Ho provato con tutti i tipi di luce: rettangolare, puntiforme, diretta, IES.. nada de nada. Qualcuno mi può spiegare? Grazie mille a tutti!
  7. Deweza

    Vray for Rhino: trasparenze e sfondo

    Grazie mille, davvero gentilissimo! Avrei solo bisogno di sapere cosa intendi con "salvati una maschera del tuo schermo di vetro". Come si fa con VRay?
  8. Deweza

    Vray for Rhino: trasparenze e sfondo

    No... io quando apro in photoshop dentro al vetro vedo il background che avevo messo... tutt'intorno no. E' trasparente e perfetto. Ma dentro al vetro c'è ancora il background! Allego questa immagine.
  9. Deweza

    Vray for Rhino: trasparenze e sfondo

    Salve a tutti! Espongo in breve il mio problema sperando che qualcuno abbia la soluzione. Mi trovo a dover disegnare dei vetri in Rhino. Degli schermi rettangolari in vetro, per la precisione. Che andranno poi montati in postproduzione con photohop sopra altre immagini, come ad incorniciarle. Creo quindi la mi8a forma, applico un vismat "pure glass", metto un cielo e uno sfondo (come sfondo una jpeg). Quando renderizzo, vorrei che anche lo sfondo che sta dietro al vetro risultasse trasparente, in modo da avere poi un PNG con un vetro semitrasparente, che abbia i riflessi dello sfondo, ma che quest'ultimo non si veda! Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano! Federico
  10. Deweza

    Problema riflessione Vray for Rhino

    Ho provato con tutti i tipi. Uso le texture di Vray ecc. Non funziona
  11. Deweza

    Problema riflessione Vray for Rhino

    51 visualizzazioni e nessuna risposta? Peccato... Speravo che ci fosse ancora la condivisione di informazioni...
  12. Deweza

    Problema riflessione Vray for Rhino

    Buongiorno a tutti. è il mio primo messaggio, sono emozionato! ahahaha! Ho iniziato da poco a lavorare con Vray per Rhino (prima usavo cinema 4D per il rendering) e devo dire che si raggiungono ottimi risultati! ma.. Problema: Ho uno specchio. Gli ho applicato il materiale chrome di Vray, poi in Environment ho messo il cielo (di colore giallino) e in background una HDRI di quelle esistenti nella cartella Vray. Quando lancio il render, lo specchio riflette un'immagine super distorta del background, come se "tirasse" la foto facendola diventare lunghissima! Settaggi: inn background ho scelto "bitmap", non texture ma environment, e come mapping --> mirror-ball. Al materiale non ho applicato nessuna riflessione. Grazie in anticipo a tutti!
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